
Originariamente Scritto da
flag
MILANO - Ecco le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti rossoneri subito dopo il match Juventus-Milan:
MASSIMILIANO ALLEGRI
"La Juve ci ha messo sicuramente in difficoltà, abbiamo sbagliato molto, eravamo poco reattivi, abbiamo subito gol quando la partita sembrava finita. Ma la verità è che hanno saputo metterci in difficoltà. C'è stato questo mezzo rimpallo nel finale e lo abbiamo pagato.
Sicuramente siamo stati anche un po' sfortunati. I pericoli maggiori sono arrivati dalle incursioni dei centrocampisti che ci hanno creato molte difficoltà. Il Milan tornerà, ripartiamo con serenità ".
ZLATAN IBRAHIMOVIC
"Era una partita difficile, loro erano più forti di noi.
Il risultato è giusto. Loro erano più forti in tutto, il nostro gioco non era continuo. Complimenti a loro per la buona partita. Dopo le Nazionali, torneremo a fare il nostro lavoro per fare bene in campo. Abbiamo avuto un periodo con tanti infortuni, macano ancora Pato, Robinho e tanti altri giocatori, e poi abbiamo avuto tante partite difficili. Siamo forti come l'anno scorso questo è sicuro, dobbiamo solo avere pazienza. Quando riusciremo a trovare di nuovo il nostro ritmo, batteremo tutti gli avversari".
CLARENCE SEEDORF
"Hanno giocato meglio. Erano superiori a noi. La sconfitta, che quasi siamo riusciti a evitare,
è il risultato giusto. Non dobbiamo però fasciarci la testa, il riposo viene al momento giusto. Io credo che sono stati veramente bravi a cambiare il loro assetto tattico, abbiamo faticato nella fase di pressig.
Ora è inutile fare troppe analisi: sono stati più bravi, sapevamo che c'era grande entusiasmo e che erano la Juve. Andrea ha fatto una gran partita, ha giocato molto bene. Siamo sempre stati sotto pressione e non siamo riusciti a imporre il nostro gioco e a creare le occasioni, ma questo per merito loro".
DANIELE BONERA
"E' stato un gol fortunoso, ma non abbiamo giocato una partita al nostro livello, potevamo fare meglio, abbiamo creato poco. Certo, dispiace prendere gol a pochi minuti dalla fine, ma il calcio insegna che le partite non finiscono mai. Non eravamo deconcentrati, ma dovevamo fare meglio. Il gol che ha cambiato l'andamento della gara è quello a 3' dalla fine.
Il risultato è figlio di due episodi, ma non abbiamo fatto quello che potevamo fare".
