Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 349

Discussione: Spegnimento:Nuovo aggiornamento centralina Tiger 800(ago2011)

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    guarda a me ha fatto cosi dopo il tagliando...riportata indietro dopo alcuni km, procedura dei famosi 13-15 minuti fino a quel momento a me sconosciuta e moto come prima...
    Quoto in pieno dopo l'aggiornamento la moto faceva schifo si invasava ed era peggio di prima....la mattina seguente procedura 13 min......e il mezzo ora e' perfetto, fai la procedura se ne e' parlato tante volte non sono seghe mentali ma anche il mio conce non me l'ha fatta......meno male che ci sono i forum
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da Tigermax Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi inserisco nella discussione per portare la mia esperienza odierna: dopo circa mille km porto la moto al conce a Cesena per tagliando ed aggiornamento della centralina. Premetto che la moto non aveva mai manifestato problemi di spegnimento, anche se non la avevo mai ancora sottoposta ad un uso particolarmente intenso ed a tragitti impegnativi. Bhe, oggi mi reco al conce ed avendo seguito la discussione sul forum riguardo al problema spegnimento ed all'aggiornamento della centralina dico al meccanico....speriamo che con l'aggiornamento non arrivino i problemi!!!! Risposta....sui forum si dicono tante cose...anche tante fesserie!!! Ritiro la moto tagliandata due ore dopo con aggiornamento ed appena fatte poche centinaia di metri mi accorgo che qualcosa non va....la moto non sale di giri...quando dai gas sembra si ingolfi per poi riprendere a salire....insomma una schifezza inaudita.....totalmente starata!! Torno in officina un pò contrariato spiegando che la moto non va....il mecca dice che ha fatto la procedura in automatico al computer....ma ripetendo il collegamento si accorge di alcuni valori sfasati riguardo agli iniettori.....mha!!!! morale lascio la moto al mecca per ulteriori accertamenti e me ne torno a casa col muletto!!!!
    spero riescano a risolvere il problema senno scrivo alla casa madre!!!
    se facevi la ormai famosa "13 minuti" credo che risolvevi al volo, era capitato anche a me con il primo cambio mappa

TCP Rider L'avatar di Tigermax
    Moto
    ex tiger 800 s, ora Bonneville SE
    il mecca....a questa mia affermazione " ma non è da fare il reset dei 13 minuti" mi risponde che il problema è che i corpi farfallati non sono in linea ...adesso mi deve smontare il serbatoio e tarare tutto....dice che glielo hanno detto da milano....mah...vedo un pò di approssimazione in giro!!
    Se la fai sotto la neve....prima o poi esce il sole !

TCP Rider L'avatar di FC82
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    il mecca....a questa mia affermazione " ma non è da fare il reset dei 13 minuti" mi risponde che il problema è che i corpi farfallati non sono in linea ...adesso mi deve smontare il serbatoio e tarare tutto....dice che glielo hanno detto da milano....mah...vedo un pò di approssimazione in giro!!
    Almeno poteva provare a fare i reset dei 13 min e qualora il problema non si fosse risolto allora...Tantissimi hanno risolto così! Certo è una cosa che fa incazz...non poco!!! Fossi in te tornerei stamattina dal conce è mi "imporrei" per fare il reset...al max ti fai dare la moto e lo fai tu lì fuori...se poi non dovesse risolversi il problema (dubito) avrai perso solo 13 min!!!!

Anche io farei come dice FC82, non ti costa nulla fare un tentativo

TCP Rider L'avatar di Svampa70
    Moto
    Triumph 800 XC ABS total black
    Perdonate l'ignoranza...
    ma prima che si riscontrasse il problema (spegnimento) c'erano due o più mappature:
    1) quella basica
    2) quella per chi montava arrow
    3)..se non erro inizialmente ce n'era anche un'altra con o senza db
    ..comunque poco importa
    adesso pare sia stato risolto il problema con una nuova mappatura....ma per chi monta arrow? viene caricata la sessa mappatura di chi non ha arrow?

