Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Acquistare un carrello portamoto

TCP Rider L'avatar di radames
    Moto
    street triple - ktm exc
    a Mauro sei un grandissimo

Mauro sei un grandissimo!!
    Ultima modifica di radames; 24/08/2011 alle 16:46 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Mi unisco al thread anche vado un poco fuori tema:
    Cosa costerebbe invece noleggiarlo il carrello portamoto per una quindicina di giorni ?
    I costi complessivi per un'operazione del genere sarebbero:
    -gancio traino (spesa maggiore)
    -maggiorazione assicurazione (poche decine di euro)
    -targa ed aggiornamento libretto (pochi euri)

Qual'è inoltre il limite di velocità in autostrada con il carrello ?

scusate e grazie
    Speed Triple '09 Jet Black

TCP Rider L'avatar di radames
    Moto
    street triple - ktm exc
    il limite se consideri le dimendione delle ruote del carrelo è di 80 kmh......come quando monti il ruotino di scorta
    io non lo rispetto mai

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    Mi unisco al thread anche vado un poco fuori tema:
    Cosa costerebbe invece noleggiarlo il carrello portamoto per una quindicina di giorni ?
    I costi complessivi per un'operazione del genere sarebbero:
    -gancio traino (spesa maggiore)
    -maggiorazione assicurazione (poche decine di euro)
    -targa ed aggiornamento libretto (pochi euri)

Qual'è inoltre il limite di velocità in autostrada con il carrello ?

scusate e grazie
    Quando monti il gancio traino devi per forza aggiornare il libretto della macchina ed in genere questa operazione la fa direttamente chi monta il gancio (la pratica va fatta in motorizzazione).....il costo del gancio è variabile dal modello di auto ma difficilmente si scende sotto i 600 € (omologazione comresa).

X la rca basta che passi dall'assicuratore e ti fai aggiungere l'estensione, a volte alcune compagnie la includono a priori quindi potrebbe non essere necessaria.

X il noleggio: dalle mie parti un carrello 3 posti costa circa 30€/gg. Un noleggio di 15 gg non ho idea, ma forse non ne vale la pena perchè con poche centinaia di € si trovano ottimi usati. Devi valutare in base a come e quanto spesso intendi usarlo.

Citazione Originariamente Scritto da radames Visualizza Messaggio
    il limite se consideri le dimendione delle ruote del carrelo è di 80 kmh......come quando monti il ruotino di scorta
    io non lo rispetto mai
    Si il limite è 80km/h.
    Attenzione: in autostrada i tutor ti beccano se passi il limite e la multa è salatissima (sia la sanzione pecuniaria che la decurtazione di punti sono raddoppiate nel caso si stia guidando veicoli speciali tipo auto+rimorchio).
    Conosco una persona che si è presa un multone da capogiro viaggiando a 120-130.
    Ultima modifica di michele0105; 26/08/2011 alle 09:55 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Quando monti il gancio traino devi per forza aggiornare il libretto della macchina ed in genere questa operazione la fa direttamente chi monta il gancio (la pratica va fatta in motorizzazione).....il costo del gancio è variabile dal modello di auto ma difficilmente si scende sotto i 600 € (omologazione comresa).

X la rca basta che passi dall'assicuratore e ti fai aggiungere l'estensione, a volte alcune compagnie la includono a priori quindi potrebbe non essere necessaria.

X il noleggio: dalle mie parti un carrello 3 posti costa circa 30€/gg. Un noleggio di 15 gg non ho idea, ma forse non ne vale la pena perchè con poche centinaia di € si trovano ottimi usati. Devi valutare in base a come e quanto spesso intendi usarlo.

Si il limite è 80km/h.
    Attenzione: in autostrada i tutor ti beccano se passi il limite e la multa è salatissima (sia la sanzione pecuniaria che la decurtazione di punti sono raddoppiate nel caso si stia guidando veicoli speciali tipo auto+rimorchio).
    Conosco una persona che si è presa un multone da capogiro viaggiando a 120-130.

L'uso che ne devo fare è togliermi uno sfizio e trascorrere per un anno una vacanza in Abruzzo (a casa mia, dove mi reco una volta all'anno in estate) con la moto e farmi dei giri su strade spettacolari.
    Il problema è che normalmente mi muovo con moglie prole e monovolume....; la moglie non si fa 700km di guida in autostrada (però in moto le gite se le farebbe volentieri).

Mi sa che mi conviene di più noleggiare la moto....
    Speed Triple '09 Jet Black

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    L'uso che ne devo fare è togliermi uno sfizio e trascorrere per un anno una vacanza in Abruzzo (a casa mia, dove mi reco una volta all'anno in estate) con la moto e farmi dei giri su strade spettacolari.
    Il problema è che normalmente mi muovo con moglie prole e monovolume....; la moglie non si fa 700km di guida in autostrada (però in moto le gite se le farebbe volentieri).

Mi sa che mi conviene di più noleggiare la moto....

TCP Rider
    Moto
    Tiger1050 - GSX-R 1000
    quella del tutor che riconosce l'auto con il carrello non la sapevo.
    ho sempre fatto l'autostrada mi-ve con il carrello negli ultimi 5 anni a velocità comprese tra i 100 e i 130 e per ora non mi è mai arrivato nulla.

tonando alla questione carrello...se è solo uno sfizio secondo me ti costa troppo.
    se invece lo utilizzi più spesso...alla fine conviene prenderlo che noleggiare un qualsiasi altro mezzo, tanto se ci devi portare solo una moto trovi un sacco di occasioni.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da gsxlito Visualizza Messaggio
    quella del tutor che riconosce l'auto con il carrello non la sapevo.
    ho sempre fatto l'autostrada mi-ve con il carrello negli ultimi 5 anni a velocità comprese tra i 100 e i 130 e per ora non mi è mai arrivato nulla.

tonando alla questione carrello...se è solo uno sfizio secondo me ti costa troppo.
    se invece lo utilizzi più spesso...alla fine conviene prenderlo che noleggiare un qualsiasi altro mezzo, tanto se ci devi portare solo una moto trovi un sacco di occasioni.
    Si il tutor rileva se hai un rimorchio. Forse li hai trovati spenti.....
    Io per non saper ne leggere ne scrivere rispetto i limiti.....

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Si il tutor rileva se hai un rimorchio. Forse li hai trovati spenti.....
    Io per non saper ne leggere ne scrivere rispetto i limiti.....
    Quoto.Ho sentito diverse persone che son state pizzicate e piangono lacrime amare...Trovo assurdo un limite cosi' basso,ma purtroppo la legge e' quella.Io in autostrada metto il cruise control a 90 kmh e l'anima in pace...

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Quoto.Ho sentito diverse persone che son state pizzicate e piangono lacrime amare...Trovo assurdo un limite cosi' basso,ma purtroppo la legge e' quella.Io in autostrada metto il cruise control a 90 kmh e l'anima in pace...

Che poi secondo me non è neanche così assurdo....in certe situazioni il carrello (specie quando carica 2 moto) si fa sentire parecchio e a velocità anche poco piu alte potrebbe essere molto pericoloso (in situazioni di emergenza, ovvio).
    Una cosa veramente assurda è che se viaggi a 80-90 km spesso ti sorpassano i tir!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima