Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
flag, vorrei ricordarti che l'anno dopo ci fu una manifestazione noglobal nuovamente a Genova, una manifestazione che non procurò incidenti e con una partecipazione altissima ... e poi a Firenze ... dove la Signora Oriana Falaci invitò tutti i fiorentini ad andarsene dalla città e, per chi aveva attività, a chiudere i loro negozi barricandoli il più non posso ... fu una partecipazione impressionante, si parla di centinaia e centinaia di migliaia di partecipanti ... tutto andò bene e addirittura le strade, dopo il passaggio dei manifestanti, furono pulite all'istante dagli organizzatori stessi con un piccolo esercito di volontari ... e la sera ci furono concerti, feste e balli, e nessun incidente ... e poi ce ne furono altre ma ai più interessa ricordare quegli episodi sporadici, anche se altamente drammatici, per poter dire e affermare che i noglobal erano, sono gente violenta ... al di la di ogni ragionevole pensiero.
I violenti lo sono sempre ... nella Genova di Giuliani ci furono infiltrazioni importanti a destabilizzare, molto ambigui anche per le anomalie d'intervento che ci sono state anche da parte delle forze dell'ordine ... ma ora non vorrei analizzare con ciechi e sordi per volontà e non per capacità ... perché ho l'impressione che ogni posizione, oramai, si é fossilizzata e non c'é più via d'uscita. In poche parole, una discussione inutile perché priva di voglia di confronto.

e che ho detto, nat?

io rispondevo a : "quello che mi urta di più è che dal G8 in poi se scendi in piazza a dire che il sistema non funziona ed è una vera merda... passi per delinquente....

questo non lo tollero."

quelli di firenze non son certo passati per delinquenti......mi sa che diciamo la stessa cosa , comunque grazie della rinfrescata di memoria