come sempre più spesso accade, qualcuno parla senza cognizione di causa...

come sempre più spesso accade, qualcuno parla senza cognizione di causa...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

per chi non vuol dare lo scappellotto qual'è il deterrente per un bimbo che fa il bullo alle elementari?
crescendo sempre nel rispetto del prossimo......
qual'è il deterrente per un ragazzo di 20 anni che picchia la propria ragazza?
se mio figlio sa che..... commettendo una stronzata troppo grossa.... al ritorno a casa piglia una fracassata di botte...... quanto stimolo ha nel commetterla?

ho un problema, come posso risolverlo?
se lo risolvo con uno scappellotto a livello educativo quel che ti sto dicendo é che i problemi si risolvono in quel modo ... é che l'autorevolezza ha bisogno di parecchi aspetti perché emerga e davanti ad una persona autorevole si é propensi ad ascoltare e a fare ... e non per paura ma per qualità ... perciò, senza criminalizzare a tal punto lo scappellotto da pensare al carcere e ad un processo, lo scappellotto a livello educativo rappresenta l'impotenza e la fragilità dell'adulto, non la forza e la determinazione e questo non potrà dare grande serenità ad un figlio, soprattutto perché quel che cercano é protezione.
Le autorità, arrestando il padre, già di per se debole a livello educativo, non ha fatto altro che accrescere nel bambino il senso di invulnerabilità che spesso hanno a quell'età, e anche di potersela sempre e comunque cavare anche con la prepotenza, e questo screditando già la poca autorevolezza di questo padre ... un disastro sul disastro ,,,,, una legge moralista e nociva.
Le verre est un liquide lent
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

e con questo cosa vorresti dire?
dopo la lapidazione la spiegazione potrebbe lenire le ferite
non sono le uniche due vie, quella dello scappellotto e del lasciar perdere ... e avere il polso duro é cosa buona e giusta, ma lo si può avere in molti modi diversi, sia con aspetti tendenzialmente negativi, sia positivi ... in poche parole, avere il polso duro in sé non vuol dire proprio niente.
Ultima modifica di natan; 31/08/2011 alle 20:49 Motivo: UnionePost automatica

ci stiamo incamminando su di una via complessa perché a 20 anni il più é fatto e l'educazione comincia a lasciar spazio a 1000 altre problematiche sociali ... a guardare bene quasi tutte le persone violente sono cresciute con genitori dalle facili botte ... rimanendo in tema di scappellotti e di bambini ... poi l'adolescenza é ancora diversa perché si comincia a parlare di recupero educativo -----

Ma non deve essere usato esclusivamente lo scappellotto.
I miei non partivano subito a schiaffi, inizialmente facevano la voce grossa, stabilivano la loro autorità verbalmente. Poi, se la cosa non bastava, alle parole veniva affiancato lo scappellotto.
Mai e poi mai è stato usato come mezzo esclusivo di educazione, in quel caso sarebbe certamente inutile.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
.....ok, supposto che questa sia la cura, non è comunque meglio prevenire le situazioni di cui parli sopra?
Se un figlio cresce nel rispetto ed è educato al rispetto difficilmente sarà un bullo o picchierà la propria ragazza....poi, per carità puó succedere per problemi che esulano dai genitori, ma penso siano casi rarissimi.
Crescere un figlio è un impegno faticoso che richiede impegno, lo schiaffo è una soluzione veloce, poco impegnativa e, alla lunga, diseducativa, avvilente.