Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: ZXR 400 vs RGV 250 vs 125 ........quale scegliereste ????

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Roma
    Moto
    La Daytona 675
    Messaggi
    305
    tra quelle citate sicuramente gamma 250.. ma a quel punto mi butterei sull'rs 250, stesso motore del gamma ma rivisto in qualche particolare se non sbaglio, ciclistica fantastica ed estetica sublime
    P.S. valuta anche i 125, io avevo l'rs e ripotenziata è uno spasso da guidare !
    fascino inglese...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,528
    vedo che il gamma ha molti estimatori ......volevo solo precisare che il lato prestazionale è quello che mi interessa di meno ........il problema più grosso è trovare questi mezzi il più originale possibile ps gamma 500 e molti altri purtroppo sono al di fuori del mio budget( assai modesto )

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Il mio meccanico ha realizzato una special su base NC30 (comparsa sul numero di maggio 2010 di InMoto)... gli ha cambiato tutte le carene pure perchè è una moto... per giapponesi, e lui non ci stava proprio sopra. Purtroppo in configurazione originale non l'ho mai vista... Comunque ha realizzato anche un'altra special su base Honda NSR250 (comparsa anche questa su InMOto), modificando solo la colorazione per quanto riguarda l'estetica, e anche questa è un bel ferraccio.
    Praticamente è una RC30 in miniatura

    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    rgv gamma 250 senza esitare!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    un bel Rg500? o sennò tra quelli che hai detto opterei quasi quasi per l'Nsr..leggero,agile maneggevole e ha un gran tiro.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    da un pò ho il chiodo fisso di prendere una moto sportiva primi anni 90 ........ma sono indeciso su cosa puntare ..... ho ristretto la scelta tra kawa zxr 400 ,suzuki rgv 250 e alcuni 125 (mito ,tzr ,nsr )quale scegliereste ? pregi difetti di questi modelli ??
    kawa zxr 400 : grande moto ma grossa difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio

    suzuki rgv 250 :ottima ma consuma come una nave (tra olio e benzina) va carburata spesso e comunque per difetto ha le valvole di scarico molto fragili (a volte si rompono creando non poco casino)

    aprilia 125: se puoi prendi una di quelle pre depotenziamento...quelle dopo sono un disastro (almeno nella messa a punto)

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Roma
    Moto
    La Daytona 675
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    kawa zxr 400 : grande moto ma grossa difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio

    suzuki rgv 250 :ottima ma consuma come una nave (tra olio e benzina) va carburata spesso e comunque per difetto ha le valvole di scarico molto fragili (a volte si rompono creando non poco casino)

    aprilia 125: se puoi prendi una di quelle pre depotenziamento...quelle dopo sono un disastro (almeno nella messa a punto)
    guarda sull'rs ti correggo qualche punto perchè ci sono passato pochi anni fà : dal 2007 in poi per farla rientrare nell'euro 3 hanno dotato la RS di un carburatore "elettronico" ( mi sembra avesse un controllo sul tps o qualche fregnaccia simile ) ma da quel che mi ricordo si risolveva tagliando qualche filo , facendola diventare a tutti gli effetti una euro 2 ( euro - 3 dopo il ripotenziamento ) , il vantaggio di avere un'rs dal 2006 in poi consiste principalmente nell'estetica aggiornata e nella pinza radiale all'anteriore ( quella moto frenava da dio ! )
    fascino inglese...

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da RockDriver Visualizza Messaggio
    guarda sull'rs ti correggo qualche punto perchè ci sono passato pochi anni fà : dal 2007 in poi per farla rientrare nell'euro 3 hanno dotato la RS di un carburatore "elettronico" ( mi sembra avesse un controllo sul tps o qualche fregnaccia simile ) ma da quel che mi ricordo si risolveva tagliando qualche filo , facendola diventare a tutti gli effetti una euro 2 ( euro - 3 dopo il ripotenziamento ) , il vantaggio di avere un'rs dal 2006 in poi consiste principalmente nell'estetica aggiornata e nella pinza radiale all'anteriore ( quella moto frenava da dio ! )
    per portare una aprilia RS 125 (modello fino al 2006) a 11 kw la casa gli fa le seguenti modifiche:

    1)valvola rave fissa
    2)espansione (che espande poco)
    3)ponte sulla centralina
    4)blocco sull'airbox
    5)candela e getti dedicati (alla magrezza della carburazione)

    rimettendo tutto a posto con il kit aprilia si ottengono circa 28 cv perchè comunque il carburatore montato è un 28...mentre negli anni ruggenti gli montavano un bel 34 (il 28 era per la versione sport-production)

    ecco perchè gli ho consigliato di prendere qualcosa pre blocco degli 11 kw...almeno sale su una moto da 34-36 cv....

    comunque anche il modello con le pinze normali frenava molto bene...

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    certo che se 125 dev' essere io prenderei la mito
    con tutto il rispetto per l' rs ,ma volava quella moto anche in curva , secondo meglio la cagiva dell' aprilia
    anche l' nsr non era male un po piu "rigida" , sempre per i miei gusti
    rgv e una gran moto , comunque sono un po tutte da sogno ( di quando eravamo 16enni )
    ricordo ancora la supercity e la redrose ( che faceva cagare ) , ma pur di avere una moto avrei ucciso chiunque

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 327
    Ultimo Messaggio: 06/01/2011, 20:52
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15/11/2008, 12:37
  3. Quale scegliereste tra le due??
    Di MiniClassic nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28/09/2008, 22:26
  4. QUALE 1050 SCEGLIERESTE?
    Di toro69 nel forum Speed Triple
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27/05/2008, 09:15
  5. Quale .... scegliereste per la vostra triumph
    Di dott_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24/08/2006, 06:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •