Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 234

Discussione: TARGA INCLINATA...Moto sequestrata!!!

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    Ma di cosa stiamo parlando ?
    NESSUNO ti farà mai una contravvenzione perche hai il portatarga inclinato di 1,5 gradi in piu rispetto ai 30 gradi di legge.
    Ci metto il birillo sul fuoco, vai tranquillo.
    ... anche perché, ribadisco, che strumenti hanno in dotazione gli agenti per effettuare questa misurazione?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    1,5 gradi? Ma allora lo vedete che parliamo di temperatura?
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Ma di cosa stiamo parlando ?
    NESSUNO ti farà mai una contravvenzione perche hai il portatarga inclinato di 1,5 gradi in piu rispetto ai 30 gradi di legge.
    Ci metto il birillo sul fuoco, vai tranquillo.
    tanto.. per quel che ti serve

Nuovo TCP Rider L'avatar di proseccodimarca.com
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    ..ed ultimamente visto che con la targa siamo in regola.. si mettono a sindacare sulla non presenza del catadiottro!!

Ciao Ciao

Prosecco di Marca

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... anche perché, ribadisco, che strumenti hanno in dotazione gli agenti per effettuare questa misurazione?
    poi quando vi fermano parcheggiate sempra in salita!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di proseccodimarca.com
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    poi quando vi fermano parcheggiate sempra in salita!!
    ..si... e seduti sul posto passeggero!!!

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    hanno un goiniometro...
    è simile alla "bolla" da muratori,solo che invece della bolla e del liquido,ha una massa che muove una scala graduata.
    te lo appoggiano sulla targa e leggono l'inclinazione sulla scala...quindi occhio alle discese!!!!

una volta mi è successo un episodio...interessante.
    durante una sosta al bar,un vigile della municipale di Arco (TN),si avvicina alle ns. moto e con fare molto gentile,ci invita a controllare le inclinazioni delle ns. targhe. la mia ovviamente era la più...irregolare
    domando se,cortesemente,mi fa vedere come le misurano...e l'agente tira fuori 'sto marchigegno tascabile...
    misuriamo le targhe e la mia risulta a 42°...
    l'unica a posto era la RS di Cux a 28°...

non aveva intenzione di multarci...quindi intavoliamo una discussione su quanto questa norma abbia dell'assurdo. gli chiedo se la targa è leggibile o meno...e lui dice di sì,si legge molto bene...
    allora: se si legge bene,che senso ha multare (o peggio sequestrare) una moto...se non per fare cassa?
    ovviamente il povero agente cita il regolamento e se la legge è quella...si deve applicare. eh beh,ha ragione...
    però anche lui conveniva con me che la regola è troppo restrittiva e fino ad almeno 45 ° le targhe sono comunque leggibili...sia da loro che dai velox.

io poi la targa l'ho regolata...ma per fortuna ho trovato un agente comprensivo e che ha capito la mia buona fede...se volevo fare il bandito,la targa non la lasciavo leggibile...come credo faccia la maggior parte di noi!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    ... certo che lo sappiamo... ce lo hanno insegnato a scuola... già da piccoli quando si giocava a guardie e ladri... i più sfigati facevano le guardie.

A parte gli scherzi... hanno un cervellone... altro che cervello... inflessibili davanti ad un motociclista... un portatarga fuori norma VA punito, ci mancherebbe...
    Poi, li chiami perché un albanese ubriaco ti rompe le palle fuori dal bar e non arrivano... e se arrivano... a babbo morto per evitare di avere LORO problemi.
    ... ferrei e ligi a dovere... con le gazzelle incustodite e loro dentro i bar a fare colazione... lì non sono inflessibili?
    Se applichi la legge alla lettera con me... che ho sbagliato a mettere un portatarga... e mi SEQUESTRI la moto per TRE mesi... esigo che quando ti chiamo perché ci sono gli spacciatori sotto casa... FAI LO STESSO IL TUO CAZZO DI LAVORO.
    Vedo che hai colto il senso della vita! La causa della fame nel mondo! Il problema sono le targhe inclinate!!! I poliziotti che (essendo esseri umani), fanno colazione anche loro al bar!!! Gazzelle e Pantere incustodite! (invece quando voi parcheggiate l'auto siete li a osservarla ogni secondo che passa giusto?). L'altro problema immagino sia che non hanno inventato il teletrasporto per portare gli agenti immediatamente sul posto dove servono! Quindi se tutte le gazzelle sono impegnate in interventi e l'auto più vicina è a borgo panigale piuttosto che in via indipendenza in centro.... è un gran bel problema!..... ma chi vive la rissa del momento anzichè guardare e aspettare le maledette divise, perchè non si rimbocca le maniche e si da da fare x aiutare il malcapitato? sedando magari il tutto? ...non credo neanche tu sappia di cosa stai parlando. il problema maggiore credo sia la tendenza a criticare, a giudicare le scelte degli altri,a guardare cosa fanno gli altri piuttosto che pensare a cosa possiamo fare noi, per migliorare. Il fatto che tu abbia scritto "albanese" non è un caso.... denota un luogo comune che ti influenza non poco! Giudizi e pregiudizi... i primi li possiedi, dai secondi sei posseduto...

