Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

staremo all'età della pietra, avremo un sistema educativo lassista e sbagliato, ma nn abbiamo il tasso di suicidi dei giovani nordici, che vivranno pure nel massimo della legalità e delle opportunità di welfare, di lavoro e di tutto ma se poi si ammazzano a 20 anni vorrà dire che qualcosa di sbagliato ci sarà pure da loro.
ognuno è liberissimo di andare a far figli ed educarli dove meglio crede..
io resto nella repubblica delle banane e se serve lo scappellotto correttivo a mio figlio lo dò
" ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Oddio... Di certo è una forma di violenza, ma non per questo trasmette la stessa. Può portare all'associazione di essa con l'educazione.. Ma dubito che da questo nasca qualcosa di male, se fatto con buon senso.
Altrimenti quanti di noi ora sarebbero "compromessi" (passami il termine)?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
richiesta lecita, direi...se si trattasse di un semplice scappellotto sarebbe effettivamente un po' esagerato come provvedimento....e sicuramente più traumatico per il bimbo stesso vedere il padre portato in galera... Oltre che diseducativo per il futuro...
Sui risultati eccellenti dei metodi educativi svedesi rispetto a quelle di altri paesi, avrei dei dubbi, visto che la prima causa di morte negli under 15 in Svezia è il suicidiocome conferma l'OMS.... Direi che i loro bei problemi li hanno esattamente come chiunque altro.....
Quotone!
Per non parlare del fatto che la Svezia è il Paese dell'UE col più alto tasso di stupri...So che non c'entra niente con la storia dello scappellotto, ma ne ho un po' le palle piene di sentire gente che considera Paesi esteri come paradisi dove tutto funziona alla perfezione rispetto alla preistorica Italia...![]()
Campagna contro la droga, città favorevolissima.

la via dell'autoritarismo é una via facile ma non credo che sia una su cui costruire il rispetto ... meglio essere autorevoli ... ma é un discorso lungo e la fortuna di noi genitori é che spesso l'amore che abbiamo l'uno degli altri fa la differenza, anche dove ci sono errori educativi.
Le verre est un liquide lent

lo sapevo che questo 3d andava aperto la sera, verrà fuori una bella cosa
comunque restiamo in topic
scappellotto si - scappellotto no