Vero.
Per completezza di informazione, diciamo anche che si perano di brutto, e QUESTO SI' che ti fa aumentare il metabolismo.
Senza arrivare agli eccessi di certi culturisti, che viaggiano a dosi di 7 unità di Humatrope al dì, con un metabolismo da 8000 kcal al giorno.
Gente che si sveglia due volte a notte, coi brividi di freddo, per mangiare.
I calciatori sono inseriti in un sistema ENORMEMENTE più ricco, ergo sono perati ENORMEMENTE meglio, ma tant'è...
Miei 2 cents.
cicciotello
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________
Esattamente: ti sbagli.
1- l'emivita di questi ormoni nell'organismo è BREVISSIMA, tale che rende praticamente impossibile l'identificazione; non stiamo parlando di steroidi, che ormai usa giusto qualche pesista ceceno;
2- io ho parlato di Humatrope, ma ricordati che è doping solo ciò che è VIETATO, non ciò che funziona... Basta usare una molecola similare, che abbia effetti analoghi ma non catalogata come doping, e puoi anche perarti in mondovisione che nessuno può dirti un cazzo (Cannavaro docet);
3- ai controlli DOVREBBE seguire punizione, e la legge DOVREBBE essere uguale per tutti.
Attendo spiegazione sul perchè, a fronte dello stesso reato, ad un noto 800metrista italiano siano stati comminati 2 anni di squalifica (tutti scontati), mentre al nobile calciatore Davids furono rifilati sì e no 3 mesetti,scontati con calma in pausa estiva.
E quest'ultimo era, tra parentesi, noto deficiente cui l'abuso di steroidi provocò diversi problemi, tra tumoretti vari (notorio quello -tipicissimo- alla cornea) e ricadute comportamentali.
Ciao.
perato era un termine che non sentivo da tempo...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).