Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106

Discussione: affiancare alla scrambler una moto per viaggi lunghi

TCP Rider L'avatar di Chetene
    Moto
    Bonneville Black 2008, V-Strom 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Histol Visualizza Messaggio
    se lo fai sul serio dimmelo..
    mmm dipende da molti fattori, ma se non questo maggio, il prossimo!
    Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
    Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    intanto grazie per le risposte date finora , ed una provocazione ..........finora non uno di Voi ha "imbroccata" la moto che avrei (finora e solo sulla carta ) scelta

venendo a quelle proposte
    1) bonneville , credo di saper tutto quel che c'è da sapere al riguardo , ma anche con parabrezza montato non è la più adatta a quel che devo farci e comunque ho già la scrambly
    2) bmw varie , tutte belle (inzomma) tutte valide (senz'altro) ma ho una certa allergia al marchio , probabilmente è solo ignoranza del sottoscritto sia ben chiaro , ma le cose stanno così .
    3) varadero o comunque enduroni (inclusa la tigrotta) belle , mi piacciono , danno la possibilità una volta giunti in loco di andare a fare anche le stradette bastarde ,e non è detto poi alla fin fine mi vada a prenderne una ma finora e sulla carta la scelta è per qualcosa di molto più protettivo e con capacità di carico "di serie" o quasi .
    4) per le altre proposte stò andando a leggermi ciò che trovo , uno degli scopi del topic è anche scoprire marche modelli che non conosco ancora

Collaboratore domestico
    Sai Marco... per quanto dovrebbe essere un ragionamento molto logico e quindi facile, la scelta di una qualsiasi moto e' sempre e comunque emozionale.
    Anche per viaggiare.

Io ho fatto un viaggio di nozze in Francia in Hornet, in due (ovviamente) con borse... ho girato l'Italia in 5 giorni con un Duke (quasi 4mila km in meno di una settimana)... ho fatto Savona-Barcellona in giornata con un Pegaso, in due carichi come muli.......... ma anche viaggi piu' comodi in Varadero, in Tiger... o "tapponi" notturni come Lecco-Roma con un Burgman 250 (eterno.............)

Ritengo che la componente emozionale del viaggio sia importante... se lo vuoi fare "comodo" allora vai in auto (anche con le 4 ruote si puo' abbandonare l'autostrada e godersi le curve).

Altrimenti il viaggio in moto e'... ecco, sono qui con la MIA moto. E quindi prenditi quello che piu' ti prude, perche' nessun nostro suggerimento sara' mai quello giusto

TCP Rider L'avatar di Histol
    Moto
    Triumph Bonneville t100, Yamaha XT500 '81, Norton Commando Interstate '74
    electra glide??!
    non tirerò più su le pedanine perché ci sarà sempre un passeggero speciale con me..

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un viaggio di nozze in Francia in Hornet, in due (ovviamente) con borse... ho girato l'Italia in 5 giorni con un Duke (quasi 4mila km in meno di una settimana)... ho fatto Savona-Barcellona in giornata con un Pegaso, in due carichi come muli.......... ma anche viaggi piu' comodi in Varadero, in Tiger... o "tapponi" notturni come Lecco-Roma con un Burgman 250 (eterno.............)
    Mancava un pezzo: volevo dire che in tutti i casi, in qualsiasi situazione, non ho MAI pensato che mi sarei potuto godere meglio quel viaggio con un'altra moto.

TCP Rider L'avatar di giuseppe 64
    Moto
    bonnie black 2008
    Caro Marco: quello che cerchi lo trovi in V-strom o transalp, leggere affidabili poca manutenzione e sono in grado di portarti a Rochemolles!
    Pino

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    poca spesa, tanta resa:

Honda cbf 1000 st

Ha l'ABS combinato, il telaio in alluminio, il cupolino regolabile in 4 posizioni con un’escursione di 12 cm, le borse di serie, il peso in ordine di marcia di 245 kg e la sella è regolabile in altezza in un range di 15 mm più in basso o più in alto a partire dai 795 mm standard.
    Ultima modifica di keir; 26/10/2011 alle 11:01

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di uccio
    Moto
    Bonnie Silver 2008
    ricordati di impare la targa a memoria o di mettere un segno di riconoscimento se decidessi di comprare una mukka...è difficile riconoscere la tua tra tante...con la scrambler non ci sarebbe questo problema...

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    condivido quanto detto relativamente l'affetto che si deve avere nei confronti della propria moto e questa è la motivazione di base per cui mi tengo la scrambly che continuerò ad usare assiduamente .
    Se dovessi scegliere liberamente , la seconda moto sarebbe la tigrotta (l'unica finora ad avermi fatto battere il cuore ) , ma si è in due a decidere ed un occhietto deve esser buttato anche al lato economico quindi allo stato attuale la seconda moto dovrà esser un usato acquistato prevalentemente per giri lunghi in zone probabilmente piovose con il 70% di km da fare su strade veloci e dritte avendo il massimo del riparo da vento e acqua (d'accordo con Sam potrei andarci in auto , ma che ce voi fà a me me piace andare in moto e comunque sappiamo tutti quanto una moto ci agevoli nel risparmiare davvero tanto tempo e denaro rispetto all'auto , basti pensare al discorso parcheggi ) .
    Comunque finora , passando da yamaha a suzuki a bmw a triumph , l'attuale candidata potrebbe essere la honda deauville (grazie a quel disgrazia del Gianca) , qualcuno la conosce ?

Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    poca spesa, tanta resa:

Honda cbf 1000 st
    .

grazie andrò a informarmi anche su questa anche se mi sembra forse troppo un mille di cilindrata

Citazione Originariamente Scritto da giuseppe 64 Visualizza Messaggio
    Caro Marco: quello che cerchi lo trovi in V-strom o transalp, leggere affidabili poca manutenzione e sono in grado di portarti a Rochemolles!
    Caro Pino a Rochemolles si và in scrambler o ......................a piedi !

Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    € 8140 più gli sconti che riesci a strappare ai concessionari Suzuki

sicuramente più umana e gestibile della mucca
    senza offesa per la suzuki ma restando sulla medesima tipologia prendo la tigrotta
    Ultima modifica di vecchialenza; 26/10/2011 alle 11:19 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    ducati st2 ??

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima