Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: tfr (trattamento fine rapporto) in busta. che ne pensate?

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    si ma i bilanci non si fanno con le ipotesi.....nei bilanci ci devi mettere dei numeri certi o quasi! tu non lo sai quanto di quel risparmio verrà reinvestito in consumi....e non sai quante maggiori entrate tributarie ti perverranno (tra l'altro sarebbe solo IVA)!
    fantascienza insomma......la contabilità è un'altra cosa fidati...
    parlando strettamente di consumi.... bisogna anche vedere se, il consumatore che decide di spendere acquistando un pezzo di pane in più...... poi il panettiere lo fattura..... altrimenti................

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    chi solleva il problema per l'azienda dimentica che esistono i fondi d'investimento, pertanto già molte di loro si son trovate con denari fuori bilancio.
    E aggiungo: non pensate a chi lavora stagionalmente e a fine contratto riceve tutto compreso tfr e ferie, o ancora chi lavora nelle fiere e ogni fiera riceve tfr e ferie? credo che chi si lamenta sempre e comunque sia in situazione di privilegio...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Bannato
    Moto
    beati voi, io non ho il TFR, voi si che state bene

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Quelli della mia generazione nn andranno mai in pensione...
    Le aziende saltano nel giro di pochissimo tempo....
    Meglio un uovo oggi che una gallina domani, sempre che ci sia la gallina...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    si ma i bilanci non si fanno con le ipotesi.....nei bilanci ci devi mettere dei numeri certi o quasi! tu non lo sai quanto di quel risparmio verrà reinvestito in consumi....e non sai quante maggiori entrate tributarie ti perverranno (tra l'altro sarebbe solo IVA)!
    fantascienza insomma......la contabilità è un'altra cosa fidati...
    Si hai ragione,ma anche oggi fanno ipotesi di recuperare questo o quello in base a loro dati o a questo punto direi le loro SPERANZE,effettivamente quando fanno i calcoli che ne sanno quanto evaderanno????quindi qual'è la differenza???? Precisamente non si può sapere,quindi tanto vale fare una prova piuttosto che rimanere immobili.
    Inoltre non è vero che sarebbe solo iva,un risparmiatore potrebbe comprare azioni titoli,case e altri beni che porterebbero altri soldi nelle casse dello stato,non è detto che maggiore liquidità significa solo ed esclusivamente più spesa alla standa
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Non sò se è una cosa buona o meno.
    Però, considerato che il tentativo fatto dell'accumulo sui fondi pensione - chiusi, aperti, misti - si è rivelto un grosso bluff e che i lavoratori che lo hanno scelto ne pagheranno più avanti le conseguenze.
    Considerato che la garanzia del tfr ce l'ha prevalentemente il lavoratore pubblico, perché nel privato quante volte accade che l'azienda piccola o media chiude, fallisce ed i proprietari scaricano sulle spalle dell'INPS l'onere di provvedervi. Oppure che le piccolissime imprese, poiché utilizzano impropriamente i tfr non possono fare fronte al pagamento e diventa motivo di contenzioso tra il lavoratore e l'azienda.
    Forse affidarlo direttamente al lavoratore direttamente in busta paga, e questo dovrebbe poi farne un uso "da buon padre di famiglia", potrebbe essere una soluzione valida.
    Ma a condizione che i malfattori, che questa cosa l'hanno pensata, non si inventano qualcosa per falcidiare le somme peggio di quanto si faccia solitamente.
    In quest'ultimo caso che vadano a fare in cxxlo. Come sempre d'altronde gli auguriamo.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Si hai ragione,ma anche oggi fanno ipotesi di recuperare questo o quello in base a loro dati o a questo punto direi le loro SPERANZE,effettivamente quando fanno i calcoli che ne sanno quanto evaderanno????quindi qual'è la differenza???? Precisamente non si può sapere,quindi tanto vale fare una prova piuttosto che rimanere immobili.
    Inoltre non è vero che sarebbe solo iva,un risparmiatore potrebbe comprare azioni titoli,case e altri beni che porterebbero altri soldi nelle casse dello stato,non è detto che maggiore liquidità significa solo ed esclusivamente più spesa alla standa
    medoro ma smettila, mi pare che vivi in un altro mondo

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    come diceva qualcuno...è una cagata pazzesca.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    medoro ma smettila, mi pare che vivi in un altro mondo
    certo non subito è ovvio,ma quanti piccoli investitori esistono?????
    Mio padre è uno di questi,quando hanno venduto le azioni dell'ENI ne ha comprato perchè i dipendenti avevavono un canale preferenziale,e cosi ha fatto,eppure non è un milionario,semplicemente uno che aveva 2 soldi da parte,come ce n'erano tanti fino a poco tempo fa.
    POoi è ovvio che non basta ridurre le tasse alle aziende per far ripartire l'economia,ma non mi pare che nessuno abbian neppure voglia di iniziare da qualche parte,solo parole.
    Ok hai ragione tu,ridurre le tasse non fa,facciamo altro,tagliamo gli sprechi e cominci tagliare i comuni sotto i 1000 abitanti è una cazzata risparmi poco,tagliare le auto blu è demagogia non ri risparmia nulla,tagliare i deputati e i privilegi sa di castigo e non vogliamo passare per giustizialisti,quindi?????
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    certo non subito è ovvio,ma quanti piccoli investitori esistono?????
    Mio padre è uno di questi,quando hanno venduto le azioni dell'ENI ne ha comprato perchè i dipendenti avevavono un canale preferenziale,e cosi ha fatto,eppure non è un milionario,semplicemente uno che aveva 2 soldi da parte,come ce n'erano tanti fino a poco tempo fa.
    POoi è ovvio che non basta ridurre le tasse alle aziende per far ripartire l'economia,ma non mi pare che nessuno abbian neppure voglia di iniziare da qualche parte,solo parole.
    Ok hai ragione tu,ridurre le tasse non fa,facciamo altro,tagliamo gli sprechi e cominci tagliare i comuni sotto i 1000 abitanti è una cazzata risparmi poco,tagliare le auto blu è demagogia non ri risparmia nulla,tagliare i deputati e i privilegi sa di castigo e non vogliamo passare per giustizialisti,quindi?????
    eh di sti tempi quelle azioni se non le hai vendute si sono svalutate parecchio.....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima