buona giornata a tutti.............sottoscrivo il tuo pensiero in generale...........
sulla vicenda di Perugia non dico la mia perchè non ho seguito "la vicenda" ............e se pur appassionato di letteratura gialla e noir ........su particolari casi della realtà........ho un rifiuto "mentale" ad approfondire............![]()
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
sinceramente non so neppure cosa sia successo a Perugia ... io ho un rifiuto quasi totale verso queste forme di processi sommari e giustizialismo popolare ... oramai quando sento parlare di un fatto di cronaca non mi soffermo ... troppi "professionisti" mi danno il voltastomaco e forse, alla fine, sono peggio loro che non molti delinquenti in libertà ...
perciò, tutto quanto ho scritto fino ad ora che venga ritenuto un pensiero generalizzabile ... nulla di più e nulla di meno ...
buongiorno mister ... e ben tornato![]()
Le verre est un liquide lent
al di là di entrare nel merito e nei dettagli (vedi i "plastici" di Vespa) una riflessione sulle mille sfaccettature dell'umanità dovremmo sempre farle..................a volte alcune personalità si attorcigliano su stesse per imboccare una strada che non permette più "inversioni"............dal caso che interessa la nazione intera ..a quello meno mediatico.
Per esempio qualche giorno fà ho riflettuto molto su un delitto di una ragazza sui trent'anni avvenuto nell'hinterland di Milano.
I sospetti si sono concentrati sull'ex convivente che la vittima aveva anche denunciato per stalking................e fin qui si è ripetuto quello che è successo anche in altri casi simili. L'anamolia sta nel fatto che la vittima aveva ritirato la denuncua e da un paio di mesi aveva ripreso la "relazione"..............E qui si apre uno scenario che nessuno di noi come gli stessi inquirenti o psicologi possono comprendere in "pieno"...................
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
Ti dirò, non lontano da casa mia un onesto padre di famiglia ha ucciso la moglie, tagliata a pezzi, portata in Italia e buttata nel lago di Como ... e questo é tutto quel che so .... sono passati degli anni e ancora c'é chi ne discute i motivi o meno ... il bisogno di creare il mostro é lo stesso che abbiamo nel volerci sentire al sicuro ... chi potrebbe pensare che il proprio convinente possa diventarlo, prima o poi?
é che una reazione anche normale, se non riconosciuta, può tranquillamente trasformarsi in giustizialismo a tutti i costi ...![]()
Ultima modifica di Intrip; 05/10/2011 alle 07:55
non entro in merito, perché come già detto non ho seguito il caso e anche l'avessi seguito non mi ci metterei la passione che sembrerebbe metterci buona parte della popolazione spettatrice di Vespe varie ... credo che la legge, se uguale per tutti, non possa basarsi su supposizioni ma su prove ... poi, se all'apparenza tutto potrebbe sembrarci chiaro, penso che a volte l'apparenza inganni ... e con questo, ripeto, potresti avere ragione sullo specifico, visto che non so neppure di che cazzo io stia parlando
io so che a Perugia ci sono le perugine ... ed é tutto quel che so![]()
buongiorno, anziani
che si dice qui nella bocciofila del TCP ?![]()
si fa un po' di gossip giudiziario ...
fai come me, smettila di leggere notizie che sono tutte notizie manipolate ... guardati in giro e vedrai che molto di quel che scrivono non ha nulla a che fare con la realtà che noi, comuni e banali mortali, viviamo ...
silvio non é come amanda ... silvio é perseguitato più di qualsiasi perseguitato mai esistito ... povero silvio ...![]()
Ultima modifica di natan; 05/10/2011 alle 08:26 Motivo: UnionePost automatica