Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 222

Discussione: Carne halal per gli scolari musulmani di Albenga

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Scoperta dei biologi dell'Università di Torino: quando vengono
    attaccate, attirano i nemici naturali dei loro parassiti
    Così le piante sentono il pericolo
    e chiedono aiuto per salvarsi
    E con una specie di catena di Sant'Antonio avvertono
    quelle vicine del rischio che stanno correndo
    di MARCELLA MIRIELLO

TORINO - Se prendete una pianta e le strappate una foglia, lei non si accorgerà di nulla, parola di biologo. Ma se invece di strapparla ci posate sopra un bruco affamato allora il vegetale cercherà di difendersi. Non solo, riuscirà persino ad avvertire le piante vicine dell'imminente pericolo. Come? Semplice, comunicando.

La scoperta è dei biologi dell'Università di Torino che, dopo tre anni di esperimenti scientifici, sono giunti a questa conclusione: le piante "sentono" il pericolo e i denti di chi le divora. L'azione difensiva vegetale è repentina. Non appena percepiscono la saliva del bruco, le piante attivano dei geni che si mettono a produrre una sostanza volatile. Una specie di profumo di lavanda che attira le vespe, nemiche mortali dei bruchi. L'esercito delle salvatrici si limiterà a pungere i malcapitati, iniettando loro delle uova. A questo punto i bruchi sono spacciati. La fine che li attende è davvero atroce: quando le uova si schiudono, i bruchi esplodono.

Ma la sostanza volatile non attira solo le vespe. L'altra funzione è quella di avvertire le "sorelle vicine" e, come in una catena di Sant'Antonio, di indurle a produrre, a loro volta, il profumo che richiamerà le salvatrici.

La scoperta scientifica è stata pubblicata sul numero di aprile di "Plants Phisiology", la prestigiosa rivista che è anche l'organo ufficiale dell'American Society of plants biologists. A condurre le ricerche due team di scienziati: il primo coordinato da Massimo Maffei, direttore del dipartimento di Biologia vegetale dell'Università torinese e l'altro diretto dal tedesco Wilhelm Boland del Max Plance Institute di Jena.

Le ricerche, incentrate principalmente sul fagiolo di Lima, hanno però dimostrato che le stesse reazioni di difesa si mettono in moto anche sui borlotti, sul mais e su numerose altre specie. Le prospettive di applicazione sono molte, ma la più importante mira a scoprire i meccanismi di difesa delle piante, per arrivare all'uso, anziché di fitofarmaci, di sostanze naturali.

In Irlanda invece, un team di studiosi supportati dall'Eden Project, il giardino botanico più grande d'Europa, sta studiando un sistema che permetterà alle piante di parlare, o meglio di comunicare con gli uomini. L'idea alla base del progetto consiste nel convertire i segnali chimici in digitali attraverso una sofisticata tecnologia. Tra qualche anno, potrebbero essere le stesse piante a ricordarci di aver bisogno di essere bagnate o spostate in un posto più luminoso e caldo.

Ma allora il prezzemolo soffre? E il basilico gioisce? La capacità delle piante di provare emozioni resta avvolta nel mistero.

Negli anni '70, due studiosi americani collegarono una pianta a una macchina della verità con risultati a loro dire sorprendenti. Il poligrafo avrebbe registrato infatti una reazione di paura nel momento in cui uno degli scienziati immaginava di bruciare una foglia. Forse un riflesso telepatico.

Altri scienziati sono invece convinti che nel momento della morte i vegetali emettano una sorta di grido di dolore che si concretizzerebbe in una scossa elettrica a basso voltaggio. Verità o leggenda? Nessuno di questi esperimenti ha trovato conferme in laboratorio.

...............CAVOLO!!!
    Ho letto tutto.......bè....sembra quasi possa prender campo anche la teoria secondo la quale lo Stradivari emette quel suono perchè fatto con legno di albero tagliato nell'unico giorno dell'anno in cui cantano
    sciò

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da MissTiger Visualizza Messaggio
    Sarò torda io ma di lezioni di morale non ne ho lette... solo, finora, uno scambio pacifico di idee...
    quoto, mi pare che questo utente legga un po' quel che vuole.. insomma libera interpretazione alla cakkio... del genere che fa un pippa ai cattolici nella rilettura della Bibbia!!!

per quanto riguarda le piante che soffrono credo che basti analizzare il sistema nervoso.....
    cmq i fruttariani non so quanto credano a questa cosa ma se ci credono sono coerenti!

PS: QUOTO LA RISPOSTA DEL CASO DI STREGA!!!
    PS2: come già detto altrove io ne faccio una questione di sofferenza....

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    cioè che non è vero che il "vegetariano" rende meno di un onnivoro...
    tra l'altro la dieta vegetariana è la più sana, sopr. in questo periodo, mentre quella più etica è la vegana (ma quest'ultima deve essere ben studiata altrimenti si va incontro a carenze.. che invece non si presentano con la dieta vegetariana)

molti poi pensano che la dieta vegetariana sia solo erba ("mangiaerba" lo sono stata chiamata non so quante volte)...
    per rispondere poi al ragazzo che chiedeva cosa c'è oltre alla verdura e agli animali.. ci sono un sacco di legumi, cereali, frutti etc etc....

sono comuqnue esistite popolazioni strettamente vegetariane...

cmq quando sono diventata vegetariana poco dopo mi hanno seguito, in questa dieta, 3 amici....due dei quali per ragione di salute... vedendo i miei esami prima della dieta e dopo si sono convinti... dopo poco i genitori di uno di questi amici vedendo a loro volta i suoi esami hanno deciso di diminuire strettamente la carne (seppur non riescano a toglierla totalmente)
    si scusa avevo dimenticato di mettere legumi cereali e frutti scritto anche se c'è li avevo in mente

no intendevo dire,cosa vuol dire basti vedere la lista di campioni vegetariani o vegani?
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    non capisco però a chi tu ti riferisca riguardo la gente che cerca approvazione dei propri comportamenti... perchè fin dove ho letto io mi è parso che nessuno cercasse approvazione... ma se vuoi citarmi un passo di un utente....

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    che facciano quello che vogliono quegli straccioni con l' asciugamano in testa, ma a casa loro

Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    [COLOR="Red"]i precetti islamici non vietano di stordire preventivamente l’animale ma chiedono soltanto che non sia ferito, per evidenti motivi igienici
    e da quando in qua questi si preoccupano dell' igiene?:link:

A casa!
    Ultima modifica di yeager4772; 01/10/2011 alle 14:43 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    che facciano quello che vogliono quegli straccioni con l' asciugamano in testa, ma a casa loro
    Giusto. Penso la stessa cosa degli straccioni con il crocifisso in mano...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Per me è inaccettabile che si vengano a fare lezioni di morale visto che nessuno di noi è irreprensibile...
    ancora??????

nessuno sta facendo la morale....si sta esprimendo solo i prropri punti di vista....e ti diro' di piu'......discutere cosi' serenamente mi ha insegnato cose di cui nn ero a conoscenza.... ho ancora tanto le idee confuse su quale sia la giusta strada da seguire per me... e dico PER ME.... ognuno poi puo' far quel che vuole senza critica alcuna...

un esempio???? ....:
    le loop mi ha espresso il suo punto di vista sul fatto che vorrei diventare vegetariana ma vendo cmq del tonno in negozio..... non l'ho per nulla presa come una lezione di morale.... anzi sono stata ben felice che mi abbia espresso il suo pensiero....che inizialmente era in disaccordo con cio' che pensavo io....ma invece poi mi ha fatto riflettere ed arrivare ad una conclusione diversa

un altro esempio???....:
    mis tiger non riesce ad accettare che si possa diventare vegetariani a poco a poco e scendendo ad alcuni compromessi.....vive la sua vita senza ipocrisia e la verita' delle cose per lei non sta mai nel mezzo..... ma non per questo mi son sentita come se mi avesse voluto far la morale..... ho accettato il suo pensiero spiegandole cmq che mi fa bene far qualcosa anche se quel qualcosa perora è poco.........

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Giusto. Penso la stessa cosa degli straccioni con il crocifisso in mano...
    come non quotarti?!!!

Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    no intendevo dire,cosa vuol dire basti vedere la lista di campioni vegetariani o vegani?
    che visto che ci sono, nello sport, fior fior di campioni vegani e vegetariani... direi che si smonta giù da sola l'ipotesi che chi mangia da veget. o da vegan sia più deboluccio.. o non renda come un onnivoro....

a risposta anche dell'utente che ha fatto l'esempio del motore
    Ultima modifica di Le_Loup; 03/10/2011 alle 09:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    come non quotarti?!!!

che visto che ci sono, nello sport, fior fior di campioni vegani e vegetariani... direi che si smonta giù da sola l'ipotesi che chi mangia da veget. o da vegan sia più deboluccio.. o non renda come un onnivoro....

a risposta anche dell'utente che ha fatto l'esempio del motore
    ok grazie era giusto per capire meglio il messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Leggo da un sito internet, il primo che ho trovato...

Primati di vegetariani in gare atletico sportive:
    Miles, campione del mondo di tennis per 10 anni.
    Paavo Nurmi., record mondiale di marcia su strada
    Emil Deriaz, record mondiale del tiro alla fune.
    Zbysko e Cyganewitch, polacchi, campioni di lotta libera.
    Francois Paradis, canadese, campione. mondiale di lotta, pesi leggeri
    Newmann e Pfleiderer, inglesi, vegetariani fin dalla nascita, campioni di marcia.
    Dose, tedesco, resosi famoso perché, unico vegetariano fra i 16 partecipanti, nelle gare di Lipsia fu primo con 30 minuti di anticipo sull'orario previsto.
    Karl Mann, vinse la Dresda-Berlino di 202 km in 26 ore e 52' .arrivando 2 ore prima del secondo concorrente.
    Nella Hadley-Buckden, 97 miglia, solo i due partecipanti vegetariani teminarono la gara.
    Maurizio Zanella, scalatore di montagne senza attrezzi.
    Piero Ventursto, due volte campione mondiale di tutte le categorie di culturismo, oltre che sette volte campione italiano e cinque europeo.
    Alex Habassa, portoghese, ha compiuto un'impresa record: 32.000 km di marcia in 500 giorni. circa.
    L'elenco potrebbe continuare...

Io non so se voi avete provato, ma io se cerco questi nomi su google li trovo solamente in questa lista... in particolare ho cercato:

Piero Ventursto del quale non si trova nemmeno una foto
    Emil Deriaz
    Zbysko l'ho trovato ed è un wrestler, uno "spettacolo" (non uno sport) dove l'unica cosa vera è l'arbitro
    di
    Cyganewitch invece nessuna traccia
    ho trovato anche Maurizio Zanolla ma del fatto che sia vegetariano non lo trovo da nessuna parte.

Non lo so...
    fare sport e non mangiare carne, soprattutto poi un pluricampione di bodybuilding mi sembra un attimo una minchiata fotonica.

Posso capire, e forse un giorno potrei anche io fare il passo verso il vegetarianesimo, però che uno sportivo professionista possa fare a meno della carne, non ci credo nemmeno se lo vedo...

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima