unica...

unica...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

lo scarico mi fà impazzire, massiccio.
NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA
...la mia moto è differente!®
Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.
Hanno già detto tutto...è veramente spettacolare!
BELLISSIMA......![]()

t'è VENUTA BELLA IGNORANTE!
Unica cosa stonata, a mio gusto, gli specchi.
Sarò sincero Fitz, per me la versione cafè era una delle robe più belle viste su questo forum e sull'internez in generale.
Questa nuova declinazione è senz'altro originale e caratteristica - come è proprio del tuo stile - ma ci sono particolari che (almeno in foto) non mi convincono appieno.
In primo luogo l'anteriore: il faro piccolo HD style lo sostituirei con quello che avevi prima, braccetti reggifaro compresi, magari aggiornandolo con una griglia protettiva; i soffietti messi così stanno male, considerata la piastra antisvergolo li toglierei del tutto (non mi piace troppa roba, o soffietti o piastra); altra cosa che eliminerei è l'ammortizzatore di sterzo, che - per come intendo io una scramblerizzazione, cioè anche la ricerca della massima leggerezza - è superfluo; le manopole di quel colore grigastro non mi piacciono, a questo punto meglio le originali; infine non vedo le frecce anteriori, non so se sono cecato io o se le hai scrostate del tutto.
In secondo luogo lo scarico: non riesco a farmelo piacere; se due in uno basso deve essere e non vuoi ritornare al Mass io penserei al Bahia, ma senza collettori fasciati (bello cromato con le sue striature gialle e blu).
Infine il posteriore: malgrado l'originalità, io la sella così non tanto la apprezzo. Il rigonfiamento posteriore non mi aggrada, la preferisco più sottile e sfinata, un po' come tante di quelle già viste stile Mono di deus; stessa cosa faro posteriore e portatarga, mi sembrano un po' ingombranti e a ridosso della sella. In questo modo viene meno il senso di leggerezza trasmesso dagli ammortizzatori posteriori più alti e dal bellissimo parafango assottigliato.
Scusami se mi sono permesso, spero tu non ti offenda![]()
B r i g a t a
B o r b o n e

allora sono bellissime, che vadano lasciate!
B r i g a t a
B o r b o n e

c'è un modo semplice semplice per accontentarti..... mi compro una scrambler originale!!!!!
caro Keir,è evidente che,sui gusti, è impossibile essere tutti daccordo,vedi lo scarico..c'è a chi piace, a chi no e chi è dubbioso (io) e quindi è tutto aleatorio; oppure le bende termiche,a me piacciono a te no...io le monto e tu no!!!dov'è il problema????
ti rispondo invece sulle due cosette che hai scritto su piastra e ammortizzatore di sterzo:
- La piastra DEVO metterla perchè ho il parafango della Mass che non ha neppure quel pezzo di latta che monta la Bonnie originale!!!in effetti i soffietti non sono dell lunghezza esatta e a settembre li sostituirò.
- L'ammortizzatore di sterzo l'ho provato,mi è piaciuto,mi ha risolto parecchi problemini..... perchè dovrei toglierlo?????
Secondo me,le tue critiche,accettabilissime... partono dal principio che io abbia voluto scramblerizzare,ma non è così!!!!!!
Per ultima...la sella... che,tra parentesi,dal vivo è molto meno "gobbuta" di come sembra in foto;senti... l'ho fatta fare esattamente come la volevo,l'ho disegnata io ed ho scelto materiale e fregio.... non pretendo che ti debba piacere..... ma tu non chiedermi di esprimere un giudizio che non sia questo:" sicuramente non sarà la piu' bella ma altrettanto sicuramente è quella che piu' mi piace!!!!!"
Last but not least..... stasera posto una foto dell'ultimo spippolo!!!!!esteticamente discutibile ma funzionale al viaggetto che stiamo organizzando con Marcos......
lamps.
Dimenticavo.... gli ammortizzatori NON sono piu' lunghi.... la sensazione è dovuta al portatarga ed al faro messi in quella posizione... e,devo dire, missione compiuta!!!!!!!
Ultima modifica di fitzcarraldo; 11/08/2011 alle 16:36
ti rispondo partendo da questo assunto.
è ovvio e lapallissiano che a te piacciono le tue modifiche.
come è ugualmente ovvio e lapallissiano che pubblicando le foto sul forum ciascuno scrive cosa ne pensa, secondo il suo personale gusto.
non era chiaramente mia intenzione evidenziare un "problema", quanto piuttosto esprimere un parere che speravo non fosse offensivo, ma forse ho esagerato.
B r i g a t a
B o r b o n e