Citazione Originariamente Scritto da andrea_bt Visualizza Messaggio
Ovvero la nascita dell'odio fra scooteristi e motociclisti vista dagli occhi di uno scooterista.Solo che prima se menavano invece de insultasse sui forum

Il film di per se non è niente di speciale anzi alcune scene mi hanno creato imbarazzo....la colonna sonora,degli WHO ovviamente,è di alto livello.
Mods e Rockers, quindi un po' più che scooteristi (anzi erano ammesse vespe e lambrette) e motociclisti ( quelli degli anni 70, sporchi e cattivi), ma stili e modi di vita, visoni sociali e politiche, in un momento storico molto diverso da quello attuale, 40 anni fa, infatti.
I Mods delle polo Ben Sherman, Fred Perry, dei parka, delle cromature e delle code di volpe, delle teste rasate, dello Ska e zone limitrofe. I Mods che hanno poi generato gli SkinHeads.
I Rocker delle Harley ma anche delle inglesi e delle italiane trasformate, dei chiodi, dei teschi e fiamme (stile Hell's Angels) del fascino on the road. Quelli del Rock e dell'Heavy Metal
Il film è diventato un cult anche per il tema che tratta e come lo tratta, oltre che per la colonna sonora dei mitici Who.