Ciao Vecchialenza so che molti ti indirizzeranno verso la mukka poichè ultimamente sembra diventata la moto per eccellenza , io vado in po in controcorrente poiche esteticamente la mukkona non mi aggrada nel posteriore , quando è senza le borse è molto vuota posteriormente e poco piacevole vedere tutti quei tubi . Aerodinamicamente non è il massimo come protezione dalle intemperie parole dette da persone che conosco che la posseggono e nota dolente la comodità della sella che essendo spigolosa fa male all'interno cosce . Io dopo esserci passato anni fa con la versione a carburatori , mi sono ripreso una Varadero ad iniezione ( aspettaco la nuova Africa ma purtroppo. Il Varadero è una moto che non è mai stata capita , fino a che non la provi , ne resteresti meravigliato
. In manovra da fermo è come tutte le endurone pesante e devi fare un po di attenzione , ma con la pratica tutte le moto si spostano che sia il Varadero o altro .Ma in marcia ti posso assicurare da possessore di più moto che ci fai dei numeri che neanche immagini . Aerodinamicamente è ben protetta e quando piove quasi non ti bagni . Trovi sul mercato delle bellissime occasioni ed il motore ne ha tanta di birra e non ha mai un problemino , conosco gente che ha raggiunto quota 160.000 Km . Prova a guardarti il sito " varaderoclubitalia.it "
Questa è la mia
Quest'anno carica con un mulo per la Sardegna( mai un incertezza
)
![]()

)