Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 99

Discussione: Evasione fiscale - mancata battitura dello scontrino

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Si....ma io non ho radio e nemmeno tv...o pc....
    facessero tutti così......( tanto per le notizie che ci comunicano....)

E comunque occorre distinguere fra evasione ed elusione....

secondo me si
    sono entrambi mali da estirpare....ma voler per forza attaccare chi non eroga lo sacontrino fiscale...è come curare un unghia incarnita a uno che ha un cancro al fegato.

secondo me no
    Secondo me.
    secondo me

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Rifatevela con i grandi evasori o con nulla tententi che hanno la barca....La guerra tra poveri secondo me non serve a niente
    L'evasione fiscale è ormai radicata nel sistema a tutti i livelli, dal Berlusconi di turno che froda lo Stato per miliardi di €, all'idraulico (ho scelto una professione a caso, non me ne voglia chi la pratica) di quartiere.
    Va combattuta a tutti i livelli, a spron battuto, nessuna giustificazione. E' un male che ormai è entrato nella mentalità dell'italiano medio, ed è sbagliato. Il fatto che le tasse siano troppe non giustifica a non pagarle. Il fatto che la benzina costa troppo giustifica ad aspirarla dai serbatoi altrui?
    Comprendo le difficoltà del piccolo imprenditore, di chi si vede togliere il sangue mentre addirittura chi guida il Paese (verso la caduta) evade liberamente senza essere punito. Ma ciò non giustifica il fatto in se, ci siamo fatti e ci facciamo del male da soli.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    lo scontrino fiscale è 1 baggianata, anzi un costo in più per i commercianti, oltre ai molteplici obblighi cui sono sottopposti.
    in Italia nessuno, bianhi, verdi, rossi, neri han mai voluto realmente combattere l'evasione fiscale, ci sono troppi interessi, lobby e caste da proteggere.
    All fine evadono tutti più o meno, solo che alcuni lo fanno spesso per tirare avanti alla fine del mese, altri lo fanno per "hobby", gente che è "pezzente, povera" solo sulla carta, gente che bene male o male oguno di noi consce e vede tutti i giorni.

alla fine, la/le soluzione sono semplici...ma ci vole sempre la volontà politica, basta sposare in parte il sistema USA, ovvero, se non paghi e ti pizzico, vai dentro, ma ci vai davvero, e nn con pene sulla carta ridicole e nella realtà mai, mai apllicate, inoltre ti "prendo" tutto quello che hai per equivalente.

poi...semplificare l'accertamento fiscale, ovvero, io ti addebito sta a te dimosttare il contrario, poter utilizzare anche delle "presunzioni semplici" per l'attivitò di verifica.

abolire una miriade di leggi e leggine che servono ad eludere il fisco, e sono tante...

infine, partire dal basso, rendere conveniente a tutti dichiarare al fisco, ad iniziare dal semplice cittadino, dando la possobilità di potersi scaricare una percentuale della spesa annua comprovata da documenti fiscali, dividendo le percuantuali di scarico per macrocategorie di bene e servizi, ma con percentuali uguali per tutti.

poi ci sarebbe anche altro...ma sarebbe pesante proseguire oltre.

Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    ...............
    alla fine, la/le soluzione sono semplici...ma ci vole sempre la volontà politica, basta sposare in parte il sistema USA, ovvero, se non paghi e ti pizzico, vai dentro, ma ci vai davvero, e nn con pene sulla carta ridicole e nella realtà mai, mai apllicate, inoltre ti "prendo" tutto quello che hai per equivalente.

poi...semplificare l'accertamento fiscale, ovvero, io ti addebito sta a te dimosttare il contrario, poter utilizzare anche delle "presunzioni semplici" per l'attivitò di verifica.

alla prima proposta molto americana, ne fai seguire una che piu' illiberale non si puo'..............hanno 2 filosofie opposte

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    secondo me

Mica ho capito
    sciò

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    io gli scontrini li batto tutti ma fidati che dal momento in cui fai magazzino poi pagherai lo stesso tutte le tasse, scontrino o no(gli studi di settore sono rigidissimi)...la storia dello scontrino è puro populismo mentre gli evasori sono ben altri!
    Per favore... sono le imprese medio-piccole e gli stipendiati che non possono evadere...

non diciamo cxxxte... i principali evasori sono liberi professionisti, commercianti (per lo più al dettaglio) e ristoratori...

