Citazione Originariamente Scritto da legend78 Visualizza Messaggio
io mi indigno nel continuo sforzo del mondo "civilizzato" a voler "elevare" un continente o un popolo al suo livello. le leggi della natura vengono stravolte, per curare un senso di carità malato.

non dobbiamo indignarci per le persone, gli animali che muoiono o soffrono, ma bensì in molti casi del fatto che questo accade per voler giungere, o far giungere questi soggetti ad una dimensione che non gli appartiene.

vivere in africa, come in europa tempo fà non è facile, ma pretendere che nel giro di poche decine di anni essa percorra una strada fatta in milleni, questa è una crudeltà.

il non voler accettare che certe cose non si devono per forza cambiare è la parte più difficile, perchè comporta il dover mettere avanti tutto il rispetto per gli altri e per ciò che non rientra negli schemi che conosciamo.

col tutto il rispetto, ma solo chi ha vissuto in africa, può capire come certi schemi siano assurdi e che certe pubblicità siano ingannevoli.

molte delle energie che servirebbe a far vivere quella terra dignitosamente, ovvero come ha sempre fatto, vengono disperse per rincorrere un sogno utopico, che per giunta è nostro e non loro.


non mi aspetto nè che capiate, tanto meno che accettiate quello che ho scritto.
ma spero che una voce diversa, possa sempre essere meglio del silenzio prodotto da un coro di posizioni unanimi.
Uhm, non devi mica giustificarti per ciò che pensi.

Ti chiedo solo... e mi chiedo anch'io allo stesso tempo: credi che se non avessimo esportato la nostra cultura in quei posti, al solo scopo di impadronirci di risorse umane e materie prime per noi vitali, quelle popolazioni sarebbero soggette alle stesse sofferenze odierne?