Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
il fatto che tu non sappia come ha fatto quei soldi all'inizio della sua carriera ti porta a rendere legittimo il tuo giudizio ?
provaci tu a fare qullo che ha fatto Berlusconi imprenditore ,diciamo che pretenderei l'impossibile, provaci almeno a costruire un solo palazzo per renderti conto di quanti ostacoli impongono sul tuo percorso e se non ci sai fare ovviamente non sei tu ad aver sbagliato sono gli altri, però i risultati sono visibili alla fine, e fanno parte di una capacità individuale che riconosco in Berlusconi, a differenza di invidiosi e ipocriti che manco questa dote gli vogliono riconoscere... etichettandolo soltanto come un criminale
E' proprio questo il problema Alessandro.

Fare quel che ha fatto lui comporta ENORMI difficoltà.

Ora, le cose si possono fare in due modi: legalmente (e allora mi spieghi come hai fatto) oppure illegalmente (e allora sei un criminale).

Il Silvio ha costruito una città grazie a finanziamenti di origine svizzera di cui non ha mai spiegato la provenienza; ha venduto gli appartamenti "civili" dopo aver già piazzato uffici e -soprattutto- negozi, cosa che concorderai è un pò strana; enti come Alitalia modificarono le loro rotte (andando di conseguenza a rompere i coglioni a qualche cristo) per non passare su Milano 2 quando ancora lì era solo palude.

In compenso, quel che si sa di questo individuo è qualificante: piduista, discendente da un dirigente della Rasini (chiusa per pulitura di fondi mafiosi), legato a personaggi come Dell'Utri (vera mente ideatrice di Forza Italia) e soprattutto Mangano (da lui definito un eroe...).

Questa è la "capacità individuale" che invidi a Silvio?

Posso suggerirti altri idoli allora...

Che so, Bokassa, Riina, che fecero faville sapendo a malapena leggere e scrivere...

Alessandro, se io e te facciamo una corsa e tu arrivi prima sei più veloce (che non significa migliore!).

Se però io sono a piedi e tu hai la Ferrari sei solo un baro.

Ciao.