











questa ds5 sarà sui 45.000 tranquillamente... l'accopiata elettrico/diesel non viene regalata..
Le auto ibride, almeno parlo per toy, non danno il 100% della potenza...
il tasto ECO fà sì che l'auto dia il 50% della potenza, consumando circa in un ciclo combinato 3,8 l/km..
il tasto power fà sì che la risposta dell'accelleratore sia più reattiva (100%) e la potenza delle batterie da 500 volt passa a 650 volt..
nella lexus CT200 h, il tasto sport serve anche per abbassare le sospensioni anteriori e rendere più duro l'assetto..
quindi la citroen farà una scelta del genere.
ma anche perchè l'ibrido/diesel è molto più costoso di un ibrido/benzina...
Grande.. non grande punto!!
Hai scritto una cosa seria.. complimenti....
.....................................
le varie considerazioni da fare sono:
l'ibrido non si accende mai in elettrico (a freddo), si accende in elettrico quando è caldo.
un ibrido conviene per chi fà un'uso quotidiano dell'auto per almeno 10/15 km MINIMO.
interessanti gli ibridi/diesel, ma i motori diesel fanno più rumore, sollecitati agli avviamenti/spegnimenti non sò quanto possano durare
il pacco batterie toyota è garantito 100.000 km, ma dei taxxisti cambiano prius a 300.000 con la batteria ancora originale... la batteria costa più di 1500 euro
il sistema toy fà si che quando l'ice(motore a combustione) si attacca, non si sente, vedremo la citroen come sarà
chi deve comprare una seconda auto, valutate questa
Auto elettrica Birò: veicolo elettrico scooter quattro ruote | Estrima
questo cesso con 1 euro fà 70 km![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!






finalmente un parere tecnico in mezzo a tante hazzate
Bravo, finalmente! Secondo me le marche europee sparano una marea di fesserie in quanto non hanno la tecnologia per produrre un motore ibrido che abbia le stesse prestazioni di quello Toyota, che ha anche diversi anni di esperienza alle spalle, mentre qui in europa hanno fatto cartello per tentare di infinocchiare tutti con il diesel pulito, loro andavano avanti con il connubbio benzina-elettrico e saranno sempre piu di una spanna avanti a tutti, il sistema Lexus altro nno è che quello della Toyota, essendo lo stesso marchio ;o).
Vedremo quando qualcuno si sveglierà per dire che i diesel sono responsabili della maggior parte di polveri sottili presenti nell'aria, basta che guardiate le statistiche delle città con maggior quantità di polveri e notate che quelle italiane, dove il diesel occupa il primo posto, sono in cima alle classifiche.
Buona!
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!






vulcano è già stato infinocchiato
ma questa è una cosa ovvia






ci sono dei fattori da non trascurare:
1) è che l'aumento del prezzo del diesel supererà quello della benzina,
2) i motori benzina hanno fatto dei notevoli passi avanti nel consumare sempre meno
3) sti caxxo di produttori di automobili, pensano di sbattere sopra ad un'auto il motore elettrico ed affiancarlo al motore diesel...
forse non hanno capito una cosa... è che se io avessi da spendere 45.000 euro per un cesso di citroen lì spenderei per un'altra auto (bmw, audi, mercedes, lexus)
...la toyota, per quanto non vi piaccia, prendo ad esempio la mia auris, l'ho pagata 20.000 euro tondi.. ha 136 cv, ha il cambio automatico, spendo di bollo un caxxo perchè pago solo i 99 cv termici... non potrà piacere, ma chi compra un'auto ibrida lo fà per risparmiare...![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
In tutta sincerità dopo aver usato in lungo e in largo la prius in giappone, siamo fortemente orientati su quel genere di auto, i consumi medi erano di 27 km/l ma con punte di 28 nelle lunghe percorrenze, certo non è una macchina per smanettoni o per chi ha il piede pesante, ma in giappone il problema non si pone, visto che se superi il limite dei 70 e ti beccano sonno cavoli amari...non esistono i giudici sovversivi che discolpano i colpevoli per il gusto di andare contro lo stato ;o).
La auris a me piace, ha delle dotazioni di serie allucinanti per il prezzo che costa, quella della sorella del mio collega va dal meccanico solo per i tagliandi e non li paga un patrimonio ;o).
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!