Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Visto che il petrolio bianco costa 10 euro al litro...

TCP Rider L'avatar di JoNich
    Moto
    Speed Triple 1050 Scorched Yellow ||www.jonich-wheels.com||
    Beh se conti che ci pulisco 2 moto e 3 bici alzo di parecchio il consumo di petrolio bianco procapite. 1 litro mi dura poco meno di 1 mese a causa delle frequenti uscite in mtb che comportano un altro grado di sporcizia da levare ogni volta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da JoNich Visualizza Messaggio
    Va bene lo stesso usare la benzina verde come sgrassatore per le parti della moto?
    Le plastiche (quelle opache nere tipo del copricatena) si macchiano o si puliscono anche loro?
    no è corrosiva l'unico che non danneggia niente è il wd40 o il crc 666

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    io lo trovo in bottiglie da 1l a 3€
    anche io ma non lo uso più preferisco di gran lunga il wd 40 ho comprato la tanichetta da 5l ne usi di meno e sgrassa meglio

WD-40 WD40 WD 40 LUBRIFICANTE SVITOL SBLOCCANTE 5LT | eBay
    Ultima modifica di maxmicione; 08/09/2011 alle 10:24 Motivo: UnionePost automatica
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Moto
    Ho fatto un pò di esperinza sulla pelle della mtb in modo da on rovinare niente sulla moto.

Dopo aver usato un pò di tutto sono arrivato alla conclusione che:

Per pulire la moto in tutte le sue parti uso lo shampoo per auto e una spazzolina per dentiere a setola morbida. Ovviamente la spazzola è per la catena e per tutte le parti che si riempieno di grasso misto a sporco. Per le carene pronto mobili e per le plastiche nere silicone spray. Ho preso anche il lucida cruscotti per il motore che proverò anche sulle plastiche nere.

Tutti i vari diluenti a base di petrolio non li uso più . Per ca catena vanno bene ma se devo stare attento a dove atterra ogni goccia che va in giro mica che mi rovina qualcosa allora faccio + fatica con la spugnetta ma sono più tranquillo.

Volevo provare la benzina ma mi sa che anche quella fa danni sulle plastiche.

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Ho fatto un pò di esperinza sulla pelle della mtb in modo da on rovinare niente sulla moto.

Dopo aver usato un pò di tutto sono arrivato alla conclusione che:

Per pulire la moto in tutte le sue parti uso lo shampoo per auto e una spazzolina per dentiere a setola morbida. Ovviamente la spazzola è per la catena e per tutte le parti che si riempieno di grasso misto a sporco. Per le carene pronto mobili e per le plastiche nere silicone spray. Ho preso anche il lucida cruscotti per il motore che proverò anche sulle plastiche nere.

Tutti i vari diluenti a base di petrolio non li uso più . Per ca catena vanno bene ma se devo stare attento a dove atterra ogni goccia che va in giro mica che mi rovina qualcosa allora faccio + fatica con la spugnetta ma sono più tranquillo.

Volevo provare la benzina ma mi sa che anche quella fa danni sulle plastiche.
    io lo uso solo per sgrassare la catena e le macchie di grasso e quando lo faccio metto dei giornali sotto la catena

per il lavaggio gli do una passata veloce al self service e poi a casa con acqua zero di arexons (ha un po di cera lucidante ) e olio di gomito

ocio alla benzina il benzene della verde è anche molto velenoso a contatto con la pelle può far danni (se pensi che la chiamano ecologica fa venire i brividi )
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    e dove sei andato in una gioielleria?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    No era al Brico se non sbaglio...9,90 al L
    Era L'originale Petrolio Bianco

Cmq mi sa che abbandono tutti i vari liquidi petroliferi....

Ho preso un diluente alla nitro per pulire la bici e sulla catena e sulla roba in alluminio ha fatto un lavoro fantastico. Peccato che su una plastica si è mangiato il colore e mi è toccato riverniciarlo.

In precedenza aveo usato il gasolio ma rimanevano troppe tracce di unto.

Mi sa che vado di shampoo e olio di gomito
    diluente alla nitro per pulire ?
    tanto vale che usi il napalm, ci metti ancora meno e non lasci tracce....

stai all'occhio perchè il diluente nitro è sicuramente cancerogeno, inoltre leggiti questo estratto da un articolo:

"Complessivamente il diluente nitro come tutti i solventi può provocare ad alte
    esposizioni una azione ebbro-narcolesiva sul Sistema Nervoso Centrale.
    Può avere un'azione irritante a carico delle mucose, può essere ancora irritante e
    perfino caustico per la cute. Un contatto continuato può portare a dermatiti
    professionali anche di tipo allergico. Si suppone che una esposizione continua porti a turbe del sonno mentre è sicuro che possa provocare asma bronchiale.
    "

ed in ogni caso eviterei di usarlo sulla catena, se non vuoi ritrovarti con gli o-ring spappolati nel giro di due minuti...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    diluente alla nitro per pulire ?
    tanto vale che usi il napalm, ci metti ancora meno e non lasci tracce....

stai all'occhio perchè il diluente nitro è sicuramente cancerogeno, inoltre leggiti questo estratto da un articolo:

"Complessivamente il diluente nitro come tutti i solventi può provocare ad alte
    esposizioni una azione ebbro-narcolesiva sul Sistema Nervoso Centrale.
    Può avere un'azione irritante a carico delle mucose, può essere ancora irritante e
    perfino caustico per la cute. Un contatto continuato può portare a dermatiti
    professionali anche di tipo allergico. Si suppone che una esposizione continua porti a turbe del sonno mentre è sicuro che possa provocare asma bronchiale.
    "

ed in ogni caso eviterei di usarlo sulla catena, se non vuoi ritrovarti con gli o-ring spappolati nel giro di due minuti...
    Quindi faccio bene ad evitare di usare tutti i vari derivati del petrolio e cose del genere!!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    no è corrosiva l'unico che non danneggia niente è il wd40 o il crc 666

anche io ma non lo uso più preferisco di gran lunga il wd 40 ho comprato la tanichetta da 5l ne usi di meno e sgrassa meglio

WD-40 WD40 WD 40 LUBRIFICANTE SVITOL SBLOCCANTE 5LT | eBay
    io spendo decisamente meno...

cartone o foglio di giornale tra catena e moto...... in modo che il petrolio bianco e lo sporco colino dentro una bella vaschetta....

pennello e via... con 1l la pulisco a fondo da farla diventare nuova 5 volte...... non spreco 1 goccia....non sporco.....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Quindi faccio bene ad evitare di usare tutti i vari derivati del petrolio e cose del genere!!!
    il diluente nitro non ha nulla a che fare con i derivati del petrolio

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    "il diluente nitro come tutti i solventi può provocare ad alte esposizioni una azione ebbro-narcolesiva sul Sistema Nervoso Centrale.
    "
    Secondo me è già troppo tardi

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima