1,5 gradi? Ma allora lo vedete che parliamo di temperatura?
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
..ed ultimamente visto che con la targa siamo in regola.. si mettono a sindacare sulla non presenza del catadiottro!!
Ciao Ciao
Prosecco di Marca
hanno un goiniometro...
è simile alla "bolla" da muratori,solo che invece della bolla e del liquido,ha una massa che muove una scala graduata.
te lo appoggiano sulla targa e leggono l'inclinazione sulla scala...quindi occhio alle discese!!!!
una volta mi è successo un episodio...interessante.
durante una sosta al bar,un vigile della municipale di Arco (TN),si avvicina alle ns. moto e con fare molto gentile,ci invita a controllare le inclinazioni delle ns. targhe. la mia ovviamente era la più...irregolare
domando se,cortesemente,mi fa vedere come le misurano...e l'agente tira fuori 'sto marchigegno tascabile...
misuriamo le targhe e la mia risulta a 42°...
l'unica a posto era la RS di Cux a 28°...
non aveva intenzione di multarci...quindi intavoliamo una discussione su quanto questa norma abbia dell'assurdo. gli chiedo se la targa è leggibile o meno...e lui dice di sì,si legge molto bene...
allora: se si legge bene,che senso ha multare (o peggio sequestrare) una moto...se non per fare cassa?
ovviamente il povero agente cita il regolamento e se la legge è quella...si deve applicare. eh beh,ha ragione...
però anche lui conveniva con me che la regola è troppo restrittiva e fino ad almeno 45 ° le targhe sono comunque leggibili...sia da loro che dai velox.
io poi la targa l'ho regolata...ma per fortuna ho trovato un agente comprensivo e che ha capito la mia buona fede...se volevo fare il bandito,la targa non la lasciavo leggibile...come credo faccia la maggior parte di noi!
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
Vedo che hai colto il senso della vita! La causa della fame nel mondo! Il problema sono le targhe inclinate!!! I poliziotti che (essendo esseri umani), fanno colazione anche loro al bar!!! Gazzelle e Pantere incustodite! (invece quando voi parcheggiate l'auto siete li a osservarla ogni secondo che passa giusto?). L'altro problema immagino sia che non hanno inventato il teletrasporto per portare gli agenti immediatamente sul posto dove servono! Quindi se tutte le gazzelle sono impegnate in interventi e l'auto più vicina è a borgo panigale piuttosto che in via indipendenza in centro.... è un gran bel problema!..... ma chi vive la rissa del momento anzichè guardare e aspettare le maledette divise, perchè non si rimbocca le maniche e si da da fare x aiutare il malcapitato? sedando magari il tutto? ...non credo neanche tu sappia di cosa stai parlando. il problema maggiore credo sia la tendenza a criticare, a giudicare le scelte degli altri,a guardare cosa fanno gli altri piuttosto che pensare a cosa possiamo fare noi, per migliorare. Il fatto che tu abbia scritto "albanese" non è un caso.... denota un luogo comune che ti influenza non poco! Giudizi e pregiudizi... i primi li possiedi, dai secondi sei posseduto...
Mi rincuora comunque il fatto che molti dei miei colleghi, nonostante gli insulti, gli sputi, da "albanesi" come dici tu, e da fratelli italiani, continuano a fare il loro lavoro con passione e dedizione... non per sentirsi dire grazie, non per sentirsi degli eroi, non è un lavoro che ti rende famoso o ti innalza a eroe... ma sicuramente quando chiudi gli occhi, saprai di aver contribuito ad aver reso migliore il posto in cui vivi, per il futuro, per i tuoi figli... e forse anche per te stesso.
Sono andato estremamente OT, e chiedo umilmente scusa, ma non potevo far finta di non leggere, o di non capire. Non ci riesco mai.
Come puoi vedere... ognuno è uguale a se stesso!
Ultima modifica di Norrin Radd; 20/08/2011 alle 12:32 Motivo: UnionePost automatica
quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...
ok ragazzi... si è andati un pelo OT.
il discorso comincia a farsi minato, entrano in gioco altre variabili e dinamiche che ci porterebbero a scrivere pagine e pagine.
ha ragione Norrin che ritengo una persona estremamente quadrata e avete ragione voi che a volte può capitare di incontrare qualche persona (perchè sono persone) che forte della divisa può eccedere.
a parer mio avete ragione entrambi, ma poi bisogna vedere da situazione a situazione; c'è il furbetto, c'è chi va in buona fede, chi consapevolmente in malafede, chi rischia e chi ingenuamente non conosce alcuni articoli del cds, non si può generalizzare.
:-)
...come quelli che giovedì sul lago di campotosto hanno messo il velox vicino al ponte in prossimità del bar ...dietro ad un camper (quasi fosse un barbecue) e loro erano in borghese (come fossero villeggianti)????????????
![]()
io sapevo che la loro presenza (in divisa) in posizione visibile era già un buon fattore di deterrenza...
il velox messo in quella maniera ti fa venir voglia di fermarti , prenderlo e lanciarlo nel lago!...ma siccome non siamo ancora arrivati al punto in cui sono altri paesi ci siamo limitati a passare senza dire nulla...
...però non è questa la strada giusta!![]()
(le fdo saranno più credibili quel giorno nel quale non le troveremo nascoste dietro ai cespugli per fare le multe con il velox o puntuali ad aspettare i polli che escono/vanno a lavoro negli orari classici (8:00,12:00,14:00,18:00)
quoto...ne conosco molti...anche se la legge non ammette ignoranza...
Ultima modifica di Stinit; 20/08/2011 alle 12:46 Motivo: UnionePost automatica