Da quando ho la speed (luglio 2010) ho fatto alcune modifiche stilistiche che mi hanno soddisfatto. Diverso è il discorso scarichi (e di conseguenza sound).
All'inizio avevo gli originali ma oltrea pesare come metà della moto sono anche brutti. Allora ho montato gli arrow alti marchiati Triumph e messo la mappatura specifica e devo dire che come estetica mi piacevano ma erano abbastanza muti dopo i 3500 giri. A quel punto ho montato la y arrow e il sound è ulteriormente migliorato ai bassi ma agli alti era ancora insoddisfacente. Inoltre con la y i terminali rimangono decisamente più bassi e non mi piacevano molto. A questo punto mi sono giocato il jolly e ho montato lo zard completo!!! Come estetica mi fa impazzire ma con il dbkiller è troppo silenzioso mentre con quello modificato di jin sarebbe perfetto se non fosse per gli scoppi in rilascio che mi infastidiscono decisamente oltre a quell'effetto "motardante" quando si apre il gas ai bassi (rumore simile a quello di un motard che non mi piace per niente).
io non ho preferenze per scarichi bassi o alti ma ho notato che gli alti sono più silenziosi ma hanno il sound cupo che piace a me mentre i bassi suonano più forte ma il sound è più metallico.
La mia domanda è.... sono io che sono diventato noioso invecchiando oppure altri hanno le mie noie?
E inoltre... i sound dei termianli doppi alti sono più o meno tutti uguali o cambiano in maniera marcata essendocene una infinità (sc, arrow, termignoni ecc...)?
e infine.... MA PERCHE' AKRAPOVIC NON HA FATTO I TERMINALI ALTI PER LA SPEED???? QUELLI DELLA STREET LI MONTEREI OGGI STESSO!!!