Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: vibrazioni manubrio

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Ma portate sempre i guanti? Sembra stupido domandare una cosa del genere ma c'è una piccola ma sostanziale differenza... e poi anche il quattro cilindri a certi giri di rotazione trasmetteva delle microvibrazioni e dopo un'ora in autostrada a velocità costante mi formicolavano le mani

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di scassa_
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da andrea086 Visualizza Messaggio
    straquoto,dopo un po anche a me viene il formicolio alle mani,sopratutto alla destra....
    Idem...
    stessa senzazione...
    in 101.000 Km con un TDM 900 che a vibrazioni non scherzava, il primo giorno facendo Latina- Roma ho avvertito un formicolio sul braccio destro..
    e andavo a 100KM/h anche perchè erano i primissimi passi del tigherino...

TCP Rider L'avatar di marco africa
    Moto
    xt660z tenere'
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    solo per capire, il vostro motore vibra? e se si a quali giri di rotazione? avete provato a salire di giri piano piano, magari in folle per capire dove cominciano e se sono presenti?
    ehi niente di grave....in folle non è una prova ettendibile. cmq a velocita' costante autostradale. serrando la bulloneria motore si va molto meglioè una gran moto

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da marco africa Visualizza Messaggio
    ehi niente di grave....in folle non è una prova ettendibile. cmq a velocita' costante autostradale. serrando la bulloneria motore si va molto meglioè una gran moto

ah, ok grazie della info, dopo vado a stringermi a mano il motore, magari migliora ancora di piu'

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Volevo aprire la stessa discussione perchè ieri ho fatto i miei primi 100 Km e tornato a casa avevo mani e avambracci con formicolii fastidiosi.
    Secondo me il motore in sesta gira troppo, soprattutto essendo un tre cilindri e non un quattro. I rapporti sembrano adatti all'XC piuttosto che alla stradale.
    Spero che al primo tagliando si possa risolvere il problema.
    Forse cambierò la corona.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di marco africa
    Moto
    xt660z tenere'
    Citazione Originariamente Scritto da Luca40 Visualizza Messaggio
    Volevo aprire la stessa discussione perchè ieri ho fatto i miei primi 100 Km e tornato a casa avevo mani e avambracci con formicolii fastidiosi.
    Secondo me il motore in sesta gira troppo, soprattutto essendo un tre cilindri e non un quattro. I rapporti sembrano adatti all'XC piuttosto che alla stradale.
    Spero che al primo tagliando si possa risolvere il problema.
    Forse cambierò la corona.
    Ciao
    ho una xc e mi sembrano molto corti come rapporti. non sento una gran differenza tra quinta e sesta.....si corona con 2denti in meno

TCP Rider L'avatar di matte.mog
    Moto
    aprilia pegaso 50, pegaso 125, tuareg rally 125,pegaso 650, gsr, k1200r ,tiger 800 xc, t100 black
    Citazione Originariamente Scritto da WonderTriple Visualizza Messaggio
    A me non da particolare vibrazioni, tranne l'oscillazione dell'anteriore tra i 70 e i 90 all'ora!
    aaaaa quindi non è solo la mia!! Ma te lo fa anche senza le borse montate?? sono andato dal conce il giorno dopo il ritiro dicendogli che oscillava e mi ha detto che eran le borse.
    Provata sia la loro demo che la mia e in effetti senza borse non lo fa.
    Ti do una dritta,siccome ho capito il problema, ho indurito un pelo l'ammortizzatore dietro e ora sembra non avere più nulla (sembra)

Scusate, ma non per fare il sostenitore Triumph (e poi dopo dite che mi pagano..magari! ), comunque, se avete guidato altre moto, non potete certo dire che la tigrotta vibra molto!!!
    Io, sin da quando ho fatto il primo giro, ho pensato che fosse uno dei suoi punti di forza, oltre al motore/telaio/cambio il fatto delle poche vibrazioni!!
    A meno che non cercate un motore ELETTRICO, ribadisco che TUTTE le moto, ad un certo regime di giri, hanno una vibrazione...se poi (sfiga) corrisponde proprio alla vostra abituale andatura (velocità) in 6ta marcia....cambiate anche voi pignone!!!
    IMHO, le vibrazioni del motore ...non sono il suo problema...
    Le seghe sono quelle dette e ridette..(clack/clock cavalletto centrale, "sfregamento cavi" quando si gira al max il manubrio, switch cavalletto laterale montato in posto del cazzo -ndr: l'ho già rotto-, impianto elettrico un pò sotto-dimensionato, paracatena corto, spegnimento improvviso -ndr, fortuna che la mia non l'ha mai fatto-, chiave accensione NON robusta, rifornimento carburante difficoltoso causa barrette metalliche...)
    LE HO DETTE TUTTE?? Boh, questo perchè non vorrei che pensaste che sono un infiltrato Triumph!!

PS (of course ): oggi, nonostante tutte le seghe sopracitate, ho goduto come un riccio...amo la tigrotta più che mai!! E tutti si girano a guardarla..un gran bel gioiellino!!!
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    Scusate, ma non per fare il sostenitore Triumph (e poi dopo dite che mi pagano..magari! ), comunque, se avete guidato altre moto, non potete certo dire che la tigrotta vibra molto!!!
    Io, sin da quando ho fatto il primo giro, ho pensato che fosse uno dei suoi punti di forza, oltre al motore/telaio/cambio il fatto delle poche vibrazioni!!
    A meno che non cercate un motore ELETTRICO, ribadisco che TUTTE le moto, ad un certo regime di giri, hanno una vibrazione...se poi (sfiga) corrisponde proprio alla vostra abituale andatura (velocità) in 6ta marcia....cambiate anche voi pignone!!!
    IMHO, le vibrazioni del motore ...non sono il suo problema...
    Le seghe sono quelle dette e ridette..(clack/clock cavalletto centrale, "sfregamento cavi" quando si gira al max il manubrio, switch cavalletto laterale montato in posto del cazzo -ndr: l'ho già rotto-, impianto elettrico un pò sotto-dimensionato, paracatena corto, spegnimento improvviso -ndr, fortuna che la mia non l'ha mai fatto-, chiave accensione NON robusta, rifornimento carburante difficoltoso causa barrette metalliche...)
    LE HO DETTE TUTTE?? Boh, questo perchè non vorrei che pensaste che sono un infiltrato Triumph!!

PS (of course ): oggi, nonostante tutte le seghe sopracitate, ho goduto come un riccio...amo la tigrotta più che mai!! E tutti si girano a guardarla..un gran bel gioiellino!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Gc avrò bisogno di teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ti mando mp

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima