Non siamo disfattisti e che non siamo creduloni, vedi in libia c'è un mare di petrolio e a molti paesi fa gola, in prima fila c'è la Cina, poi la Francia e poi l'Italia, ora secondo te i cinesi si porrano delle remore se lì si insedia un regime fondamentalista religioso per le armi in cambio di petrolio?
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Sul web girano foto (non so se attendibili sembrerebbero un bufala dalle prime notizie...ma somiglianti di sicuro) del cadavere del "colonnello"....
Ultima modifica di Gian; 22/08/2011 alle 16:57
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Ecco, il problema è tutto lì: PETROLIO, ENERGIA, POTERE.
Ora, quando in altri 3d mi sono detto scettico circa i movimenti popolari... In Libia gli "insorti" avevano tank ultimo modello, mica le molotov.
Chi conoscete col carro armato in garage?
Io passo per maniaco armadipendente, ma oltre il .416 Rigby non vado...
Chi di voi dispone di lanciamissili, armi anticarro, o anche più modestamente fucili a raffica?
Tra parentesi, da notare che nel pieno dei combattimenti, con le sorti della guerra ancora da decidersi, qual'è la prima azione "politica" degli insorti?
Fondare una nuova banca nazionale, in opposizione a quella del Colonnello.
Come dire, genere di prima necessità.
Ripeto, è stato commesso un golpe ai danni di un governo che si reggeva su un evidente equilibrio interno.
Che poi Gheddafi fosse un dittatore e -a mio parere- gran figlio di puttana è altro paio di brache.
Mi limito a ricordare come, fuori dall'Europa e dagli USA, le democrazie (o meglio: i regimi democratici) si contino sulle dita di due mani.
Miei due cents.
ma non si è ancora tolto dalle palle?
non è che si trova ad arcore a fare un po di bunga bunga?
SIMIL democrazia.
E perchè invece non instaurare un normalissima democrazia e comprare regolarmente il petrolio? Le armi non sono mica gratis...e chi cazzo comprerebbe un arma cinese? Se fanno le armi come fanno le moto stanno freschi!![]()