« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

questo è accettabile,un lavoratore può scegliere annualmente cosa fare quest'anno li prendo,quest'altro li lascio
Per me cmq non è la soluzione giusta è solo un pagliativo,lo stato deve ridurre IMMEDIATAMENTE le spese per le aziende,non è possibile che un datore di lavoro paghi per un dipendente il doppio di quello che gli viene dato.
Abbassando le spese per le aziende e cambiando i contratti parte dei soldi risparmiati lo stato potrebbe OBBLIGARE le aziende a farli finire in busta,aumentando cosi i salari,facendo respirare un pò le famiglie che rimetterebbero in moto un pò l'economia
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

sicuramente sarebbe fantastico abbassare il costo del lavoro.......ma è come abbassare le tasse...se si potesse contabilmente sostnere una riduzione credi che un politico non lo farebbe? sai quanti voti guadagnerebbe? nella situazione attuale è fantascienza....purtroppo....![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

NO perchè non hanno interesse a farlo,sono solo belle parole per vincere le elezioni,alla fine mi sono convinto che una volta che uno sale li sopra perda la cognizione della realtà e che se ne freghi delle reali esigenze della popolazione.
La questione credo sia abbastanza semplice,lo stato incassa meno soldi dalle tasse che preleva direttamente dal cittadino in busta,ma quest'ultimo avendo più liquidità muove maggiormente l'economia portando nelle casse dello stato i soldi che gli son mancati dalla tassazione diretta.
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

si ma i bilanci non si fanno con le ipotesi.....nei bilanci ci devi mettere dei numeri certi o quasi! tu non lo sai quanto di quel risparmio verrà reinvestito in consumi....e non sai quante maggiori entrate tributarie ti perverranno (tra l'altro sarebbe solo IVA)!
fantascienza insomma......la contabilità è un'altra cosa fidati...
(Brancaleone)