messo da nuova e non mi pento
pratico per ingrasare la catena e pulire il cerchio
![]()
messo da nuova e non mi pento
pratico per ingrasare la catena e pulire il cerchio
![]()
la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate
se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

Trovo il cavalletto centrale molto utile, tanto che mi meraviglio che la triumph non lo metta di serie.
Per alzare la moto sul cavalletto non occorre molta forza....anche una ragazza esile ne sarebbe capace...con il giusto metodo.
ciao, ho fatto la stessa domanda in conce. La cosa curiosa e' che il titolare mi ha detto " ... non lo montare, la Bonnie e' bassa ... tocchi ... si tira su male " . Varcata la soglia dell'officina , il mecca ha detto esattamente il contrario. Sono d'accordo con chi dice che "sporca la linea" . Ma quanto pesa il centrale? e sopratutto, per le operazioni garage ci vuole quello a pantografo ?

E' in preparazione, gentilmente richiesto anche da altri amici del forum.
Purtroppo la discesa della moto dal cavalletto non è il massimo, poiche non lo si riesce a disinnescare stando in sella con il classsico colpo di reni e la marcia insertita che tanto elegante rende la partenza del motociclista.
Il cavalletto in questa manovra scivola sull'asfalto e il pilota appare francamente goffo.
Bisogna quindi tirarla giù facendo presa sul manubrio e o sul maniglione, o sul portapacchi o sulla parte posteriore della sella e poi per chi non è altissimo ineserire quello laterale, adagiare la moto e cavalcarla.

Per quanto riguarda il peso... non credo superi i due Kg....con una piccola dieta lo si compensa tranquillamente.![]()
vabbè, dai, è comodo e utile.
ditemi se sbaglio... (a me funziona):
METODO
1) metti cavalletto laterale e scendi a sinistra
2) metti la moto dritta e pigia col piede dx sul perno del cavalletto. verifica che tutti e due i suoi piedi metallici siano in terra. tieni il piede dx pigiato sul perno del cavalletto
3) con la mano sin gira il manubrio tutto a sin e tienilo così
4) piega (fletti) le ginocchia e piegati in basso
5) con la dx afferra il telaio nel punto in cui c'è quella "V" sotto la sella
6) fai queste 4 cose contemporaneamente:
-a- distendi le gambe (alzati)
-b- tira su con la mano dx
-c- tira verso di te con la mano sin
-d- spingi in basso il perno del cavalletto
7) goditi il mistico movimento e la finale verticalità della tua bella e felice moto.
Insomma è tutto il corpo che partecipa, in un'estasi di gioioso sforzo ascendente verso il cielo.
ora attendiam tutorial foto/video da mic
![]()