Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: E' Oslo la citta' piu'.....

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da LordWhiteSnow Visualizza Messaggio
    opinione rispettabile ma non vissuta.

mi garberebbe leggere qualcuno che ha vissuto in norvegia per almeno un anno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LordWhiteSnow
    Moto
    Bonnie T100 Forest Green/New England White
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    opinione rispettabile ma non vissuta.

mi garberebbe leggere qualcuno che ha vissuto in norvegia per almeno un anno.
    Mia figlia ha spippolato un pochetto su vari forum, in quanto voleva andare a studiare li.
    Ma son forum di studenti, magari danno una visione distorta.

Si, son d'accordo una bella esperienza lavorativa di un anno da chi ci è stato ci vorrebbe
    Il grano nel Tappo Monza le c'era, Il grano nel Tappo Monza le c'era,Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro, Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro, Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro......

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    OK, la Norvegia e' cara. Pero' bisogna anche vedere i salari e i servizi (uno l'ha gia' citato Manu for Rent)

Per rispondere all'ultima domanda: in Norvegia ci sono stato l'anno scorso, pero' a Trondheim (un paesino del nord, sul fiordo omonimo) e solo per due giorni. E' incantevole (e fottutamente cara ), ma va anche detto che ci sono andato durante la meta' buona dell'anno

Agevolo foto...

https://picasaweb.google.com/1022273...ndheimJune2010
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Come articolo e' un po' strano, a parte il fatto che e' scritto da cani
    Su molti punti sono d'accordo, compreso quello sulla castrazione per chi compie reati sessuali (e sarebbe il caso che anche da noi si iniziasse a prendere certe cose sul serio, ma per davvero). Altre argomentazioni invece, mi fanno abbastanza sorridere. Come il paragone tra il tasso di criminalita' norvegese e quello dei paesi in cui vige la Sharia. Per forza da quelle parti e' basso, se ti beccano a rubare una mela c'e' un'ottima possibilita' che ti taglino una mano!
    Altro punto che mi ha lasciato perplesso: il voler a tutti i costi "imputare" l'efficienza dei servizi disponibili esclusivamente alla ricchezza di risorse del territorio, quasi a voler dire che noialtri, in quanto poveri di materie prime, ci dobbiamo beccare i nostri servizi scadenti (almeno, quelli che sono effettivamente scadenti) senza fiatare. Va bene, la Norvegia ha il petrolio, il legname e tutte queste belle cose. Ma chi ha scritto quell'articolo pensa davvero che l'Italia, se avesse a disposizione le stesse risorse, saprebbe anche mettere in campo lo stesso livello di servizi? Io penso di no.
    Ultima modifica di albizo74; 16/08/2011 alle 16:17
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Bannato
    Moto
    Mia figlia ha spippolato un pochetto su vari forum, in quanto voleva andare a studiare li.
    Ma son forum di studenti, magari danno una visione distorta.

Si, son d'accordo una bella esperienza lavorativa di un anno da chi ci è stato ci vorrebbe
    anche la versione di uno studente può essere attendibile o meglio, dare l'idea dal loro punto di vista, purchè sia esperienza vissuta.

leggere dei forum di coloro che giudicano i paesi, solo per i dati (noti), può non bastare o risultare incompleto.

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    in compenso dovendo fare i conti con tanto freddo e buio le attività sociali si restringono a 2 ed entrambe cominciano per esse.

la prima è suonare
    la seconda chiedetela all'utente filippa non è norvegese, ma essendo comunque nordica, possiamo tranquillamete fare di tutta l'erba un bagascio

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di manu for rent; 16/08/2011 alle 16:22
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di LordWhiteSnow
    Moto
    Bonnie T100 Forest Green/New England White
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    anche la versione di uno studente può essere attendibile o meglio, dare l'idea dal loro punto di vista, purchè sia esperienza vissuta.

leggere dei forum di coloro che giudicano i paesi, solo per i dati (noti), può non bastare o risultare incompleto.
    Occasione persa allora......

setrovaaunfiorentino............. e non andrà......
    Il grano nel Tappo Monza le c'era, Il grano nel Tappo Monza le c'era,Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro, Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro, Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro......

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    ci sono stato anni fà, oslo è una capitale a dimensione di uomo, davvero un posto piacevole, berghen più a nord ancora meglio.
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

Bannato
    Moto
    ci dovrebbe andar qualcuno con un rottame motorizzato, probabilmente, in un paio di mesetti (con un furgone tecnico a seguito), dovrebbe arrivarci poi fa..... 8 mesi di lavoro e poi altri due di ritorno e racconta tutto.

sai che emozione.........

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    serio

ho letto testimonianza di coppia di italiani che ci vive da anni per lavoro e non è questo paradiso.

1. cibo... ma è opinabile

2. lingua ok con l'inglese te la cavi se hai un lavoro di un certo livello, ma la vita quotidiana è in norvegese e prima o poi sul lavoro si stancheranno e ti parleranno solo in norv.

3. clima - freddo porco e vedere il sole solo 6 mesi all'anno tutto il giorno non è subito bello..e nemmeno dopo.

4 carattere..il luogo comune che al 90% sono chiusi di carattere è assoluta verità.

5 la vita costa cara, ma lo dice il turista, il cittadino è pagato di conseguenza..come io se vado in thailandia, la roba non costa nulla ma se lavorassi la il discorso cambierebbe.

6 posizione..sei in culo all'europa..se vuoi viaggiare un pò l'unica è l'aereo

7. clima2 tanto tempo chiusi in un luogo chiuso..

e tante altre come dicevo all'inizio del 3d se non ci nasci è difficile abituarsi, chi ci è nato magari si sente in paradiso.

8 donne (semiseria) o sono dei cessi di sconfinata bruttezza o sono delle top model.

9 seria per gli uomini.. i lineamenti e i capelli scuri tirano un sacco fra le donne, visto che gli uomini la sono quasi tutti biondo-albini.

e tante altre che ora non ricordo
    l'italia da vivere è un gran paese..poi chi ha la possibilità deve farsi un mese o anche più all'anno all'estero da turista, ma poi è meglio tornare alla base
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima