Originariamente Scritto da
triplexperience
E' brutto da dire ma, UNA VOLTA,

i miei genitori intanto mi davano qualche sberla qua e là, per star sicuri, poi chiedevano come caxxo è possibile che, senza aver fatto NULLA, mi trovassi in quella situazione! Manifestavano migliaia di persone e han preso proprio me, chissà come mai?? Sfortuna sarà! In Italia non prendono mai i colpevoli ma solo delle sfortunate persone che erano al posto sbagliato nel momento sbagliato. Ma guarda un pò! E poi mi arrivavano altre 2 sberle, perchè cose del genere non si potevano sentire.
Oggi, la primissima cosa che fa un genitore, i politici, i professori, gli psicologi, è cercare una giustificazione, seppur minima, alle azioni dei ragazzi. A 21 è normale poter avere dei colpi di testa, compiere stupidate, anche gravi. Non è quello il punto. Il punto è che un tempo queste azioni venivano considerate palesi errori e venivano corrette, oggi no.
E la cosa peggiore è che molti di quelli di anni ne hanno 30 o 40....ma giustamente sono abbastanza furbi o impastati nelle situazioni da non farsi pigliare.