L'unica certezza il fisco ce l'ha quando i soldi te li viene a togliere direttamente in busta...ovvero con gli impiegati...

Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Per favore... sono le imprese medio-piccole e gli stipendiati che non possono evadere...

non diciamo cxxxte... i principali evasori sono liberi professionisti, commercianti (per lo più al dettaglio) e ristoratori...

L'unica certezza il fisco ce l'ha quando i soldi te li viene a togliere direttamente in busta...ovvero con gli impiegati...
    Quando i vari meccanici, idraulici, mobilieri, carpentieri, piastrellisti, e Co. smetteranno di dire:

"ti faccio 100€ sei vuoi la ricevuta e 80€ senza..." e inizieranno a fare prezzi onesti inclusivi di IVA.. allora inizieranno a cambiare le cose...
    Ultima modifica di Deluxe81; 26/09/2011 alle 15:10 Motivo: UnionePost automatica

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Mica ho capito
    in parte ero d'accordo (quella alla quale ho fatto seguire il mio commento in blu "secondo me si", e in parte in disaccordo (quella........"secondo me no)

era giocata sul secondo me...........(.che mi sono un po' offeso, perche' usavo IO , una volta, terminare le mie prolusioni, con il "secondo me" )

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    in parte ero d'accordo (quella alla quale ho fatto seguire il mio commento in blu "secondo me si", e in parte in disaccordo (quella........"secondo me no)

era giocata sul secondo me...........(.che mi sono un po' offeso, perche' usavo IO , una volta, terminare le mie prolusioni, con il "secondo me" )
    Non ho capito...

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100

Quando i vari meccanici, idraulici, mobilieri, carpentieri, piastrellisti, e Co. smetteranno di dire:

"ti faccio 100€ sei vuoi la ricevuta e 80€ senza..." e inizieranno a fare prezzi onesti inclusivi di IVA.. allora inizieranno a cambiare le cose...

Sono sempre gli altri che evadono eh?

Io sono professionista ma nero ne faccio zero. Non perchè non voglio, ma perchè nessuno mi pagherebbe in nero. Io per primo non pagherei nessuno in nero, perchè non mi conviene, e come me tutti i miei colleghi, quindi la mia categoria è fuori.

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3

1) io non dico cazzate e se ti leggi tutto vedrai che è cosi,
    2) io sono un ristoratore e NON EVADO, pago e parlo
    3) se credi veramente agli evasori da studio aperto mi dispiace ma hai una visione un po' a favola dell'italia. Quando uno non sa deve prendersela con le cazzate tipo sta stronzata dello scontrino fiscale, quello è nero effimero, tanto ti torna indietro, i conti di un negozio o ristorante sono alla luce del sole e con un controllo è impossibile farla franca, che poi ci sia chi fa il furbo per sopravvivere o chi non controlla è un altra storia, ma dire che gli evasori sono questi ehh nooo!!!

se vuoi fare un controllo fiscale: via castellana 1, san vito di altivole

prendersela sempre coi più deboli...

ti faccio un pò di nomi: POLEGATO,BENETTON,TANZI,CRAGNOTTI e via dicendo e non ditemi cavolate tipo devi portare le prove

...tra parentesi sono incazzato come un ape...ne conosco tantissimi di miei colleghi che fanno tutto in regola, anzi tutti fanno in regola, quando mi porterete i nomi e cognomi allora potremo parlare, per il momento mi sembrano solo chiacchiere da studio aperto
    Ultima modifica di spitjake; 26/09/2011 alle 15:49
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima