
Per me sarebbe la prima volta, ma sto valutando seriamente la possibilità di portarci la tigrotta.
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..
SOLO SPAL!

Ciao di nuovo.
Questo sarebbe il mio primo Elefante.
Premetto che non ho esperienza di nessun tipo a condurre la moto in mezzo alla neve o al ghiaccio. Il freddo non mi spaventa affatto, ma sono preoccupato su come equipaggiare la moto per tentare di raggiungere la buca.
L'idea , come prima volta, sarebbe quella di andare da solo seguito da mio padre o mio fratello in camper, da utilizzare come base per le soste, che partendo da Ferrara prevedo dalle parti di Monaco.
Premettendo che la patente della moto ce l'ho da neanche un anno, e che ho fatto in tutto circa ventimila chilometri, mai sotto la neve o il ghiaccio, chi vuole darmi consigli?
I viaggi lunghi non mi spaventano, ne ho appena concluso uno di 4300km in cui ho fatto il periplo di Italia un paio di settimane fa.
Chiedo cortesemente:
- Consigli di guida su ghiaccio e neve.
- Consigli su come equipaggiare la moto (Tiger 800XC ABS, o HONDA DOMINATOR MY93, ma propendo per la prima, anche se la seconda sarebbe più semplice da gestire).
- Consigli su come equipaggiare il pilota (io).
Dai, un piccolo sforzo da chi ci è già stato, due righe per capire se l'impresa è alla mia portata o meno.
Grazie!
Ultima modifica di esteduca; 02/09/2011 alle 08:57
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..
SOLO SPAL!



sulla neve non dovresti andarci e in fossa vacci a piedi hai sottovalutato il freddo secondo me ti assicuro che farsi centinaia di km a 5 sottozero ci va un bel pelo devi equipaggiarti con moffole per le manopole o se vuoi spendere qualcosina in più aggiungi le manopole riscaldate due buone gomme scolpite (ma non hai il problema con la xc) una balaclava da metterti in testa che non ti faccia passare aria da sotto il mento calzamaglia calzettoni windstop insomma tuttto quello che serve per contenere il freddo tieni anche presente che sotto una certa temperatura si ghiaccia anche l'interno della visiera magari una sotto visiera pinlock aiuta
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Grazie per la risposta. In realtà non è che non mi preoccupa il freddo ma sono consapevole che posso e devo coprirmi bene. Poi l adipe che in me non scarseggia mi darà una mano.
Per la neve, non è molto probabile doverla affrontare per strada? Come fare sennò?
Grazie!
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..
SOLO SPAL!






ma qualche donna è mai venuta con voi?????
nella risposta astenersi perditempo tipo LEGEND![]()