Mi rincuora comunque il fatto che molti dei miei colleghi, nonostante gli insulti, gli sputi, da "albanesi" come dici tu, e da fratelli italiani, continuano a fare il loro lavoro con passione e dedizione... non per sentirsi dire grazie, non per sentirsi degli eroi, non è un lavoro che ti rende famoso o ti innalza a eroe... ma sicuramente quando chiudi gli occhi, saprai di aver contribuito ad aver reso migliore il posto in cui vivi, per il futuro, per i tuoi figli... e forse anche per te stesso.

Sono andato estremamente OT, e chiedo umilmente scusa, ma non potevo far finta di non leggere, o di non capire. Non ci riesco mai.

Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio

io poi la targa l'ho regolata...ma per fortuna ho trovato un agente comprensivo e che ha capito la mia buona fede...se volevo fare il bandito,la targa non la lasciavo leggibile...come credo faccia la maggior parte di noi!
    Come puoi vedere... ognuno è uguale a se stesso!
    Ultima modifica di Norrin Radd; 20/08/2011 alle 12:32 Motivo: UnionePost automatica
    quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...

TCP Rider
    ok ragazzi... si è andati un pelo OT.

il discorso comincia a farsi minato, entrano in gioco altre variabili e dinamiche che ci porterebbero a scrivere pagine e pagine.
    ha ragione Norrin che ritengo una persona estremamente quadrata e avete ragione voi che a volte può capitare di incontrare qualche persona (perchè sono persone) che forte della divisa può eccedere.

a parer mio avete ragione entrambi, ma poi bisogna vedere da situazione a situazione; c'è il furbetto, c'è chi va in buona fede, chi consapevolmente in malafede, chi rischia e chi ingenuamente non conosce alcuni articoli del cds, non si può generalizzare.

:-)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Norrin Radd Visualizza Messaggio
    Vedo che hai colto il senso della vita! La causa della fame nel mondo! Il problema sono le targhe inclinate!!! I poliziotti che (essendo esseri umani), fanno colazione anche loro al bar!!! Gazzelle e Pantere incustodite! (invece quando voi parcheggiate l'auto siete li a osservarla ogni secondo che passa giusto?). L'altro problema immagino sia che non hanno inventato il teletrasporto per portare gli agenti immediatamente sul posto dove servono! Quindi se tutte le gazzelle sono impegnate in interventi e l'auto più vicina è a borgo panigale piuttosto che in via indipendenza in centro.... è un gran bel problema!..... ma chi vive la rissa del momento anzichè guardare e aspettare le maledette divise, perchè non si rimbocca le maniche e si da da fare x aiutare il malcapitato? sedando magari il tutto? ...non credo neanche tu sappia di cosa stai parlando. il problema maggiore credo sia la tendenza a criticare, a giudicare le scelte degli altri,a guardare cosa fanno gli altri piuttosto che pensare a cosa possiamo fare noi, per migliorare. Il fatto che tu abbia scritto "albanese" non è un caso.... denota un luogo comune che ti influenza non poco! Giudizi e pregiudizi... i primi li possiedi, dai secondi sei posseduto...

Mi rincuora comunque il fatto che molti dei miei colleghi, nonostante gli insulti, gli sputi, da "albanesi" come dici tu, e da fratelli italiani, continuano a fare il loro lavoro con passione e dedizione... non per sentirsi dire grazie, non per sentirsi degli eroi, non è un lavoro che ti rende famoso o ti innalza a eroe... ma sicuramente quando chiudi gli occhi, saprai di aver contribuito ad aver reso migliore il posto in cui vivi, per il futuro, per i tuoi figli... e forse anche per te stesso.

Sono andato estremamente OT, e chiedo umilmente scusa, ma non potevo far finta di non leggere, o di non capire. Non ci riesco mai.

Come puoi vedere... ognuno è uguale a se stesso!

...come quelli che giovedì sul lago di campotosto hanno messo il velox vicino al ponte in prossimità del bar ...dietro ad un camper (quasi fosse un barbecue) e loro erano in borghese (come fossero villeggianti)????????????

io sapevo che la loro presenza (in divisa) in posizione visibile era già un buon fattore di deterrenza...

il velox messo in quella maniera ti fa venir voglia di fermarti , prenderlo e lanciarlo nel lago!...ma siccome non siamo ancora arrivati al punto in cui sono altri paesi ci siamo limitati a passare senza dire nulla...

...però non è questa la strada giusta!

(le fdo saranno più credibili quel giorno nel quale non le troveremo nascoste dietro ai cespugli per fare le multe con il velox o puntuali ad aspettare i polli che escono/vanno a lavoro negli orari classici (8:00,12:00,14:00,18:00)

ok ragazzi... si è andati un pelo OT.

il discorso comincia a farsi minato, entrano in gioco altre variabili e dinamiche che ci porterebbero a scrivere pagine e pagine.
    ha ragione Norrin che ritengo una persona estremamente quadrata e avete ragione voi che a volte può capitare di incontrare qualche persona (perchè sono persone) che forte della divisa può eccedere.

a parer mio avete ragione entrambi, ma poi bisogna vedere da situazione a situazione; c'è il furbetto, c'è chi va in buona fede, chi consapevolmente in malafede, chi rischia e chi ingenuamente non conosce alcuni articoli del cds, non si può generalizzare.

:-)

quoto...ne conosco molti...anche se la legge non ammette ignoranza...
    Ultima modifica di Stinit; 20/08/2011 alle 12:46 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima