Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Kit forcella Matris, URGENTE!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di pizzichello
    Moto
    Thruxton

Kit forcella Matris, URGENTE!!!!!!!!!

Ciao a tutti, ho portato il kit a montare da un mecca, mi chiama dicendo di andare a vedere perche c'e' un problema: La molla una volta montata fa attrito sulle pareti del fodero, e quasi si blocca in corsa, come se la molla fosse troppo larga...in effetti una volta misurata misura 1 mm in piu' di spessore, non so se sia influente...il kit e' giusto o almeno dovrebbe perche' e' scritto bene "thruxton kit" sulla scatola..

Qualcuno sa cosa potrebbe essere? meccanico incapace o molle sbagliate? Rispondete presto pls c'ho il mecca con le forcelle smontate che mi rompe il caz e tra poco mi rimonta le originali e mi fa pagare x niente!!!

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Still
    Moto
    Bonnie Black Trust, Vespa PX200 Rossa
    Chiedi a Herbie in MP di sicuro lui ti risolve il problema, caso mai dagli il num del mecca cosi si parlano....

TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Brunooooooooooooooooo
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...:wub:by michelemobili

Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Still Visualizza Messaggio
    Chiedi a Herbie in MP di sicuro lui ti risolve il problema, caso mai dagli il num del mecca cosi si parlano....
    Gia fatto! Sto aspettando che il buon bruno mi risponda, ho anche chiamato la matris e aspetto che richiami un tecnico...dovrebbe parlare francese per farlo parlare con il mecca visto che sto a paris, Faró traduzione istantanea sapendo giusto come si dice molle in francese...merde!

Collaboratore domestico
    Fammi capire, la molla matris misura 1 mm in piu' rispetto alla molla di serie?
    Ma spessore del filo o diametro della spira?

Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Fammi capire, la molla matris misura 1 mm in piu' rispetto alla molla di serie?
    Ma spessore del filo o diametro della spira?
    Diametro della spira, si esatto un mm di piu, confermato da un tecnico matris (gentilissimo e professionale) che mi ha appena contattato. Sono piu larghe di 1 mm per evitare l'effetto "spanciamento" delle molle originali che hanno troppa tolleranza rispetto allo stelo.

Dice che nn é mai successo e che potrebbe essere un problema dello stelo che d'origine forse ha dei punti dove il diametro varia (sarebbe 36,3, quindi 0,3 mm di tolleranza rispetto alla molla matris e 1,3 rispetto alla molla originale che é di 35), di cercare di verificare questo vedendo lo sfregamento della vernice sulle molle e cercando di "compensare" limando le parti interessate, oppure di ricontattarli che mi mandano delle molle con un diametro leggermente minore...tutte a me comunque, di 40 kit venduti solo io ho problemi caz....

Secondo voi il mecca dovrei comunque pagarlo per il disturbo e fargli fare ste prove o direttamente farmi mandare molle nuove?

Collaboratore domestico
    Si, che poi 1 mm la spira o 1 mm il filo sempre 1 mm in piu' era, ci sono arrivato dopo.
    Beh il mecca mezzo lavoro l'ha fatto, e' incolpevole da questo punto di vista.

Magari potreste vedere le le molle sono montabili lo stesso, o al limite potrebbe portare pazienza qualche gg ed aspettare l'arrivo delle nuove.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da pizzichello Visualizza Messaggio
    Diametro della spira, si esatto un mm di piu, confermato da un tecnico matris (gentilissimo e professionale) che mi ha appena contattato. Sono piu larghe di 1 mm per evitare l'effetto "spanciamento" delle molle originali che hanno troppa tolleranza rispetto allo stelo.

Dice che nn é mai successo e che potrebbe essere un problema dello stelo che d'origine forse ha dei punti dove il diametro varia (sarebbe 36,3, quindi 0,3 mm di tolleranza rispetto alla molla matris e 1,3 rispetto alla molla originale che é di 35), di cercare di verificare questo vedendo lo sfregamento della vernice sulle molle e cercando di "compensare" limando le parti interessate, oppure di ricontattarli che mi mandano delle molle con un diametro leggermente minore...tutte a me comunque, di 40 kit venduti solo io ho problemi caz....Secondo voi il mecca dovrei comunque pagarlo per il disturbo e fargli fare ste prove o direttamente farmi mandare molle nuove?
    Come hai detto Tu si tratta di un chiaro episodio di sfiga!!!
    Se sei vicino a Lourdes fai un giro !!!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Come hai detto Tu si tratta di un chiaro episodio di sfiga!!!
    Se sei vicino a Lourdes fai un giro !!!

Abito sotto il sacre coeur, pensavo bastasse...niente rimando le molle a matris e me ne mandano altre con un diametro leggermente inferiore.
    Ovviamente 70 euro di manodopera al mecca l'ho dovuti dare, vuol dire che recupererò montandomeli da me (se ci riesco!).
    Comunque non do la colpa a nessuno, potrebbe davvero essere un difetto degli steli, e so di per certo che nessuno dei tanti che hanno preso il kit ha avuto problemi, ribadisco matris gentilissimi e professionali e anche bruno (herbie) che mi ha contattato subito prendendo a cuore la questione e promettendomi un regalo di natale

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    allora stai a Pigalle..........
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima