@baxi Non sempre ciò che è nuovo vuol dire che sia meglio di ciò che è vecchio.
@GQ Smooth Non penso che la fedeltà assoluta a questa o quella casa abbia senso.
Ogni casa ha partorito dei capolavori...e degli sgorbi. Il prodotto mal riuscito è capitato a tutti. Che tu mi dica che a qualcuno possa piacere la 999 non discuto...che sia stato un fiasco a livello commerciale è un dato di fatto. Per il discorso Harley....appunto! Un conto è se metti l'iniezione o cose simili...un conto è se stravolgi completamente lo stile della moto. Giusto per cronaca faccio presente che la XR1200 è tra le Harley meno venduta (fonte ANCMA), ma comunque caratterizza lo stile dirt-track, che fa parte del bagaglio Harley. Vorrei vedere se iniziassero a farle con carene e cupolino quante ne venderebbero. Basta vedere per esempio la sorte funesta della Buell.
PER ME, la Triumph con questo nuovo corso sta facendo un errore...poi posso benissimo sbagliare. Prenderla usata di 8 mesi...non è come prenderla nuova....tu che sei motociclista come me dovresti saperlo. Ricordati che i designer e gli uomini del marketing...anche loro...come tutti....sbagliano! La storia dei motori, auto e moto che siano, è piena di esempi.
@Diegoz Ecco! quella che proponi tu mi sembrerebbe la soluzione più intelligente! Ognuno almeno sarebbe libero di scegliere lo stile che preferisce.
@Mrmc Invece io lo vedo eccome il problema. Non vado sicuramente a spendere 9000€ e passa per prendere una moto NUOVA alla quale bisogna cambiare tutto il gruppo ottico ancora prima che esca dal concessionario. Se mi piacesse così tanto?!? Ma perché, cos'è che ti colpisce una moto al di là delle prestazioni? Per la linea suppongo...e quindi.
Come dire: -qua c'è questa BMW coupè
- ma a me piaceva cabrio-
- e vabbè...al limite la compri così e poi ci tagli il tetto!
Io se compro una cosa nuova...VOGLIO CHE SIA come piace a me. Non la compro come me la danno per fare piacere alla casa di turno e poi me la sistemo come preferisco.
Sinceramente visto che i soldi escono dalle mie tasche...se applicano la politica " o mangi questa minestra o salti la finestra" la minestra (la moto) se la possono pure tenere, e mi rivolgerò semplicemente altrove.
Tra l'altro hanno anche tolto il grigio (azzeccatissimo sul tipo di moto) e l'arancio...per lasciare rosso..bianco
e nero(l'unico più o meno).
@Scarf75 Come sopra...e non aggiungo altro
Queste sono semplicemente le mie opinioni, che tra l'altro ho visto essere abbastanza condivise (non qui a quanto pare). Tra l'altro, lavorando nel settore e avendo l'occasione di parlare con più di uno concessionari (proprio Triumph!!)...ho sentito varie lamentele su questa edizione....e che a quanto pare non sta assolutamente vendendo come la prima. Ne sono esempio i numerosi esemplari che si trovano già scontati in pronta consegna.
Poi ognuno ovviamente ha i suoi gusti.
Io non la prendo di sicuro....poi voi fate come volete.
Bye

..bianco
e nero(l'unico più o meno).