Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Tappo radiatore difettoso

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 jet black

Tappo radiatore difettoso

Come accennato in altro post, ho avuto un po' di problemi con il liquido di raffreddamento della mia Tiger.
    Bastavano pochi chilometri perchè ad ogni fermata il tubo di sfiato ne scaricasse un bel po', sino al punto di "consumare" circa un litro di liquido radiatore ogni 500 km.
    Poichè ho avuto il problema ad agosto e gran parte dei concessionari erano chiusi o non avevano il tappo come ricambio, mi sono deciso a chiamare in Triumph Italia, dove una signorina gentilissima mi ha prima indicato quali concessionari della Sicilia le risultavano aperti e, per uno scrupolo, mi ha passato un ancor più gentile signore non meglio identificato il quale mi ha spiegato che spesso basta solo lubrificare la molla e le guarnizioni del tappo per risolvere il problema, dilungandosi pazientemente su come procedere a tale operazione.
    Dopo aver provveduto a quanto indicato la Tigerina ha smesso di "sputare" liquido e sembra che non ci siano più problemi di alcun genere. Ho comunque ordinato il tappo perchè una delle guarnizioni mi è sembrata un pochino "scotta" e, dunque, meglio non rischiare per risparmiare pochi euro.
    In ogni caso, che dire? Grazie a Triumph Italia e, soprattutto, grazie alla persona che ha perso quei cinque minuti al telefono con me.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    beh almeno oltre a "perdere" tempo a spiegarti come fare non ti ha detto semplicemente di sostituire il tappo. La cosa mi conforta!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    beh almeno oltre a "perdere" tempo a spiegarti come fare non ti ha detto semplicemente di sostituire il tappo. La cosa mi conforta!
    non avendo una rete di assistenza adeguata e talvolta dei concessionari con meccanici incompetenti hanno attivato una sorta di help desk .Un plauso a triumph.almeno e' un numero verde?

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    non avendo una rete di assistenza adeguata e talvolta dei concessionari con meccanici incompetenti hanno attivato una sorta di help desk .Un plauso a triumph.almeno e' un numero verde?
    Apprezziamo lo sforzo dai...le concessionarie Triumph per forza di cosa sono poche, che senso avrebbe aprirne una se sai che vendi "così così"? Forse se ora azzeccano i nuovi modelli vedremo qualche conce in più. A ravenna non c'è ma ho parlato con un meccanico che vorrebbe aprire un conce Triumph e KTM, mi ha raccontato le condizioni a cui deve sottostare e sono a dir poco proibitive!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    io so solo che ho già cambiato 2 tappi in 2 anni... ma con che componenti di merda sono fatti?
    spesso un rutto vale più di mille parole

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    io so solo che ho già cambiato 2 tappi in 2 anni... ma con che componenti di merda sono fatti?
    io so solo che adoro il tuo avatar!

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Apprezziamo lo sforzo dai...le concessionarie Triumph per forza di cosa sono poche, che senso avrebbe aprirne una se sai che vendi "così così"? Forse se ora azzeccano i nuovi modelli vedremo qualche conce in più. A ravenna non c'è ma ho parlato con un meccanico che vorrebbe aprire un conce Triumph e KTM, mi ha raccontato le condizioni a cui deve sottostare e sono a dir poco proibitive!
    Concordo Sulla proibitiva' dei vincoli ai quali deve sottostare chi vorrebbe aprire una conce Triumph. Per vendere Triumph dovrebbe essere piu' umile ed incrementare la rete di assistenza, perché così come è potrà azzeccare tutti i modelli che vuole ma se uno deve fare 100 km per trovare un'officina meglio lasciare perdere

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Concordo Sulla proibitiva' dei vincoli ai quali deve sottostare chi vorrebbe aprire una conce Triumph. Per vendere Triumph dovrebbe essere piu' umile ed incrementare la rete di assistenza, perché così come è potrà azzeccare tutti i modelli che vuole ma se uno deve fare 100 km per trovare un'officina meglio lasciare perdere
    Forse è la più grossa tra le marche di nicchia...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 jet black
    Si, si tratta del numero verde indicato sul sito della Triumph.
    Per inciso, è arrivato il tappo nuovo, nero, completamente diverso dal precedente che è dorato, con un bel made in Austria stampigliato sulla confezione. Chissà perchè, mi è venuto in mente un vecchio post in cui un utente diceva di avere un radiatore KTM sulla sua Tiger: beh, confrontando il tappo con quello di una SMT, è preciso identico! A questo punto, viene quanto meno il dubbio che Triumph e KTM abbiano lo stesso fornitore per alcune parti.

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bio65 Visualizza Messaggio
    Si, si tratta del numero verde indicato sul sito della Triumph.
    Per inciso, è arrivato il tappo nuovo, nero, completamente diverso dal precedente che è dorato, con un bel made in Austria stampigliato sulla confezione. Chissà perchè, mi è venuto in mente un vecchio post in cui un utente diceva di avere un radiatore KTM sulla sua Tiger: beh, confrontando il tappo con quello di una SMT, è preciso identico! A questo punto, viene quanto meno il dubbio che Triumph e KTM abbiano lo stesso fornitore per alcune parti.
    Magari lo avessero anche per sospensioni ,cerchi e freni (SMT)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima