Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: affiancare alla scrambler una moto per viaggi lunghi

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    la scrambly è la scrambly , ma nell'ottica di andarmene in posticini come la Bretagna o la Scozia e magari l'Irlanda , con viaggi d'andata e rit necessariamente ridotti all'osso (= tapponi autostradali) e meteo frequentemente variabile , ho deciso affiancare alla bella una moto che mi ripari di più dal vento relativo , dall'acqua e con buona capacità di "bagagliai impermeabili" , non dico quale avrei scelta per vedere se "salta fuori" anche dai Vostri consigli , premetto solo che deve avere un altezza da terra max 82/3 cm , potenza non esagerata , peso inferiore ai 260 kg sella comoda per la zavorrina
    Ok scatenateVi
    Ciao Vecchialenza so che molti ti indirizzeranno verso la mukka poichè ultimamente sembra diventata la moto per eccellenza , io vado in po in controcorrente poiche esteticamente la mukkona non mi aggrada nel posteriore , quando è senza le borse è molto vuota posteriormente e poco piacevole vedere tutti quei tubi . Aerodinamicamente non è il massimo come protezione dalle intemperie parole dette da persone che conosco che la posseggono e nota dolente la comodità della sella che essendo spigolosa fa male all'interno cosce . Io dopo esserci passato anni fa con la versione a carburatori , mi sono ripreso una Varadero ad iniezione ( aspettaco la nuova Africa ma purtroppo . Il Varadero è una moto che non è mai stata capita , fino a che non la provi , ne resteresti meravigliato . In manovra da fermo è come tutte le endurone pesante e devi fare un po di attenzione , ma con la pratica tutte le moto si spostano che sia il Varadero o altro .Ma in marcia ti posso assicurare da possessore di più moto che ci fai dei numeri che neanche immagini . Aerodinamicamente è ben protetta e quando piove quasi non ti bagni . Trovi sul mercato delle bellissime occasioni ed il motore ne ha tanta di birra e non ha mai un problemino , conosco gente che ha raggiunto quota 160.000 Km . Prova a guardarti il sito " varaderoclubitalia.it "
    Questa è la mia

Quest'anno carica con un mulo per la Sardegna ( mai un incertezza )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Histol
    Moto
    Triumph Bonneville t100, Yamaha XT500 '81, Norton Commando Interstate '74
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    "a livello emozionale il GS è come far l'amore con una bambola gonfiabile, e la scrambler con una cubana"
    te la rubo.. esprime perfettamente quello che ho provato anch'io anche se ho una bonneville..
    non tirerò più su le pedanine perché ci sarà sempre un passeggero speciale con me..

TCP Rider L'avatar di MrGray
    Moto
    Bonneville T100, R1200GS, ex Honda VFR800 V-tec, ex-R6, ex- XT 660 Tenerè, ex- T-Max, ex Vespa GT200
    io per i viaggi e non solo ho una Honda VFR 800 Vtec del 2002. Moto affidabilissima e concepita per viaggiare (e' una sport tourer). Peso 230 kg a secco, comodissima per il passeggero (mia moglie ci sta meglio che sulla Bonnie), sospensioni regolabili, serbatoio molto capiente, 130 cv ma con Vtec in autostrada e' eccezionale. Ci ho viaggiato per tutta l'Italia e mezza Europa con tappe anche da 600 km al giorno senza ritrovarmi con i polsi spezzati. Sul mercato dell' usato se ne trovano ad ottimi prezzi. La manutenzione ha costi ridicoli. Diciamo che la Bonnie le e' stata affiancata e non viceversa
    "Per uscire in moto con te serve il kulo di ghisa... tu sei un fondamentalista delle 2 ruote"... (cit. di un amico nel descrivere le mie uscite)

"Ma tu le moto le usi o le consumi???" (cit. del meccanico)

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R

Uploaded with ImageShack.us

€ 8140 più gli sconti che riesci a strappare ai concessionari Suzuki

sicuramente più umana e gestibile della mucca

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    devo però aggiungere che un mio amico che ha il GS, dopo aver provato la mia scrambler su e giù per la Garfagnana, ha dovuto ammettere "a livello emozionale il GS è come far l'amore con una bambola gonfiabile, e la scrambler con una cubana"

Assolutamente, Vecchialenza da quello che ho visto nei sui report e'
    un gran viaggiatore, ma un conto e' girare tra le nostre belle montagne
    e un conto fare viaggi di migliaia di km. Con un grosso enduro o addirittura un GT ci metterebbe la meta' del tempo e della fatica.
    Ho fatto un viaggio abbastanza lungo con un ragazzo possessore di un
    KTM Duke, fin quando abbiamo fatto montagna, curve, misto
    si e' divertito come un pazzo, ma al ritorno nei 500 km di autostrada
    ha visto i sorci verdi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    bmw r1150rt usata chiaramente
    questo era un consiglio abbastanza low-cost, se vuoi alzare il budget:

un aereo con la sola prima classe
    ...e tante care cose!

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    gtr 1400...

TCP Rider L'avatar di Chetene
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Histol Visualizza Messaggio
    ti direi una bonneville con cupolino alto e borse.. però devo dire che se dovessi fare delle lunghissime tratte in comodità forse non scarterei l'ipotesi bmw.. sabato ho prestato la bonnie a mio fratello e ho preso il gs adventure di mio papà, un moto "noiosa" tanto è comoda e precisa.. forse rispetto all'rt ti permette di divertirti un pò di più se c'è qualche curva, sennò per rimanere in famiglia la sprint st che si porta via con poco e chi l'ha provata me ne ha parlato molto bene..
    Il 15 ho portato la bonnie a casa da perugia a novara: ho fatto il giro lungo, passando per città di castello, pieve santo stefano bibbiena. Ho fatto tre passi, tra cui il passo del muraglione, poi a forlì ho preso l'autostrada fino a mercallo mesero e sono arrivato a casa. 600 km, i primi 200 di montagne e stradine dalle nove e mezza del mattino alle 6 (e in autostrada ci sono entrato che erano le 2 del pomeriggio).
    Ho il summerscreen a sgancio rapido (protegge il, busto dall'aria, migliora l'areodinamica [e quindi i consumi], e rende l'anteriore meno leggero e più preciso alle alte velocità) borse laterali e da serbatoio, sella singola col portapacchino della scrambler.

Alla fine sono arrivato a casa, ho fatto la pipì, sganciato le borse e, prima di ritirare la moto nel garage mi sono fatto un altro giretto di mezz'ora, giusto per sfruttare la giornata il più possibile!

Morale della favola: se qualcuno vuole andare in norvegia a maggio, io ci vengo colla bonneville!
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

TCP Rider L'avatar di Histol
    Moto
    Triumph Bonneville t100, Yamaha XT500 '81, Norton Commando Interstate '74
    Citazione Originariamente Scritto da Chetene Visualizza Messaggio
    Morale della favola: se qualcuno vuole andare in norvegia a maggio, io ci vengo colla bonneville!
    se lo fai sul serio dimmelo..
    non tirerò più su le pedanine perché ci sarà sempre un passeggero speciale con me..

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    ktm 990 adventure
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima