Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
Server di stampa e computers delle segretarie aggiornati ogni 8-12 mesi?

Ma dove lavori? Alla Banca d'Italia? In quel caso si spiega, perchè quando si tratta di sperperare soldi pubblici è un attimo. Devi essere l'idolo dei commerciali.
La maggioranza delle segretarie in Italia lavora con XP su macchine vecchie di 8-10 ANNI (non mesi). E sai una cosa? Riescono a fare tranquillamente il loro lavoro. Riguardo alla protezione, è sufficiente non concedere privilegi amministrativi ed il gioco è fatto nel 99% dei casi. Gli aggiornamenti andrebbero distribuiti a ragion veduta e non a priori. Certo, se il parco macchine non viene gestito diventa tutto più complicato, meglio affidarsi alle scatole nere di Jobs.
Fa stampa digitale di grandi dimensioni o prova a rippare file da 20 Gb o piu sotto windows, poi ne riparliamo!!
Le ns segretarie fanno anche lavoro di ricezione/smistamento dei file di stampa, quindi devono gestire file di dimensioni non proprio "maneggevoli"...certo se usi solo word ed excel e' un altro discorso...non so che lavoro fai o se sai di che parli, ma i privilegi amministratore su server nas (gli unici server che utilizziamo condivisi cosi da cercare di arginare il problema dei virus) praticamente non esistono...e' un problema di produttivita e tempo perso quando i SINGOLI prendono i virus, o da internet o da file/chiavette ricevuti.

Aggiornamenti distribuiti a ragion veduta??Questo lo dovresti dire a Gates...il 99% degli aggiornamenti (vedi la figuraccia del service pack 3) sono per la sicurezza....e la ragione veduta di non farli quale sarebbe??Mah...

Inoltre, io ho parlato della MIA esperienza personale e lavorativa, te, se vuoi, parla della tua e tieniti tranquillamente windows, che tanto io non sono azionista apple...