Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 160

Discussione: Ma l' italiano, che fine ha fatto ?

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    e te credo.........già è un miracolo se riesci a trovare le vocali
    se ti riferisci alla mia tastiera...sappi che adesso gli ho messo gli adesivini cn le lettere....nonostante il buon fear me ne abbia regalato una nuova

2. # ADS
    Circuit advertisement

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    se ti riferisci alla mia tastiera...sappi che adesso gli ho messo gli adesivini cn le lettere....nonostante il buon fear me ne abbia regalato una nuova

intendi le lettere ritagliate dai giornali e azzeccate sopra i tasti ?

per chi non lo spaesse , la tastiera sulla quale scrive Giuliana è piu' o meno così

ecco, per chi non lo spaesse , la tastiera
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    intendi le lettere ritagliate dai giornali e azzeccate sopra i tasti ?

per chi non lo spaesse , la tastiera sulla quale scrive Giuliana è piu' o meno così

ecco, per chi non lo spaesse , la tastiera
    proprio cosi'

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    seeee, la fretta... è difficile trovare gli accenti.... va bene, facciamo finta che avete ragione, e allora quelli che scrivono " và " o " rè " ? che scusa hanno? nessuna direi. quindi li dobbiamo mettere al muro

dietro la lavagna, dopo avergli spiegato come si scrive correttamente, magari imparano pure ste rape

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    ciao ha tutti.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    parlavo di risultato, e non di cause

sulle cause , posso essere d'accordo, comprese quelle che prevedono l'indignazione delle anime belle
    é triste pensare che una persona che non ha potuto studiare a fondo una lingua, a volte anche per necessità o condizione, venga poi valorizzata o meno non per i contenuti ma per la forma ...

ognuno gode di quel che può, in questa vita, ma la cosa più difficile non é trovare dei professori ma bensì dei pensatori liberi ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    seeee, la fretta... è difficile trovare gli accenti.... va bene, facciamo finta che avete ragione, e allora quelli che scrivono " và " o " rè " ? che scusa hanno? nessuna direi. quindi li dobbiamo mettere al muro

dietro la lavagna, dopo avergli spiegato come si scrive correttamente, magari imparano pure ste rape
    ehhhh....e magari anche col cappello con le orecchie da asino

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Il modo migliore per imparare a scrivere è leggere, leggere tanto e parlo di libri, non riviste cartacee oppure online.

E cmq i dati sull'analfabetismo funzionale in Italia sono piuttosto disastrosi:

"Quando parliamo di cultura e di consumi culturali, ma anche quando parliamo di politica, facciamo finta di non ricordarci un dato che ogni tanto si conquista qualche trafiletto sui giornali: la stragrande maggioranza degli italiani o di fatto non sa leggere oppure legge ma non riesce a comprendere il significato dei suoni che riproduce. I giornali, i libri, il teatro, tutto ciò che ha a che fare con la conoscenza scritta sono appannaggio di un 20% della popolazione. In tutto il mondo industrializzato solo lo stato del Nuevo Léon, in Messico, riesce a fare peggio di noi"

Il problema dell’analfabetismo funzionale in Italia | Italia2013

Meno cultura possediamo e più siamo soggetti ad essere sfruttati, prevaricati, imbrogliati

Possiamo e a volte dobbiamo ridere e scherzare sui millemila errori comuni e distrazioni e sulle loro cause, ma secondo me, mezza riflessione seria non sarebbe poi così male.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    é triste pensare che una persona che non ha potuto studiare a fondo una lingua, a volte anche per necessità o condizione, venga poi valorizzata o meno non per i contenuti ma per la forma ...

ognuno gode di quel che può, in questa vita, ma la cosa più difficile non é trovare dei professori ma bensì dei pensatori liberi ...
    Concordo.

Credo però che un libero pensatore incapace di esprimere esattamente il suo pensiero, sia destinato ad una eterna incomprensione.

A questo punto, se devi vivere confinato dentro te stesso, a cosa ti serve l'originalità quanto la libertà del tuo pensiero?

Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Possiamo e a volte dobbiamo ridere e scherzare sui millemila errori comuni e distrazioni e sulle loro cause, ma secondo me, mezza riflessione seria non sarebbe poi così male.
    Concordo.
    Ultima modifica di Don Zauker; 22/10/2011 alle 18:28 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Concordo.

Credo però che un libero pensatore incapace di esprimere esattamente il suo pensiero, sia destinato ad una eterna incomprensione.

A questo punto, se devi vivere confinato dentro te stesso, a cosa ti serve l'originalità quanto la libertà del tuo pensiero?

Concordo.
    il gioco degli estremi é un gioco che lascio giocare ai potenti ... perché solitamente é il potere che l'utilizza per metterci in difficoltà nell'argomentare, e verso i più, per farli godere di certezze costruite ma spesso funzionali per una sola parte.

Ho l'esperienza verso i liberi pensatori un po' diversa ... solitamente sanno esprimersi perché in quanto tali non se ne stanno in panciolle a subirsi la cultura convenzionale, o meglio, l'anti cultura ....

Io parlo di lacune lasciate tali in gioventù che per taluni é difficile riempire ... magari questi taluni ne hanno riempite delle altre, e magari sono arrivati addirittura a pensieri e riflessioni non del tutto ovvie ... ma poi cadono su di un h o su una sc ...... un verbo mal usato o che altro .... e lì, quando vedo i nostri maestrini scannare la loro preda io penso ... hanno distrutto oro e pietre preziose solo perché in una vecchia e usurata sacca ...
    Le verre est un liquide lent

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima