Vi arrabbiate se vi dico che nun c'ho capitoncazzo?
Vi arrabbiate se vi dico che nun c'ho capitoncazzo?
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..
SOLO SPAL!
è conseguenza di fukushima![]()
WE ARE GENOA!
dipende..............
in campo metallurgico ci sono ancora molte cose da scoprire e le aziende come ssab o arcelor fanno molta ricerca per cercare di mantenere il passo con le nuove tecnologie che si stanno proponendo per materiali come ad esempio la fibra di carbonio
chiaro che chi ha scritto l'articolo si è bevuto la cosa senza colpo ferire ma da quello che ho capito io dovrebbe essere così
prima l'alto resistenziale che si usava per stampaggi dei montanti centrali poteva essere al massimo un dp800 per via dello stiramento elevato perchè già esiste un dp 1000 ma mal sopporta le imbutiture profonde
ora se quello che ho capito è giusto hanno tirato fuori un materiale che potrebbe essere nominato dp1200 ma che mantiene inalterate le proprietà di stampabilità di materiali più "morbidi" naturalmente la bestia nera sono le saldature a punti ma avranno studiate delle pinze con pulsazione a media frequenza (cosa ormai abituale in tutte le linee di assemblaggio mondiali") e con pressioni e tempi di saldatura ad hoc
a onor del vero non cita la tranciatura rifilatura post imbutitura che sugli acciai da me citati prima molte volte avviene con laser co2 a 5 assi (vedi prima industrie) perchè dopo trattamento un simile accaio spacca qualsiasi stampo di tranciatura
figurati perchè ?
io capisco (forse ma ho dei seri dubbi) solo di automobilinacciaio per il resto sonasega
Ultima modifica di maxmicione; 06/10/2011 alle 21:01 Motivo: UnionePost automatica
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
Ecco che iniziamo a capirci.
Non hanno trovato un "nuovo acciaio", semplicemente hanno modificato il sistema di lavorazione della catena in maniera da introdurre prodotti preesistenti.
Poi ripeto, alla fine è tutta questione di costi, in un settore come quello automobilistico non puoi usare prodotti megaraffinati (ESCLUDENDO ovviamente particolari specifici) o lavorazioni di fino.
Se quello che si persegue è (es.) elevare la rigidità torsionale, molto meglio arrivarci razionalizzando il progetto della scocca medesima.
Più semplice, più economico, più funzionale.
Ripeto, attendo di conoscere CON ESATTEZZA il tipo di acciaio utilizzato, fino ad allora parliamo del sesso degli angeli.
Dato l'utilizzo, dubito sarà coperto da segreto militare.
Dato l'utilizzo, sarà facilmente replicabile da qualsiasi impianto siderurgico, mica parliamo di un tamahagane da katana...
Credi a me: acciaio ultranoto e procedimenti di lavorazione idem.
Qualche innovazione nelle lavorazioni del materiale, che hanno abbassato i costi (ad esclusivo vantaggio del produttore) ed hanno permesso l'utilizzo più economico di alcuni materiali dove prima non si usavano per mere questioni di centesimo, stop.
Il resto normale avanzamento del progetto.
in merito al titolo, il problema in italia non è che si parla dei bunga bunga,
è che coi bunga si diventa ministre o consigliere regionali,
scusate ot di chiarimento![]()
bravo è proprio la katana il principio delle auto moderne acciai rigidi in mezzo e morbidi per esterni ed interni piccolo esempio (se vi annoio mandatemi affankul)
esterno rivestimento fianco fep06 e fee 355
rinforzo dei montanti a,b,c ed eventualmente d se è una monovolume in dp o bh
e scatolamento interno in fee 355 o similari
però se riesco ad avere maggior resistenza nel panino riesco a diminuire di molto (anche 1mm in certi casi)lo spessore e a mantenere le caratteristiche di progetto da quì la riduzione dei pesi vettura
i costi variano ma il prezzo medio penso si attesti da 0,8 a 1,5 euro /kg certo non hanno i costi dell' incoalloy![]()
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
A me pare di capire che la nissan in collaborazione con altre aziende ha prodotto una nuova lega d'acciaio più resistente ma più facile da lavorare,da qui il risparmio per l'azienda
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
ot per ot se ne parla troppo tant'è che stasera al tg7 mentana ha detto non ne voglio più parlare perchè oltre al fatto di dover commentare battute di cattivo gusto dovrei anche commentare risposte con argomenti inesistenti e ricorda, certe parole che escono da quell'ometto che tutti credono un imbelle vengono dette ad arte e ben sapendo l'effetto che fanno (avrà letto anche lui sun tzu?) chiuso ot
è quello che ho inteso anche io
Ultima modifica di maxmicione; 06/10/2011 alle 21:25 Motivo: UnionePost automatica
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV