Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Rumore freni

TCP Rider L'avatar di bullet
    Moto
    Tiger 955..Speed 1050...KTM 990 SM-R..Tiger 800 XC scambiata con Bonnie T100 BLACK
    1200 km ed il rumore di tram in frenata ogni tanto si ripresenta.. il meccanico della triumph me l'ha raccontata così... e cioè che io avrei vetrificato le pastiglie... ... e, mi consigliava di fare 2 o 3 frenate brusche senza bloccare la ruota e sarebbe migliorato tutto.. mah... non è cambiato nulla.. come avevo previsto io.. ho 35 anni e guido le 2 ruote da quando ne avevo 8.. è di sicuro un problema diverso dalle pastiglie vetrificate.. io continuo a pensare che siano i pistoncini che ogni tanto fanno fatica a tornare al loro posto e, di conseguenza, la o le pastiglie toccano solo da un lato il disco.. ecc ecc..

e cmq.. della moto sono contentissimo.. tranne per sti frenacci da 600 giapponese degli anni '80...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    quanti chilometri avete? lo faceva anche la mia, adesso ho 1500 chilometri ed e' da un po' che non lo sento piu'
    diecimilaecinquecento o giù di lì....

comunque il radiale non l'avrei messo su una moto così, ci sta l'impianto più endureggiante.. però questo è proprio scarsino al di là dell'architettura

Nuovo TCP Rider L'avatar di abpasqui
    Moto
    tiger 800 xc
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    io non mi lamento della frenata, forse se quello davanti fosse un pelo piú cattivo non guasterebbe, ma la mia frena decisa, ben modulabile e non richiede molta forza. Ok non é paragonabile a dei Brembo da corsa abbinati a una forcella da competizione ma per il genere di moto che é mi sembrano molto buoni
    Sono d'accordo, d'altro canto provate ad immaginare una frenata più potente abbinata all'oscillazione dell'XC: sarebbe un difetto maggiore.

Nuovo TCP Rider L'avatar di benri
    Moto
    Tiger XC
    Ciao a tutti, ho appena preso anche io la triumph 800 e fa lo stesso rumore, ho 40 km. Quindi non penso proprio che siano le pastiglie vetrificate con 40 km.
    Sta sera passo al concessionario che ha pure lui la stessa moto e chiedo.

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    C'e' gia stato un altro thread relativamente al problema "scarsa frenata", poco mordente , etc. etc.

Io cambierei le pastiglie e metterei su le SBS
    Scandinavian Brakes Systems

Stando al catalogo SBS 2011 (scaricabile in PDF qui: http://www.sbs.dk/multimedia/sbs_016809822_2011.pdf ) a pagina 113 sono previste per la Tiger 800 e la Tiger 800 XC identicamente i modelli:
    627 HS all'anteriore
    614 LS al posteriore
    (costo circa 30-35 euro a coppia)

"HS e LS" indicano che appartengono al tipo "STREET Excel" sinterizzate che peraltro uso sulla mia Yamaha FZ1 con ottimo gradimento.
    A mio avviso non serve cercare qualcosa di più (carbonio) perchè andremmo incontro a ben altri problemi.

Io personalmente uso da molto tempo le SBS (dopo aver provato in tutti questi anni anche DP, Brembo, Breaking) e mi trovo bene ed hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Io l'esperimento di cambiare le pastiglie lo farei ..........

Citazione Originariamente Scritto da benri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho appena preso anche io la triumph 800 e fa lo stesso rumore, ho 40 km. Quindi non penso proprio che siano le pastiglie vetrificate con 40 km.
    Sta sera passo al concessionario che ha pure lui la stessa moto e chiedo.
    Non è detto. E' proprio nei primissimi Km che rischi di vetrificare le pastiglie perchè l'accoppiamento disco/pastiglia non è perfetto e quindi la pastiglia tocca il disco solo in alcuni punti (e non per tutta la sua superficie) causando in quei punti un surriscaldamento notevole che può portare alla vetrificazione.

Citazione Originariamente Scritto da bullet Visualizza Messaggio
    1200 km ed il rumore di tram in frenata ogni tanto si ripresenta.. il meccanico della triumph me l'ha raccontata così... e cioè che io avrei vetrificato le pastiglie... ... e, mi consigliava di fare 2 o 3 frenate brusche senza bloccare la ruota e sarebbe migliorato tutto.. mah... non è cambiato nulla.. come avevo previsto io.. ho 35 anni e guido le 2 ruote da quando ne avevo 8.. è di sicuro un problema diverso dalle pastiglie vetrificate.. io continuo a pensare che siano i pistoncini che ogni tanto fanno fatica a tornare al loro posto e, di conseguenza, la o le pastiglie toccano solo da un lato il disco.. ecc ecc..

e cmq.. della moto sono contentissimo.. tranne per sti frenacci da 600 giapponese degli anni '80...
    Bisognerebbe tirare giù le pinze e vedere che i pistoncini non presentino rigature strane.

Io ho avuto un problema analogo su una mia Ducati con freni Brembo.
    In realtà il problema era causato dalle pastiglie Brembo che rilasciavano una marea di polvere merdosa.
    Smontate le pinze, puliti per bene i pistoncini, cambiate le pastiglie con le SBS il problema l'avevo risolto e non si era più ripresentato.
    Ultima modifica di ambrosa; 05/09/2011 alle 16:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Lumak
    Moto
    Tiger 800 abs black
    Grazie Ambrosa per il consiglio !
    Non appena saranno consumate proverò le SBS, per il momento per eliminare il rumore sull'anteriore proverò a pulire i pistoncini.

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da Lumak Visualizza Messaggio
    Grazie Ambrosa per il consiglio !
    Non appena saranno consumate proverò le SBS, per il momento per eliminare il rumore sull'anteriore proverò a pulire i pistoncini.
    Attento ad indossare una mascherina: la polvere è molto pericolosa.
    Quindi OKKIO se usi un compressore.

TCP Rider
    I freni sono adatti alla tipologia di moto, per quanto riguarda i rumori paradossalmente ho avuto grossi, ma grossi problemi, con l'impianto frenante della Dorsoduro....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ultimo148 Visualizza Messaggio
    I freni sono adatti alla tipologia di moto, per quanto riguarda i rumori paradossalmente ho avuto grossi, ma grossi problemi, con l'impianto frenante della Dorsoduro....
    Se intendi la 750 con pinze aprilia made in cina,beh...ci può anche stare .....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di mitus
    Moto
    Tiger 800 XC
    Io personalmente mai nessun problema con i freni. Vengo da un'aprilia tuono che cappottava per quanto frenava, ma questi freni ritengo sia ben dimensionati per questo tipo di moto. Una moto del genere che è fatta che per gli sterrati non può permettersi di mandare subito in blocco la ruota anteriore.Sai che botti clamorosi....a parer mio ha la giusta modulabilità.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima