Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: Se lo dice Giorgio "Fierolocchio" Terruzzi...(Rossi default inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    cosa centra? anche Melandri è un pezzo che ha svelato le trattative di Rossi con Gresini... ovviamente negate da Rossi...
    beh, capisco che riteniate anche Melandri poco attendibile dopo che ha detto la sua sulle Michelin, sul comportamento della Ducati nei suoi confronti ecc...
    se fosse così perchè ducati è andata a provare il nuovo telaio in alluminio e sta facendo tutti questi investimenti? se è il pilota che non va perchè non si tengono il motore portante.....?

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    se fosse così perchè ducati è andata a provare il nuovo telaio in alluminio e sta facendo tutti questi investimenti? se è il pilota che non va perchè non si tengono il motore portante.....?
    in effetti...
    io spero che restino insieme ma ho il forte presentimento che anche l'anno prossimo faranno schifo...
    gli sforzi che fanno potrebbero anche "servire" in futuro, della serie Ducati potrebbe dire "abbiamo fatto il massimo sforzo, abbiamo assecondato tutte le richieste addirittura rinnegando il telaio portante e ricorrendo al deltabox quindi non è colpa nostra se mr.9 titoli non ha vinto"
    nel caso Rossi vada su altra moto tipo Gresini (mi pare la migliore scelta che possa fare) non avrà il materiale top degli ufficiali IMHO... per ovvie ragioni... non vincerà altri titoli...


    INTERVISTATO, BRIVIO RISPONDE

    Passiamo a Valentino Rossi e alla Ducati: sinceramente è difficile rimanere ottimisti, anche in prospettiva futura.

    “Ducati e Valentino stanno ormai pensando al futuro e non alla singola gara. Non si sta rincorrendo il risultato immediato, ma l’obiettivo è quello di cercare di far migliorare la moto e arrivare ad avere il maggior numero di dati possibili da qui alla fine dell’anno per costruire una Desmosedici migliore nel 2012. La situazione è sicuramente difficile: è chiaro che se avessimo avuto una moto già abbastanza competitiva dall’inizio dell’anno e nel fine settimana di gara fai solo la messa a punto specifica per quel tracciato, lavori molto più serenamente e tranquillamente. Adesso invece, ogni gara si parte con una moto molto differente da quella precedente, anche i dati non ti possono aiutare: insomma è molto più impegnativo procedere così. Ma si è un po’costretti a fare così, se si vuole fare un passo in avanti: fare un quinto posto invece di un settimo, non è l’obiettivo e non è nemmeno importante. Per quanto mi riguarda, preferisco fare un ottavo capendo qualcosa, piuttosto che un quinto tirato per i capelli o perché Valentino abbia preso dei grossi rischi. La situazione è difficile, particolare, nuova nella carriera di Valentino, però le circostanze impongono questo. Ad Aragon non conta la posizione di arrivo, ma piuttosto i problemi di grip, i tempi sul giro: bisogna guardare questi dati per lo sviluppo”.


    Valentino è parso piuttosto indispettito e arrabbiato: qual è la tua opinione?
    “Rossi sta facendo un grande sforzo mentale e psicologico per resistere a questa situazione. Pensate che Valentino per 15 anni è arrivato in circuito pensando di poter vincere quella gara specifica. Poi, naturalmente, ci sono stati dei GP con problemi di messa a punto e già prima della partenza si sapeva che quella gara particolare sarebbe stata difficile da vincere, però alla vigilia l’obiettivo era sempre salire sul gradino più alto del podio. Quest’anno non è così: è una condizione nella quale non si è mai ritrovato in tutta la sua carriera. Sta metabolizzando una situazione nuova e psicologicamente è molto difficile per un campione che ha delle aspettative personali di alto livello. Lui si aspetta di vincere delle gare, dei campionati ed è per questo che continua a correre. Se sei uno che non ha mai vinto o vinto poco, sopporti meglio questa situazione; Valentino ha passato degli anni difficili, come il 2006 o il 2007, ma mai senza successi. Lui sta facendo un grosso sforzo, ma, attenzione, lo vuole fare: sta lavorando, sta dando il massimo di sé in pista e anche mentalmente. Ma non è un robot, è un uomo e in certi momenti fa fatica".

    CEREGHINI
    Ai primi di giugno, quando vi raccontai che Valentino era contento del davanti e insoddisfatto del retrotreno, molti di voi si misero a discutere proprio su questo tema: a definire la Desmosedici deve essere la ricerca del risultato a tutti i costi oppure è necessario rispettare la tradizione del marchio? Il progettista può essere completamente libero di studiare le soluzioni vincenti, dal telaio fino al motore, oppure deve restare dentro il recinto delle scelte tecniche che distinguono le Ducati da strada? Il tema è più attuale che mai, perché a questo punto sembra che si stia discutendo non soltanto intorno a un telaio Deltabox, ma addirittura intorno a un motore di architettura diversa: ora la V compresa tra le due bancate dei cilindri vale 90° (è la famosa “elle” dei bicilindrici Ducati), e invece si penserebbe a un angolo più stretto, per compattare gli ingombri come hanno fatto i concorrenti giapponesi.
    Ho parlato a lungo con Filippo Preziosi, a Misano. E’ una persona intelligentissima e appassionata, mi sembra portato verso la massima libertà, motivato a individuare le soluzioni vincenti senza alcun preconcetto. E continuo a pensare, come fa lo stesso Valentino, che Preziosi sia un grande tecnico, insomma dubbi sul suo conto non ne ho. Ho ascoltato tanto anche Maurizio Arrivabene, che rappresenta il forte sponsor bianco-rosso ed è molto coinvolto; anche lui vuole soltanto vincere, con Rossi, seguendo Rossi e senza compromessi di nessun tipo. Però ho la sensazione che non tutto fili liscio, che in Ducati si scontrino tuttora i due partiti, pro e contro: marketing e tradizione da una parte, sponsor e tecnici dall’altra. E nel mezzo c’è Valentino che, da grande comunicatore, quando teme che la situazione sia vicina allo stallo mette la parolina giusta nelle interviste per riaprire la discussione.
    Ultima modifica di superIII; 27/09/2011 alle 08:46 Motivo: UnionePost automatica

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    in effetti...
    io spero che restino insieme ma ho il forte presentimento che anche l'anno prossimo faranno schifo...
    gli sforzi che fanno potrebbero anche "servire" in futuro, della serie Ducati potrebbe dire "abbiamo fatto il massimo sforzo, abbiamo assecondato tutte le richieste addirittura rinnegando il telaio portante e ricorrendo al deltabox quindi non è colpa nostra se mr.9 titoli non ha vinto"
    nel caso Rossi vada su altra moto tipo Gresini (mi pare la migliore scelta che possa fare) non avrà il materiale top degli ufficiali IMHO... per ovvie ragioni... non vincerà altri titoli...


    INTERVISTATO, BRIVIO RISPONDE

    Passiamo a Valentino Rossi e alla Ducati: sinceramente è difficile rimanere ottimisti, anche in prospettiva futura.

    “Ducati e Valentino stanno ormai pensando al futuro e non alla singola gara. Non si sta rincorrendo il risultato immediato, ma l’obiettivo è quello di cercare di far migliorare la moto e arrivare ad avere il maggior numero di dati possibili da qui alla fine dell’anno per costruire una Desmosedici migliore nel 2012. La situazione è sicuramente difficile: è chiaro che se avessimo avuto una moto già abbastanza competitiva dall’inizio dell’anno e nel fine settimana di gara fai solo la messa a punto specifica per quel tracciato, lavori molto più serenamente e tranquillamente. Adesso invece, ogni gara si parte con una moto molto differente da quella precedente, anche i dati non ti possono aiutare: insomma è molto più impegnativo procedere così. Ma si è un po’costretti a fare così, se si vuole fare un passo in avanti: fare un quinto posto invece di un settimo, non è l’obiettivo e non è nemmeno importante. Per quanto mi riguarda, preferisco fare un ottavo capendo qualcosa, piuttosto che un quinto tirato per i capelli o perché Valentino abbia preso dei grossi rischi. La situazione è difficile, particolare, nuova nella carriera di Valentino, però le circostanze impongono questo. Ad Aragon non conta la posizione di arrivo, ma piuttosto i problemi di grip, i tempi sul giro: bisogna guardare questi dati per lo sviluppo”.


    Valentino è parso piuttosto indispettito e arrabbiato: qual è la tua opinione?
    “Rossi sta facendo un grande sforzo mentale e psicologico per resistere a questa situazione. Pensate che Valentino per 15 anni è arrivato in circuito pensando di poter vincere quella gara specifica. Poi, naturalmente, ci sono stati dei GP con problemi di messa a punto e già prima della partenza si sapeva che quella gara particolare sarebbe stata difficile da vincere, però alla vigilia l’obiettivo era sempre salire sul gradino più alto del podio. Quest’anno non è così: è una condizione nella quale non si è mai ritrovato in tutta la sua carriera. Sta metabolizzando una situazione nuova e psicologicamente è molto difficile per un campione che ha delle aspettative personali di alto livello. Lui si aspetta di vincere delle gare, dei campionati ed è per questo che continua a correre. Se sei uno che non ha mai vinto o vinto poco, sopporti meglio questa situazione; Valentino ha passato degli anni difficili, come il 2006 o il 2007, ma mai senza successi. Lui sta facendo un grosso sforzo, ma, attenzione, lo vuole fare: sta lavorando, sta dando il massimo di sé in pista e anche mentalmente. Ma non è un robot, è un uomo e in certi momenti fa fatica".
    io ci vedo semplicemente un momento difficile sopratutto per il fatto essendo ducati una piccola casa i tempi di risposta sono lenti.....vedremo nel 2012 con il telaio nuovo che cosa combinano......già i primi test hanno dato risultati piuttosto soddisfacenti......bisogna migliorare ma lo devono fare in quest'anno.....

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    io ci vedo semplicemente un momento difficile sopratutto per il fatto essendo ducati una piccola casa i tempi di risposta sono lenti.....vedremo nel 2012 con il telaio nuovo che cosa combinano......già i primi test hanno dato risultati piuttosto soddisfacenti......bisogna migliorare ma lo devono fare in quest'anno.....
    ma no, vedi è proprio il contrario, le dimensioni di ducati, il fatto che TUTTI parlino italiano è un vantaggio quando servono tempi di reazione brevissimi e scelte drastiche... + l'italica arte di arrangiarsi ed improvvisare..
    i tempi jap sono assurdi, ricordo aneddoti allucinanti di vari piloti italiani ufficiali jap a partire dai primi anni '80...

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    ma no, vedi è proprio il contrario, le dimensioni di ducati, il fatto che TUTTI parlino italiano è un vantaggio quando servono tempi di reazione brevissimi e scelte drastiche... + l'italica arte di arrangiarsi ed improvvisare..
    i tempi jap sono assurdi, ricordo aneddoti allucinanti di vari piloti italiani ufficiali jap a partire dai primi anni '80...
    forse mi sono spiegato male....ducati è piccola per soldi e uomini, se fosse stato in honda e/o yamaha un problema del genere lo avrebbero risolto in una stagione mandando un 10 telai da testare con rispettive forche e forcelloni......ducati essendo piccola, con budget limitati ecc....fa molto più sforzo a modificare la moto e a portare innovazioni.....con l'aggiunta che il mezzo negli ultimi due anni è rimasto sempre quello senza grosse modifiche.

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    forse mi sono spiegato male....ducati è piccola per soldi e uomini, se fosse stato in honda e/o yamaha un problema del genere lo avrebbero risolto in una stagione mandando un 10 telai da testare con rispettive forche e forcelloni......ducati essendo piccola, con budget limitati ecc....fa molto più sforzo a modificare la moto e a portare innovazioni.....con l'aggiunta che il mezzo negli ultimi due anni è rimasto sempre quello senza grosse modifiche.
    ora ho capito cosa intendevi, per la parte evidenziata, Stoner ha detto che in 4 anni ha provato 4 moto... giusto per capire...

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    ora ho capito cosa intendevi, per la parte evidenziata, Stoner ha detto che in 4 anni ha provato 4 moto... giusto per capire...
    4 moto uguali con forcelle diverse! dopo non dite che quelli di parte sono solo i tifosi di rossi......la ducati da quando è uscita con il motore portante a livello di ciclistica è rimasta sempre quella......non ci sono stati mai grandi modifiche per migliorare nonostante erano in difficoltà già lo scorso anno....

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    perchè ducati è andata a provare il nuovo telaio in alluminio e sta facendo tutti questi investimenti?
    Perché si sono resi conto che il pilota che faceva andare la loro belva ora non è più a disposizione?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Discussioni Simili

  1. Dopo "Lanterne Rosse" "Zainetti Gialli" (Laguna Seca comments inside)
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 24/07/2011, 23:09
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  3. "AGV Ti-Tech Evo Rossi" o "Bandit Alien II Full Carbon"
    Di ^BUZZ^ nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 02:10
  4. "Giorgio Conte & Friends in concerto"
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/09/2009, 15:54
  5. COME DICE ROB "E' ARRIVATO SBALLO NATALE" NON HO RESISTITO!! HI HI HI
    Di black panther nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20/12/2008, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •