Messaggio: #1*Opinione dopo ca. 4000 km
Mi scuso se apro l'ennesimo topic riguardante opinioni dopo l'acquisto, ma ci tenevo a comunicare la gioia che mi ha da quest'auto!
Ormai ho fatto quasi 4000 km, in poco meno di un mese, e credo di star pian piano e sempre + entrando in piena sintonia con la mia Auris HSD Executive Bianco Perla. Dopo le prime incertezze di guida, e dopo aver finalmente smesso di usare il piede sinistro o di cercare di cambiare marcia arrivando ad incroci o stop, mi sono immerso col passare dei km e dei giorni, in un nuovo e molto + appagante stile di guida. Grazie a Toyota ho cambiato radicalmente il mio modo di guidare. Tra ECO MODE e grafichetti vari, sono riusciti a farmi "sentire in colpa" quando pigio troppo sull'acceleratore!
Ora mi sono abituato a guidare "quasi nei limiti" col CRUISE CONTROL, su autostrade e superstrade, e a sfruttare l'inerzia della strada usando diversamente freno e acceleratore, e la guida ora è molto + rilassante e i miei nervi ringraziano.
Da quando ho la patente non mi era mai successo che guidare fosse un simile piacere. Ho anche già fatto un viaggio lungo (BZ - KRK e ritorno) senza problemi e senza quasi stancarmi. Le facce della gente quando passi vicino a loro in elettrico sono impagabili. Se tutte le auto avessero un sistema del genere il mondo sarebbe migliore, me ne accorgo soprattuto in colonna, quando tutti "puzzano" e sgasano e io mi rintano nel mio "mondo a parte" immerso nel fantastico clima automatico del mio gioiellino. Ieri mi ha persino fermato la polizia per chiedermi "come si trova con il sistema ibrido" Fantastico! Mi viene anche da ridere quando in superstrada qualche "fenomeno" arriva sparato dietro di me e vuole sorpassarmi mentre io sono sulla corsia sinistra e sorpasso col cruise control attivo e, siccome quando mi si attaccano al culo mi innervosisco, mi ricordo di avere comunque un 1800 con 136 cavalli e lo lascio per strada, però una volta finita questa "azione punitiva" mi pento subito per aver fatto "sballare" il consumo medio. A proposito, per adesso si aggira sui 5,47 l / 100 km ma conto di migliorare coi mesi...
Per adesso sono riuscito a consumare di meno usando solo ECO MODE e partendo da fermo sempre in EV fino a spegnimento automatico dello stesso, accelerando poi se possibile gradualmente cercando di non entrare in POWER con le lancette a sinistra e poi sfruttando le discese anche + brevi per ricaricare o rimanere nella mitica zona "senza frecce" sul grafico dei 2 motori.
Per il momento non riesco proprio a trovare difetti (a parte il bagagliaio, sul quale però già mi ero messo il cuore in pace prima dell'acquisto...) e una gestione a mio parere non tanto intelligente del display del contachilometri (riguardante autonomia km rimanente farlocca e nessuna possibilità di personalizzazione - in quanto vorrei poter "mischiare le carte in tavola" e decidere cosa voler vedere, per esempio vorrei poter vedere anche i gradi della temperatura esterna o i km effettuati insieme al grafico dei motori, senza dover cambiare pagina...).
In buona sostanza quest'auto è un gioiellino che vale tutti i soldi che costa. Non voglio nemmeno immaginare di dover tornare a sistemi non ibridi.
...................
Continuate a sgasare con le vostre auto italiane.. Intanto questa persona gode..
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
mah... ad esser sincero a me pare un po' "sfigatello"...
1800 con 136cv...non è che la sua "azione punitiva" sia supportata da cotanta cavalleria...![]()
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
THE QUEEN - la mia Street
"Fondamentalista della coppa cromata!"
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
... non penso che chi compera una Auris per di più ibrida sia interessato da prestazioni o punizioni varie...
Guarderà solo i consumi... non vedo altro vantaggio nel guidare una macchina del genere.