TCP Rider L'avatar di Tigermax
    Moto
    ex tiger 800 s, ora Bonneville SE

aggiornamento o sfasamento?

troppo tardi...quel fenomeno di mecca ha gia messo le mani.....nonostante io da ravenna...(la moto è a Cesena) per telefono gli abbia suggerito quella procedura ... secondo lui la moto aveva gia i corpi farfallati fisicamente sfasati...ma con la vecchia mappa andava bene !!!! Come si spiega ciò...è uscita dalla fabbrica cosi?!? Dopo soli 1000 KM?!?

La cosa...oltre a farmi inc...zzare notevolmente non mi convince affatto....
    oggi spero di sapere come andrà a finire..anche per notizia a chi non ha fatto ancora l'aggiornamento in questione

...credo di aver capito che esiste una mappatura specifica per arrow anche con la nuova mappa...
    Ultima modifica di Tigermax; 07/09/2011 alle 11:14 Motivo: UnionePost automatica
    Se la fai sotto la neve....prima o poi esce il sole !

troppo tardi...quel fenomeno di mecca ha gia messo le mani.....nonostante io da ravenna...(la moto è a Cesena) per telefono gli abbia suggerito quella procedura ... secondo lui la moto aveva gia i corpi farfallati fisicamente sfasati...ma con la vecchia mappa andava bene !!!! Come si spiega ciò...è uscita dalla fabbrica cosi?!? Dopo soli 1000 KM?!?

La cosa...oltre a farmi inc...zzare notevolmente non mi convince affatto....
    oggi spero di sapere come andrà a finire..anche per notizia a chi non ha fatto ancora l'aggiornamento in questione

...credo di aver capito che esiste una mappatura specifica per arrow anche con la nuova mappa...
    se andava bene con la prima mappatura non credo che i corpi si starino dal nulla... anche a me come ad altri dopo avere caricato la mappa ex novo la moto era diventata inguidabile, esattamente come la tua, tanto da richiedere la procedura dei 13 minuti per risolvere il tutto

Citazione Originariamente Scritto da Svampa70 Visualizza Messaggio
    Perdonate l'ignoranza...
    ma prima che si riscontrasse il problema (spegnimento) c'erano due o più mappature:
    1) quella basica
    2) quella per chi montava arrow
    3)..se non erro inizialmente ce n'era anche un'altra con o senza db
    ..comunque poco importa
    adesso pare sia stato risolto il problema con una nuova mappatura....ma per chi monta arrow? viene caricata la sessa mappatura di chi non ha arrow?
    é uscita anche la mappa nuova per Arrow
    Ultima modifica di waky75; 07/09/2011 alle 11:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Curiosità sulla "manovra" dei 13 minuti.

Semplicemente chiunque la può fare ? Ossia lascio la moto sul cavalletto laterale, la accendo senza toccare il gas, aspetto che parta la ventola del radiatore e aspetto 13 minuti ?
    Senza pigiare pulsanti, cortocircuitare centraline, imporre le mani, chiamare un santone indiano ?
    Non c'e' un feedback sul completamento della procedura (che so qualcosa che appare sul display) ?

TCP Rider L'avatar di FC82
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Curiosità sulla "manovra" dei 13 minuti.

Semplicemente chiunque la può fare ? Ossia lascio la moto sul cavalletto laterale, la accendo senza toccare il gas, aspetto che parta la ventola del radiatore e aspetto 13 minuti ?
    Perfetto!!! Ricordati di fare la procedura a moto "fredda"!!! Per il resto è come dici tu!!! Il mio conce ha aspettato 15 min...ma tutti l'hanno fatta con 13 e si sono trovati altrettanto bene!
    Ricordati che durante i 13 min, perchè funzioni, devi recitare in aramaico antico il primo canto dell'Inferno di Dante!
    Ultima modifica di FC82; 07/09/2011 alle 12:43

Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima