io ero a san siro il 22 giugno di quest'anno, in occasione del suo concerto. sono un suo fun, generalmente quando vedo e sento questi discorsi cerco di rimanerne alla larga, però non con commenti di questo tipo. la tua ( così come quella di altri ), mi sembra soltanto una critica fatta a spron di ignoranza, e scusami se te lo dico così schiettamente...sei la classica persona che per qualche ragione lo odia, e allora qualsiasi cosa dica o faccia fa perennemente schifo. io ti dico, e l'ho visto con i miei occhi, e come me possono confermartelo altre 80.000 persone, che ad un suo commento su berlusconi in una delle poche frasi di senso compiuto che è riuscito a dire quando non cantava, un gruppo di suoi fun gli ha fischiato contro. sai qual'è stata la sua reazione? ha fatto segno alla band di partire con la canzone successiva, e poi gli ha fatto il dito medio. questo scusami, ma mi sembra un chiaro e palese esempio che attesta che non è assolutamente vero che è schiavo dei suoi fun, anzi! lui è così, canta così, non ha mai dato troppo peso a quello che dice al mondo e nelle interviste quando non canta, perchè era sempre fatto. e sono il primo a dirlo, da fun, che sicuramente è stato uno che ha esagerato troppo e troppo spesso, ma che ti piaccia o no, è la più grande rock star d'italia. è uno che riempie gli stadi da 30 anni, e nonostante possa non piacere come persona ( a me per esempio non piace ) la sua musica, quello che esprime nelle sue canzoni, le parole che usa, la passione che ci mette nel creare una canzone, la trasmette e riesce a far piangere dall'emozione un sacco di gente ai suoi concerti, perchè i suoi testi fanno venire i brividi.