Il Castrol mi sono trovato malissimo.
Il Motul 7100 mi incuriosisce perchè costa pochissimo rispetto agli altri (meno di 10 Euro a litro su Ebay), ma crea l'effetto anti-attrito con gli esteri che, a quanto mi dicono, si ossidano velocemente. Questo significa, teoricamente, che è poco adatto a moto che stanno ferme anche per lunghi periodi.
Nella comparativa AMSOIL non è andato bene... esattamente come il Castrol (che però è il peggiore di tutti).
http://www.amsoil.com/lit/g2457.pdf
Cosa intendi ?
Ultima modifica di Pastrocchio; 29/07/2011 alle 10:13 Motivo: UnionePost automatica
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"

stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Ho sbagliato link... colpa mia !
http://www.oil-tech.com/motorcycle-oil-comparison.pdf
Comunque il mio cambio da quando ho messo il Castrol è diventato di marmo. Non si utilizza... veramente deluso visto il costo, inoltre ho notato che strisciando una goccia sul pavimento con le dita... si assorbe subito !
Certo... questo test ha valore nullo, però gli altri oli non lo fanno.
A seguito ho visto il test che ho postato adesso e quello (famoso) dei ragazzi su Youtube dove il Castrol era quasi imbarazzante per il cattivo risultato.
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"

qui non e` provato il power 1 ma l'RS che e` inferiore, inoltre non mi sembra sia arrivato ultimo anche se ha fallito un test quello della protezione per il resto mi sembra allineato nonostante abbiano usato l'RS. (anche il motul ha fallito dei test)
per quanto riguarda il test fatto dai ragazzi con la macchina delle frizioni lascia il tempo che trova in quanto gli oli sono studiati per i motori che hanno atriti e frizioni ben calibrate e un olio fatto apposta non e` detto che debba avere solo la caratteristica di proteggere dalla frizione metallica (che poi bisogna vedere anche i materiali usati) ma deve anche infilarsi bene nei minimi interspazi dei metalli....
per me D74 e` il vero test
Ultima modifica di crisgas; 29/07/2011 alle 15:46
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

ah poi le comparative prendetele sempre con le molle...perchè dicevano pure che gli arai sono pessimi... ed invece era meglio un casco da supermercato....
hahahahha