Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
da quello che ho capito leggendo un pò in giro la normativa è cambiata perchè adesso con le auto nuove e tutti i sistemi di aiuto e controllo e i sistemi frenanti più efficaci non c'è più bisogno di spingere prepotentemente su freno e frizione per attivarli,quindi anche nell'eventualità l'infradito si infilasse sotto il pedale non andrebbe a disturbare la corsa o a impedire che il freno faccia il suo dovere perchè non ha bisogno di andare a fine corsa come nelle macchine di un tempo,e se ci pensi basta provare a frenare di colpo per vedere che prima di andare a fine corsa ne ha di strada da fare il pedale
se l'infradito ti si infila bene, ma se la perdi e si infila per il lungo...il pedale magari non ha più nemmeno 1cm di corsa...e in quel caso di freni non ne hai proprio più...
penso per quello..da noi qualsiasi scarpa aperta (nel senso che é aperta dietro e quindi non ti tiene il piede...) non é permessa

Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
A me e' capitato di guidare la macchina con gli stivali da moto (e qualche volta anche con i pantaloni della tuta)
Questo finche' non ho traslocato in una casa con garage...
con gli stivali non é così difficile...perdi un po di sensibilità e basta...