Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 134

Discussione: Sostituzione manubrio tiger 800 xc per migliorare posizione di guida

TCP Rider L'avatar di corser73
    Moto
    SUZUKI TL 1000S/MV AGUSTA F4 S/CAGIVA XTRA-RAPTOR/TRIUMPH TIGER 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Tigr8 Romano Visualizza Messaggio
    Dunque, premesso che la posizione di guida e del manubrio è diversa fra la nostra e la XC, per alzare il manubrio non c'è problema basta svitare e aggiungere due blocchetti da due cm come dovrebbe essere sulla XC (non so quanto costano e se bisogna cambiare le viti con altre più lunghe)
    Poi, se vedi, la parte sopra dei riser è obliqua per cui invertendone il verso si può spostare il manubrio avanti o indietro di 2 cm, il fatto è che le moto sono consegnate con il manubrio già nella posizione più vicina al corpo (almeno così è la mia) per cui se li giri lo puoi solo allontanare. Il manubrio poi, da quel che capisco, non va ruotato e ci sono pure le tacche di allineamento, perchè altrimenti porta in posizioni più innaturali le leve (e attenzione che a destra i cavi toccano girando tutto lo sterzo appunto a destra), ciò non toglie che forse se uno proprio ci tiene potrebbe pure ruotarlo anche se di pochissimo.
    Io personalmente non voglio alzare il manubrio, (guidando un po' sportivo è il contrario semmai lo preferirei più basso) e addirittura per come ero abituato ho pensato di portarlo nella posizione più lontana ma ho poi cambiato idea, penso sarebbe più scomodo.
    Alla fine mi trovo bene così com'è, mentre la XC non l'ho mai guidata, ho solo provato da fermo e non saprei dire. Alla fine il discorso è soggettivo e ti consiglio di guidare la moto com'è per un po' e solo dopo fare eventuali variazioni. Certo se si privilegia il confort è giusto avere il manubrio più alto e vicino, poi Maluga parlava anche di guida in piedi che è diverso dal sollevarsi per occasionali buche come può capitare a noi con la stradale.
    Ottimo ragionamento..non fà una 'piega'

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    quelli con la XC si trovano bene col loro manubrio in città?se non sbaglio rispetto alla stradale è più lungo(per fare off).....

TCP Rider L'avatar di fabiuccio
    Moto
    ex Tiger 800 XC - ora Ducati MTS 950
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    quelli con la XC si trovano bene col loro manubrio in città?se non sbaglio rispetto alla stradale è più lungo(per fare off).....
    Non ho particolari problemi in città con la XC, comunque il manubrio passa sopra gli specchietti delle auto (a parte i SUV ). Il manubrio con più leva, unito alla ruota più stretta dovrebbe dare più agilità e affaticare di meno nelle manovre nel traffico, almeno in teoria.
    Per la posizione del manubrio, io ho l'ho ruotato un pochino verso di me, stando attendo al passaggio dei cavi. In effetti mi piacerebbe ancora più vicino, mi interessa l'idea di cambiarlo. Ma perchè quello del GS e non quello della 800 stradale? Dovrebbe dare gli stessi risultati, o no?
    Ciao

TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    cazzarola...va bene tutto, il manubrio è fondamentale sentirlo "proprio" ed è corretto valutare alternative ma...BMW? 1200 GS? no dai per favore...mi vien la pelle d' oca sulle chiappe! Non eiste di terze parti specializzate in accessoristica?

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi!
    anche io ho qualche problema con la posizione di guida e vi volevo chiedere un paio di informazioni:
    che diametro ha il manubrio della tiger 800?
    e l'attacco dei riser di che tipo è?
    perchè avrei trovato questi riser della sw-motech
    Motorbike Components - Kit_prolunghe_manubrio_inclinabili_per_manubri_con_diam._da_22_mm_-_Bmw_tutti_i_modelli
    ma sono considerati come adatti solo per le bmw....certo che se gli attacchi fossero gli stessi si potrebbero montare anche sulla tiger.
    qualcuno mi può aiutare??
    grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da giuliage Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    anche io ho qualche problema con la posizione di guida e vi volevo chiedere un paio di informazioni:
    che diametro ha il manubrio della tiger 800?
    e l'attacco dei riser di che tipo è?
    perchè avrei trovato questi riser della sw-motech
    Motorbike Components - Kit_prolunghe_manubrio_inclinabili_per_manubri_con_diam._da_22_mm_-_Bmw_tutti_i_modelli
    ma sono considerati come adatti solo per le bmw....certo che se gli attacchi fossero gli stessi si potrebbero montare anche sulla tiger.
    qualcuno mi può aiutare??
    grazie!
    Ci sono degli spessori per i risers della tigrotta fatti dalla Touratech,che ti danno lo stesso risultato,essendo i nostri gia' inclinati verso il pilota.Se trovo il link te lo posto.

Eccolo:http://www.touratech.com/shops/003/i...cPath=7_79_599
    Ultima modifica di gc57; 01/06/2011 alle 19:57
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di marco africa
    Moto
    xt660z tenere'
    risolto con 48euro circa riser TOURATECH 2cm.moto perfetta anche con guida off.....

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Anche io xc 2012 e trovo il manubrio troppo lontano. Ora mi informo x degli spessori da mettere sui riser. La altezza del manubrio credo sia corretta, sono alto172cm, solo 2 o 3 cm più vicino. Mo mi nuovo
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da maxfede Visualizza Messaggio
    Anche io xc 2012 e trovo il manubrio troppo lontano. Ora mi informo x degli spessori da mettere sui riser. La altezza del manubrio credo sia corretta, sono alto172cm, solo 2 o 3 cm più vicino. Mo mi nuovo
    Io ho montato questi presi da Bikefactory..........
    e ne son pienamente soddisfatto!
    belli, ricavati dal pieno e molto ben fatti.

Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha

Non badare che c'è scritto che son per bmw, sono universali............... e vanno benissimo
    Ho alzato e avvicinato il manubrio ( io ho Xc) e mi piace la guida "raccolta".

Mooooooooooooolto soddisfatto!

Ciao

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    Io ho montato questi presi da Bikefactory..........
    e ne son pienamente soddisfatto!
    belli, ricavati dal pieno e molto ben fatti.

Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha

Non badare che c'è scritto che son per bmw, sono universali............... e vanno benissimo
    Ho alzato e avvicinato il manubrio ( io ho Xc) e mi piace la guida "raccolta".

Mooooooooooooolto soddisfatto!

Ciao

Cavolo! avvicina il manubrio di almeno 3cm ed è anche inclinabile a piacimento. stika!! bello!!

domanda: ma con la lunghezza cavi hai avuto problemi??

Grazie!!!
    Ultima modifica di maxfede; 08/09/2011 alle 23:06 Motivo: UnionePost automatica
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima