Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 50 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 500

Discussione: Serie A - 2 giornata

TCP Rider L'avatar di verbasco
    Moto
    ex street triple
    Mi riferisco a uno specifico difetto (penso oggettivo)... non ho fatto una valutazione globale di Allegri...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da verbasco Visualizza Messaggio
    Mi riferisco a uno specifico difetto (penso oggettivo)... non ho fatto una valutazione globale di Allegri...
    il problema a cui ti riferisci ce l'aveva anche il Milan di Ancelotti e, peggio, di Leonardo.....senza scomodare miti del passato.............

e poi credo che sia comune anche ad altre "grandi"...................

Il nostro lo scorso anno ha dimostrato che non si fà condizionare ne dal Presidente, nè, tantomeno dai "senatori" e ha risolto i problemi "tattici" in cui si è trovato in modo più che ....sufficiente..............
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    In effetti Allegri l'anno passato mi ha sorpreso positivamente. In silenzio, senza dichiarazioni eclatanti, ha imposto un proprio modo di vedere la squadra e il suo atteggiamento tattico. Ha fatto scelte importanti (..vedi rinuncia a Pirlo con connesso impegno a modificare dunque l'assetto del gioco..) e ha saputo gestire anche momenti difficili. Non poco per uno certamente non abituato ad un ambiente così pieno di pressioni. Bene così.
    Del resto affrontare squadre barricate (..ma non è il caso della Lazio di ieri, a mio modo di vedere..) non è facile per nessuno.

Moto
    ex street triple
    si si esatto non è facile per nessuno attaccare una squadra che si difende in 9...

più nello specifico però mi riferisco a quelle situazioni d gioco che il milan crea quando con tanto possesso palle schiaccia le avversarie dentro la propria metà campo...
    in quei momenti si ostina ad andare per vie centrali quando sulle fasce ci sarebbero dei bei spazi da attaccare...ieri quando è entrato pato, per esempio mi aspettavo si piazzasse su una delle due fascie per attaccare cn la sua velocità quegli spazi...invece si è messo al fianco di ibra...e la difesa della lazio è andata a nozze...sempre più accentrata sempre più uomini in mezzo....sempre più difficile per gli attaccanti del milan trovare spazi....

anche l'anno scorso ho notato in diverse partite questa cosa...

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    è iniziato bene!!

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Citazione Originariamente Scritto da verbasco Visualizza Messaggio
    si si esatto non è facile per nessuno attaccare una squadra che si difende in 9...

più nello specifico però mi riferisco a quelle situazioni d gioco che il milan crea quando con tanto possesso palle schiaccia le avversarie dentro la propria metà campo...
    in quei momenti si ostina ad andare per vie centrali quando sulle fasce ci sarebbero dei bei spazi da attaccare...ieri quando è entrato pato, per esempio mi aspettavo si piazzasse su una delle due fascie per attaccare cn la sua velocità quegli spazi...invece si è messo al fianco di ibra...e la difesa della lazio è andata a nozze...sempre più accentrata sempre più uomini in mezzo....sempre più difficile per gli attaccanti del milan trovare spazi....

anche l'anno scorso ho notato in diverse partite questa cosa...
    Diciamo che Pato è un po' particolare. Dipende da fiammate, più che da intere partite giocate alla grande. Per me resta un talento, ma ancora un campione solo potenziale. Quando è entrato aveva poco tempo a disposizione, secondo me, e aveva davanti una bella barriera. E non ha praticamente toccato palla: solo quel tiro, anzi tiraccio in pieno recupero. Però l'anno passato il Milan ha valorizzato il gioco sulle fasce, con Abate soprattutto, ma anche con Robinho e, solo occasionalmente, Pato. Non lo faceva da molti anni. Il fatto è che è complicato aprire scatole chiuse, situazone che, come tu hai rimarcato giustamente, si presenta spesso per via del modo di giocare del Milan in casa, quando la maggiorparte dell squadre vengono a cercare di strappare 1 punto, più che a giocarsela.
    Considera che ieri l'attacco era qualcosa di differente da quanto visto nella passata stagione: Cassano gioca da poco con continuità e mancava un bell'apriscatole come Clarence Seedorf, in gradi di inventarsi la giocata che mette il centrattacco solo davanti al portiere, quando non risolve personalmente.

Piuttosto, ripensando alla partita di ieri sera, non ho praticamente visto tentativi di tiro da fuori. Carenza cronica del Milan, solo lievemente riempita da Boateng e Van Bommel.

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    è iniziato bene!!
    Solo perchè la Viola non ha ancora giocato
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 10/09/2011 alle 10:00 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    ex street triple
    non posso far altro che darti ragione...

però voglio andare ancora più nello specifico, per intendrci quando ibra prende palla al centro solitamente si gira a cerca compagni...poche volte c'era un pato un cassano o un boateng sulla fascia che si stava inserendo....

a volte è capitato e secondo me il milan è arrivato a poco dal terzo gol ( m sembra una volta cn cassano sulla sx un'altra volta quando nn so chi ha servito cassano in mezzo all'area poi anticipato da un nuovo entrato della lazio...)

senno tendenzialmente ibra si girava e via a cercare un pato o un cassano che gli stazionava di fianco tra l'altro fermi...

sempre per dire un abate che sfonda sulla dx è dura al massimo crossa perchè qunado arriva sul fondo è comprensibilemte stanco...io invece parlo di tagli da parte di attaccanti

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio

Solo perchè la Viola non ha ancora giocato
    noi no dobbiamo vincere lo scudo

la proporzione nella SPESA-RISULTATO è quel che conta.....

parlo da povero e da sportivo....

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

W

Per la serie cadetta il mio caro Vecchio Toro sarà di scena nel posticipo a Vicenza contro la vigorosa squadra locale

Forza Vecchio Cuore Granata

ettore
    Q8

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ..ora siamo al completo...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Pagina 8 di 50 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima