La questione è sempre la stessa, ma le cose non cambiano. I prezzi salgono sempre e scendono raramente.
Prima era per il dollaro che era più forte della lira, allora ci siamo levati le mutande per entrare nell'euro. adesso l'euro è più forte del dollaro, ma la nostra benza è la più cara d'Europa. Gli americano fanno le guerre, invadono i paesi col petrolio e ci guadagnano, noi gli andiamo appresso (facciamo i tutori della pace) e paghiamo 1 litro di merdosa benza più 1.30 €.
Negli altri paesi avrebbero già fatto una rivoluzione, noi, italianibravagente, caliamo le corna e facciamo il pieno. Il fatto è che ci meritiamo tutto quello che ci capita.
Sono anni che vado in bici, faccio la raccolta differenziata e tutte quelle altre cose che servono a tutelare l'ambiente. Pago le tasse ed i contributi e l'unica cosa che ricevo in cambio è l'aumento delle tasse, la mancaza del lavoro, i rifiuti ovunque, le strade in pessime condizioni, etc.., etc.. Poi dicono che non dovremmo essere disfattisti.
Concludo col dire che quella storia del boicottaggio è una stronzata. Non ho mai fatto benzina nè alla ESSO nè alla SHELL (che tra l'altro non ho mai visto in Sicilia).