Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 349

Discussione: Spegnimento:Nuovo aggiornamento centralina Tiger 800(ago2011)

Nuovo TCP Rider L'avatar di almissag
    Moto
    Tiger 800 ABS nera
    Aggiornamento effettuato ieri sera presso Walter Moto Giussano. Il meccanico ha solamente scaricato in maniera forzata la nuova mappatura, in circa 5 minuti.
    Ho chiesto se era necessario effettuare la procedura autoadattativa dei 13 min, ma mi ha detto che non era necessaria in quanto i nuovi dati sono stati forzatamente applicati alla centralina. Ero molto dubbioso su questa cosa, ma facendo un paio di test sia ieri sera sia stamani mi sono ricreduto e posso affermare di essere pienamente soddisfatto. Erogazione al minimo piu' lineare e rumorisità piu' cupa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Effettivamente non è convincente quanto ti ha detto sulla procedura dei 13.. quei dati che la centralina memorizza non devono essere rilevati dalla sonda lambda nelle reali condizioni ambientali?
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider L'avatar di Svampa70
    Moto
    Triumph 800 XC ABS total black
    Vi riporto anche la mia testimonianza.
    Aggiornamento effettuato in 5 minuti e procedura dei 13 minuti NON effettuata. Il mecca mi ha riferito che la procedura dei 13 minuti è un addattamento forzato quindi va fatto solo se porti la moto in un ambiente climatico totalmente differente da quello in cui è.
    La centralina è autoadattiva, quindi come dice la parola di adatta, andando, alle condizioni climatiche.
    Comunque adesso è veramente una bomba! e si spegne solo quando, come diceva, qualcuno, giri la chiave.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    Anche a me, hanno detto che per potermi effettuare il nuovo aggiornamento, devono mettere mano anche ai corpi farfallati, perché avevano già modificato qualcosa a luglio quando mi fecero l'aggiornamento provvisorio (quello per scarico aperto)...quindi devono ripristinare la situazione original.
    Boh, non ne capisco molto, ma mi fido...finora hanno sempre risolto!

TCP Rider L'avatar di giuseppe jo
    Moto
    TRIUMPH 800 TIGER BIANCA ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Svampa70 Visualizza Messaggio
    Vi riporto anche la mia testimonianza.
    Aggiornamento effettuato in 5 minuti e procedura dei 13 minuti NON effettuata. Il mecca mi ha riferito che la procedura dei 13 minuti è un addattamento forzato quindi va fatto solo se porti la moto in un ambiente climatico totalmente differente da quello in cui è.
    La centralina è autoadattiva, quindi come dice la parola di adatta, andando, alle condizioni climatiche.
    Comunque adesso è veramente una bomba! e si spegne solo quando, come diceva, qualcuno, giri la chiave.
    idem il mio meccanico!!! l

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da almissag Visualizza Messaggio
    Aggiornamento effettuato ieri sera presso Walter Moto Giussano. Il meccanico ha solamente scaricato in maniera forzata la nuova mappatura, in circa 5 minuti.
    Ho chiesto se era necessario effettuare la procedura autoadattativa dei 13 min, ma mi ha detto che non era necessaria in quanto i nuovi dati sono stati forzatamente applicati alla centralina. Ero molto dubbioso su questa cosa, ma facendo un paio di test sia ieri sera sia stamani mi sono ricreduto e posso affermare di essere pienamente soddisfatto. Erogazione al minimo piu' lineare e rumorisità piu' cupa.
    Ciao anch'io sono stato a giussano da Valter Moto e dopo l'aggiornamento la moto era peggiorata.....ho fatto la procedura dei 13 min ed e' cambiata completamente quindi per non sapere ne leggere ne scrivere ti consiglio di farla
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    a me il meccanico ha detto che la procedura dei 13 minuti va assolutamente fatta dopo l'aggiornamento, lui dice che è una disposizione della casa arrivata nel bollettino tecnico 431, quello del richiamo per la nuova mappatura. Mi sembra una versione molto credibile

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    a me il meccanico ha detto che la procedura dei 13 minuti va assolutamente fatta dopo l'aggiornamento, lui dice che è una disposizione della casa arrivata nel bollettino tecnico 431, quello del richiamo per la nuova mappatura. Mi sembra una versione molto credibile
    a me con la nuova mappa come dicevo prima non l'han fatto, ma per essere sicuro ho provveduto io alle loro lacune

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red

Prima, durante e dopo la cura (opinione personale)

Allora come avevo anticipato ho fatto fare l'aggiornamento:
    Prima della cura avevo avuto dei problemi nelle ripartenze a caldo appena presa dal conce tant'è che su un tornante strettissimo a dx in salita la moto si è spenta (anche sfrizionando) e io e la mojera siamo caduti fortunatamente senza grossi danni solo qualche livido e piccoli graffi al paramani e alla barra paramotore; portato dal conce ha proceduto con una "sua" mappatura a chiudere questa falla e devo dire che dopo aver capito la moto è andato tutto molto meglio: qualche sporadico spegnimento forse e ribadisco forse per imperizia.
    Durante: inserito il telaio nella sezione apposita mi è comparsa la scritta che dovevo passare dal mio conce per un aggiornamento; preso appuntamento(anche x il cambio molla cav centr). Fatto ieri appena presa il minimo mi è apparso + simile a tutte le moto che finora avevo avuto e cioè un po'+ alto e meno altalenante. Al conce chiedevo se era stata fatta la procedura dei 13 min e la risposta è stata molto vaga con un incerto "nì". Ho capito la devo fare da me! Al ritorno verso casa comunque ho notato una certa ruvidità nel motore ma con il minimo che nelle cambiate rimaneva meno in caduta libera di prima. Insomma qualcosa è cambiato!
    Dopo: questa mattina, a moto fredda, faccio la procedura dei 13 minuti: accensione senza toccare il gas, aspetto la ventola che si avvia dopo attendo altri 13 minuti senza mai toccare il gas. Spengo e aspetto la chiusura dei corpi farfallati.
    Finalmente risalgo in moto e..... ho un'altra moto: fluida, motore molto regolare nel minimo, spinge bene a tutti i regimi, per farla spegnere ho dovuto portare la moto sotto i 500 giri da fermo, finalmente (come tutte le moto che ho portato) riesce a camminare di 2a e 3a senza dare gas/sfrizionando nel traffico caotico di Roma. 'na bellezza.
    Scusate la lungaggine ma era soltanto per dire che l'aggiornamento va fatto e soprattutto deve andare insieme alla riconfigurazione dei 13 minuti.
    Farò comunque altre prove e vedrò se finalmente la mia "imperizia" è finita.
    Aggiungo solo una cosa: la molla del cavalletto centrale sicuramente + dura ma il rumore sulle buche secche lo fa ancora ... vabbeh! fa niente

TCP Rider L'avatar di FC82
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Aggiungo solo una cosa: la molla del cavalletto centrale sicuramente + dura ma il rumore sulle buche secche lo fa ancora ... vabbeh! fa niente
    Quoto (purtroppo)! La molla è nettamente migliore di quella sostituita ma non ha risolto il "problema"...in compenso sono talmente contento di come va la moto dopo l'aggiornamento della mapp che...fanc...la molla e godiamoci la motooooooooooo!!!

Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima