Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Non sono mai stato un fannullone.....per favore non sparate nel mucchio degli statali

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    purtroppo ovunquer ci sono i fannulloni e chi lavora per due

in questa situazione vanno a rimetterci tutti anche chi si è dannato l'anima per fare bene il proprio lavoro

amarezza....
    Quoto...chi lavora nella pubblica amministrazione sa perfettamente che c`é chi lavora per 2(costretto dalle situazioni) e chi si riposa...
    Ma il punto che nessun politico vuole affrontare é il NUMERO DI ASSUNTI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE...al sud specialmente ci sono troppe persone assunte...troppe molte...anzi troppe delle quali inquadrate come dirigenti quadri...ad ogni tornata elettorale schieramenti politici di ogni colore hanno infilato dentro gente (tanto paga pantalone)...ora gli sa duro licenziarli...ma l`errore lo hanno fatto loro...loro lo DEVONO risolvere!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    ogni volta che si parla di finanziaria io voglio dire solo una cosa:
    io avrei fatto pagare l'ici alla chiesa....
    che ci diano un po' del loro IOR sporco di mafia!!!!

cmq c'è chi sta peggio degli statali, ve lo assicuro!

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Lettera di uno statale.

Non sono mai stato un fannullone.....per favore non sparate nel mucchio degli statali.....

«Provo un senso di frustrazione e una rabbia enorme per i provvedimenti del governo»...

Non bastava già il blocco dei contratti dal 2009 fino al 2014, la visita fiscale anche per un giorno di malattia, il taglio degli straordinari, delle missioni e di tutte competenze accessorie. Adesso dovremo persino aspettare più di due anni per prendere la liquidazione, cioè soldi nostri, messi da parte nell'arco di una vita, con tanti sacrifici e rinunce. Conosco tanti colleghi al mio ministero che dopo quarant'anni di lavoro pensavano di impiegare la liquidazione per rinnovare i mobili o per estinguere il mutuo di casa. È una mazzata per loro. Sappiamo che c'è da tirare tutti la cinghia in questo momento difficile per il nostro Paese. Avere il posto fisso di questi tempi è già una gran fortuna, rispetto a tanti lavoratori del settore privato disoccupati o in cassa integrazione. Ma questa fortuna non può trasformarsi sempre in un accanimento nei nostri confronti.

Dove vogliamo arrivare?

«Non sparate nel mucchio degli statali» - Corriere della Sera
    non voglio polemmizzare ma ti faccio una domanda:in questo periodo è meglio avere il posto sicuro per tutta la vita senza preoccupazioni e poi aspettare due anni o è meglio prenderla subito ma non sapere se il mese prossimo lavorerai ancora?io lavoro in una ditta piccola,sono andato in ferie che si lavoricchiava,ma gli ultimi due anni la notte ho dormito ben poco e con quello che sta' succedendo in questi giorni ti confesso che ho paura a rientrare,per ora meno so meglio sto'.in questo momento firmerei per riceverla quattro anni dopo in cambio di quella tranquillita' che non ho piu' e che tu fortunatamente hai,in questo periodo non posso fare nessun progetto futuro,devo solo pregare che tutto rimanga come adesso perchè se fra un mese la mia ditta chiude tra tre sono a dormire in macchina perchè la banca mi ha portato via la casa....

TCP Rider L'avatar di LordWhiteSnow
    Moto
    Bonnie T100 Forest Green/New England White
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    ogni volta che si parla di finanziaria io voglio dire solo una cosa:
    io avrei fatto pagare l'ici alla chiesa....
    che ci diano un po' del loro IOR sporco di mafia!!!!

Istituto per le Opere di Religione - Wikipedia
    Il grano nel Tappo Monza le c'era, Il grano nel Tappo Monza le c'era,Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro, Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro, Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro......

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da LordWhiteSnow Visualizza Messaggio
    paura...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    I luoghi comuni mietono vittime ovunque ....
    Q8.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    I luoghi comuni mietono vittime ovunque ....
    Quoto
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    non voglio polemmizzare ma ti faccio una domanda:in questo periodo è meglio avere il posto sicuro per tutta la vita senza preoccupazioni e poi aspettare due anni o è meglio prenderla subito ma non sapere se il mese prossimo lavorerai ancora?io lavoro in una ditta piccola,sono andato in ferie che si lavoricchiava,ma gli ultimi due anni la notte ho dormito ben poco e con quello che sta' succedendo in questi giorni ti confesso che ho paura a rientrare,per ora meno so meglio sto'.in questo momento firmerei per riceverla quattro anni dopo in cambio di quella tranquillita' che non ho piu' e che tu fortunatamente hai,in questo periodo non posso fare nessun progetto futuro,devo solo pregare che tutto rimanga come adesso perchè se fra un mese la mia ditta chiude tra tre sono a dormire in macchina perchè la banca mi ha portato via la casa....
    e magari aspetteresti anche 6-7anni
    pur di finire di lavorare alle 14 anziche le 17 mantenendo il 100% dello stipendio.

dire che per gli statali negli ultimi decenni son state vacche grasse non penso sia un offesa, anche per chi giustamente ha fatto sempre il suo lavoro.

ora c'è da sacrificarsi un pò tutti, ma con le misure previste dalla manovra si và poco in là secondo me.
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quoto...chi lavora nella pubblica amministrazione sa perfettamente che c`é chi lavora per 2(costretto dalle situazioni) e chi si riposa...
    Ma il punto che nessun politico vuole affrontare é il NUMERO DI ASSUNTI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE...al sud specialmente ci sono troppe persone assunte...troppe molte...anzi troppe delle quali inquadrate come dirigenti quadri...ad ogni tornata elettorale schieramenti politici di ogni colore hanno infilato dentro gente (tanto paga pantalone)...ora gli sa duro licenziarli...ma l`errore lo hanno fatto loro...loro lo DEVONO risolvere!!!
    I problemi sono diversi e mi spiego: se fai parte della P.A. statale allora direi che c'è poco da ingrassarsi. Per quanto riguarda le assunzioni al Sud non sono d'accordo, perché con il blocco delle assunzioni nel pubblico impiego credo che concorsi non se ne facciano molti. Personalmente conosco due persone siciliane che appena qualche giorno fa hanno preso servizio presso una Pubblica Amministrazione e precisamente a Milano. Ma non conosco le situazioni delle regioni del Sud, ma da quello che sò molti sperano di vincere un concorso pubblico ovunque sia la destinazione.

Per quanto riguarda la Sicilia, situazione che conosco piuttosto benino, confermo che non si fanno da anni concorsi nella amministrazione regionale. Neppure uno. Ma, poiché in Sicilia siamo a statuto speciale, si è fatto quello che non è ancora successo in nessun'altra regione italiana (e che costiuisce l'annientamento della regola del pubblico concorso per lavorare nella P.A.), in barba a qualunque regola di equità, trasparenza, pari dignità nell'accesso al lavoro: sono stati assunti, con contratto di diritto privato nell'amministrazione regionale molte migliaia di persone che già vivevano di sussidio regionale in quanto lavoratori o ex lavoratori socialmente pubblici (di qualunque categoria e tipo). Per le cose siccome da noi o si fanno male o non si fanno, sono stati assunti solo coloro che dipendevano dall'amministrazione regionale. Le migliaia e migliaia che invece dipendono dgli enti locali (comuni, province, S.p.A. pubbliche) sono rimaste al palo anzi sono incazzatissimi perché vedono a rischio il posto di lavoro.
    Ma i lavoratori di cui parlo sono stati assunti con contratto di diritto privato e non svolgono ruoli di funzionari e tantomeno di dirigenti; sono la fascia bassa dei dipendenti.

Per quanto riguarda infine i Dipendenti della p.A. Regionale, quelli entrati per concorso quando ciò avveniva, direi che la situazione è drammaticamente diversa. Hanno stipendi (base + contratto integrativo di funzione + premio di funzione etc) che se lo sapesse un povero dirigente statale (anzi lo saprà e gli rode il fegato) resterebbe di stucco.
    Per costoro concordo che è una situazione vergognosa, scandalosa e offensiva per tutti i lavoratori. Non avete idea di che cosa sono stati capaci questi malfattori di politici, con il beneplacito dei sindacati di categoria.

E' uno schifo: gente da 5000/8000/10000 euro netti mensili. Dirigenti da 200.000,00 euro annui. Dirigenti generali (presi in alcuni casi fuori dai quadri della P.A. o addiritttura provenienti da altre regioni) con contratti premio da 300.000, euro annui. Se non addirittura di più.

E' notorio il caso di un alto dirigente regionale che percepisce una miserabile pensione di 400.000,00 euro annui.
    Dimenticavo, da noi si può andare in pensione dall'amministrazione regionale con 20 anni di servizio. Conosco persone che sono andate in pensione (con il 110% dell'ultimo stipendio) a 45 anni.

Piena solidarietà ai lavoratori del pubblico impiego che campano con quello che lo stato gli dà (poi se lavorano o meno non lo stabilisco io), Ma vergogna a tutte quelle situazioni come quella della mia regione dove si rispetta rigorosamente il detto "CU SPARTI AVI A MEGGHIU PARTI" cioè "chi divide ha sempre la fetta migliore" e siccome da noi chi ha fatto queste regole non ha dovuto dare conto al brunetta di turno ecco il risultato.
    Ultima modifica di tbb800; 16/08/2011 alle 12:55
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio

Poco ma sicuro!
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima