Un furto è far pagare 1 euro e 4 centesimi quella finta cioccolata![]()
allora eliminiamo il reato di ingiuria, quanti processi vengono fatti per un vaffanculo?
Poco ma sicuro, ma si arrivava pure in altri modi a non fargli più nemmeno pensare di fare una cosa del genere
Non credo che il condannato paghi i magistrati che potevano badare ad altro ed erano lì, i giudici... E se anche fosse, il tempo perso non lo si recupera... E per una cosa del genere, alla luce della Giustizia di merda che abbiamo, davvero mi viene da piangere.
Minchia se hai ragione. Quella è plastica colorata![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
o signur![]()
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!
sì, sì, intendevo dire che mi sembra di ricordare che non si applica più a termini come quello che hai citato.
leggendo per intero l'articolo, a me pare che l'unico che dovrebbe essere processato, magari per idiozia, sia il commerciante ipoteticamente derubato:
Il venditore ambulante ha chiamato i carabinieri, Donato è stato identificato e sentito in caserma e alle due di notte, quando suo padre si è ritrovato davanti al commerciante, ha provato a chiudere la partita con tante scuse e una stretta di mano. Niente da fare. E nemmeno i tentativi di transazione dei giorni successivi sono andati a buon fine (l'ultima offerta era 1.600 euro). Così la faccenda è diventata decisamente più seria di quel che meritava e il fascicolo dell'ovetto è finito sul tavolo del pubblico ministero Raffaele Graziano: furto e ingiurie. Rinvio a giudizio e processo. Avendo ben presente che anche soltanto l'atto di citazione costa ben più del valore della refurtiva.
l'informativa dei carabinieri, una paginetta che riassume la vicenda e che definisce «alquanto improbabile» la versione del commerciante. Perché Donato «indossava un pantalone jeans a vita bassa aderente e tale da impedire l'intromissione nella tasca di un uovo di cioccolato». C'è da sperare che non si arrivi a una perizia per stabilire se e come un ovetto Kinder può stare nella tasca di un jeans.