beh,tralasciamo le simpatie e le antipatie..anche e sopratutto nel calcio esistono persone egocentriche ma noi li tifiamo comunque!!ieri è stata una dimostrazione di forza,riflessi e concentrazione..sono stati tutti e quattro stratosferici!e hanno portato quattro medaglie al bel paese!!!e comunque se la vezzali usa al 90%la parola io,un pochino potrà permetterselo,no?visto che per sei volte in carriera è stata in cima al mondo nella sua specialità...apprezzo di piu una persona come lei,piuttosto di una persona finta che per fare bella figura dice che il merito non è suo,ma di chi gli sta accanto(tipo famiglia,alenatore,ecc...)!la maggior parte del merito è di questi atleti che si allenno duramente....comunque contro non avevano degl scartini,ma altri campioni!!
![]()

Bene così![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Purtroppo confermo, ho fatto scherma per 10 anni e tiravo in categoria con lei, che ovviamente già all'epoca spodestava tutti i podi; ma in quanto a simpatia........arghhhhhh.....
Merito alla bravura, s'intende, ma il fatto che abbia fatto un figlio e sia tornata a tirare è anche grazie agli aiuti che ha.
Come in tutti gli sport, a livelli alti, subentrano cose che a livello inferiore risultano impensabili.
Nel 1985 ero 11° in graduatoria nazionale, mi son rotta i legamenti del ginocchio ed ho ripreso a tirare dopo 1 anno, coi legamenti rotti, visto che m'hanno operato dopo "soli" 2 anni.
Inutile dire che spese mediche, esami, ecc....me li son pagata di tasca mia e che dopo l'infortunio (dato che tiravo con un centro scherma "minore", quindi privo di medici e preparatori atletici) ho dovuto pressoché ritirarmi
Per non parlare di tutte quelle discriminazioni che gli allievi dei centri minori subivano in sede di gare nazionali.....dove i favoriti ovviamente erano gli atleti dei centri grossi: C.S Mestre (dove tirava la Vaccaroni, i vari Borella, Cipressa, ecc..), CUS Milano, CUS Roma, CUS Jesi.
Ricordo ancora una mega litigata in uno spareggio per passare alle finali del campionato italiano, c'ero io ed un'atleta del CUS Roma (che poi è anche finita in nazionale under 20): l'arbitro continuava a dar colpi a favore di quest'ultima; mentre la platea di maestri dei vari centri lombardi e veneti si lamentava dell'arbitraggio, visibilmente errato.,,...ma come è ovvio "ubi maior...minor cessat"
Ultima modifica di Erikuccia; 12/10/2011 alle 18:41
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg

ancora un'oro!!!!!
grande pizzo!
WE ARE GENOA!