Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Incidente Bonny

TCP Rider L'avatar di Chetene
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Guarda che la robina chimica che sperimenti per lavoro non la devi mica assumere, altrimenti vengon fuori discorsi come questo

P.s. Ciao bello, quand'è che si torna a fare un giretto nelle crete senesi?:wink_
    Ciao caro, si parla forse dell'anno prossimo! sabato mi son preso la moto, son passato per pieve santo stevano, chiusi della verna, bibbiena, stia, londa e poi il passo del muraglione e l'ho portata a casa a Novara!

Per quanto riguarda il mio discorso, dicevo che se tu fai un botto con una transalp del 2005, che costa, mettiamo, 2500 come valutazione ufficiale dell'usato, e fai 6000 euri di danni, l'assicurazione ti rimborsa 2500 euri... Se invece la moto ha meno di un anno di vita, alcune assicurazione ti danno i soldi per comprartene una nuova (i 6000 euri sono solo di ricambi, più c'è la manodopera... quanto sarà questa manodopera dal conce ufficiale? quanto costa una SE nuova?)
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Bonnevile SE
    appunto una SE nuova costa 8600 euro circa, se si hanno solo 6000 euro di pezzi....mettici altri 1000 / 1500 euro di manodopera....spero ti diano completa ragione altrimenti son dolori....mi sconvolge il fatto dei 6000 euro di ricambi, che c'ha la bonny sopra da fare 6000 euro di pezzi?

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da zama81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

settimana scorsa ho fatto un'incidente con la mia Bonny, un'auto non mi ha dato la precedenza (quindi dovrei avere ragione), fortunatamente non andavo forte, quindi per me le lesioni non sono state gravi (anche se sono ancora in infortunio), per la mia moto qualcosa di più. Oggi chiamando in assistenza, spannometricamente mi hanno detto che il danno dovrebbe essere attorno ai €6.000 più manodopera...

Parliamo di una Bonneville cerchi in lega del 2010 con 13.000KM.

L'assicurazione mi pagherà tutto il danno?

Help!!!!
    6000 + manodopera????

senza vederla............... a 2500 la compro io!!!!

TCP Rider L'avatar di zama81
    Chetene, la moto è di marzo 2010

Citazione Originariamente Scritto da Aleville Visualizza Messaggio
    appunto una SE nuova costa 8600 euro circa, se si hanno solo 6000 euro di pezzi....mettici altri 1000 / 1500 euro di manodopera....spero ti diano completa ragione altrimenti son dolori....mi sconvolge il fatto dei 6000 euro di ricambi, che c'ha la bonny sopra da fare 6000 euro di pezzi?
    Anche a me sembrano tanti... la botta l'ho presa davanti, spaccando la forcella, poi la moto mi è caduta sul lato sinistro, quindi frecce, luce, manubrio, leva frizione, bilancere, specchietto, pedale cambio, pedana sx, rigato il carter, rigato il serbatorio, rigato il parafango anteriore e posteriore, rigato anche lo scarico e quando sono andato con il carroattrezzi a recuperarla al deposito, non riuscivamo a metterla sul cavaletto... cmq domani dovrebbero girarmi il preventivo definitivo, vediamo che dice....

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    6000 + manodopera????

senza vederla............... a 2500 la compro io!!!!
    Fitzcarraldo, rimaniamo in contatto.

Anche se spero di riuscire a metterla in ordine, ci sono affezionato!!!

Ciao
    Ultima modifica di zama81; 17/10/2011 alle 17:02 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Chetene, la moto è di marzo 2010

Anche a me sembrano tanti... la botta l'ho presa davanti, spaccando la forcella, poi la moto mi è caduta sul lato sinistro, quindi frecce, luce, manubrio, leva frizione, bilancere, specchietto, pedale cambio, pedana sx, rigato il carter, rigato il serbatorio, rigato il parafango anteriore e posteriore, rigato anche lo scarico e quando sono andato con il carroattrezzi a recuperarla al deposito, non riuscivamo a metterla sul cavaletto... cmq domani dovrebbero girarmi il preventivo definitivo, vediamo che dice....

Fitzcarraldo, rimaniamo in contatto.

Anche se spero di riuscire a metterla in ordine, ci sono affezionato!!!

Ciao
    se ti danno 6000 euro quelli dell'assicurazione..... fai una festa enorme e non( ripeto NON) portare la moto alla triumph!!!! con quei soldi te la rifai come vuoi tu ed avanzi una bella cifra!!!! quindi... niente fattura ma preventivo!!!!
    se puoi posta una foto......

TCP Rider
    Moto
    Bonnevile SE
    si infatti secondo me con 3000 euro di pezzi after market ne compri di roba....se ti interessa io sulla mia SE o mello le predator e gli scarichi originali nuovi immacolati

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Ciao a tutti,

settimana scorsa ho fatto un'incidente con la mia Bonny, un'auto non mi ha dato la precedenza (quindi dovrei avere ragione), fortunatamente non andavo forte, quindi per me le lesioni non sono state gravi (anche se sono ancora in infortunio), per la mia moto qualcosa di più. Oggi chiamando in assistenza, spannometricamente mi hanno detto che il danno dovrebbe essere attorno ai €6.000 più manodopera...

Parliamo di una Bonneville cerchi in lega del 2010 con 13.000KM.

L'assicurazione mi pagherà tutto il danno?

Help!!!!
    ...da Avv. posso chiedeti.....

Hai redatto modello CID? sono intervenute forze dell'ordine? totale dei mezzi coinvolti????

TCP Rider L'avatar di zama81
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    ...da Avv. posso chiedeti.....

Hai redatto modello CID? sono intervenute forze dell'ordine? totale dei mezzi coinvolti????
    Mezzi coinvolti 1 auto, niente CID perché è arrivata la municipale.

???

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Guarda che la robina chimica che sperimenti per lavoro non la devi mica assumere, altrimenti vengon fuori discorsi come questo

P.s. Ciao bello, quand'è che si torna a fare un giretto nelle crete senesi?:wink_

Tornando in tema, per rispondere alla domanda:
    ammesso e non concesso che la compagnia assicuratrice riconosca il 100% di responsabilità della controparte (e non è scontato, potrebbero sostenere un tuo concorso di colpa per mancata velocità prudenziale in prossimità dell'incrocio) non pagheranno mai più di quella che è la valutazione del mezzo "ante sinistro", quindi se la riparazione è antieconomica, come si dice, rimane a tuo carico la differenza.
    A quel che ho capito hai subìto comunque delle lesioni: non so di quale entità, ti conviene comunque affidarti ad un legale, farti fare nel frattempo tutti i certificati medici ed alla fine, con il certificato di guarigione, un certificato attestante (se sussistenti) eventuali postumi.
    Ti farai poi fare una perizia medico-legale ed invierai il tutto all'assicurazione, compreso e spese mediche sostenute.
    In tal modo puoi "compensare" eventuali riduzioni di risarcimento proposte dall'assicurazione per il concorso di colpa o per la riparazione ante sinistro con quello che ti spetterà per le lesioni.
    Fin qui per quanto riguarda l'aspetto legale.
    Valuta poi tu con un meccanico di fiducia se vale la pena comunque di riparare la moto o se abbia riportato danni tali per cui non sia il caso di venderla così e riprenderne una analoga
    lo dico sempre: oltre che simpatico sei anche in gamba!
    non avrei saputo esporre meglio!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    lo dico sempre: oltre che simpatico sei anche in gamba!
    non avrei saputo esporre meglio!
    azz, simpatico io? sicuro di non confondermi con qualcun altro?
    Ciao Doc
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima