Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

intanto grazie per le risposte date finora , ed una provocazione ..........finora non uno di Voi ha "imbroccata" la moto che avrei (finora e solo sulla carta ) scelta
venendo a quelle proposte
1) bonneville , credo di saper tutto quel che c'è da sapere al riguardo , ma anche con parabrezza montato non è la più adatta a quel che devo farci e comunque ho già la scrambly
2) bmw varie , tutte belle (inzomma) tutte valide (senz'altro) ma ho una certa allergia al marchio , probabilmente è solo ignoranza del sottoscritto sia ben chiaro , ma le cose stanno così .
3) varadero o comunque enduroni (inclusa la tigrotta) belle , mi piacciono , danno la possibilità una volta giunti in loco di andare a fare anche le stradette bastarde ,e non è detto poi alla fin fine mi vada a prenderne una ma finora e sulla carta la scelta è per qualcosa di molto più protettivo e con capacità di carico "di serie" o quasi .
4) per le altre proposte stò andando a leggermi ciò che trovo , uno degli scopi del topic è anche scoprire marche modelli che non conosco ancora
![]()

Sai Marco... per quanto dovrebbe essere un ragionamento molto logico e quindi facile, la scelta di una qualsiasi moto e' sempre e comunque emozionale.
Anche per viaggiare.
Io ho fatto un viaggio di nozze in Francia in Hornet, in due (ovviamente) con borse... ho girato l'Italia in 5 giorni con un Duke (quasi 4mila km in meno di una settimana)... ho fatto Savona-Barcellona in giornata con un Pegaso, in due carichi come muli.......... ma anche viaggi piu' comodi in Varadero, in Tiger... o "tapponi" notturni come Lecco-Roma con un Burgman 250 (eterno.............)
Ritengo che la componente emozionale del viaggio sia importante... se lo vuoi fare "comodo" allora vai in auto (anche con le 4 ruote si puo' abbandonare l'autostrada e godersi le curve).
Altrimenti il viaggio in moto e'... ecco, sono qui con la MIA moto. E quindi prenditi quello che piu' ti prude, perche' nessun nostro suggerimento sara' mai quello giusto![]()

electra glide??!![]()
non tirerò più su le pedanine perché ci sarà sempre un passeggero speciale con me..

Caro Marco: quello che cerchi lo trovi in V-strom o transalp, leggere affidabili poca manutenzione e sono in grado di portarti a Rochemolles!![]()
Pino
poca spesa, tanta resa:
Honda cbf 1000 st
Ha l'ABS combinato, il telaio in alluminio, il cupolino regolabile in 4 posizioni con un’escursione di 12 cm, le borse di serie, il peso in ordine di marcia di 245 kg e la sella è regolabile in altezza in un range di 15 mm più in basso o più in alto a partire dai 795 mm standard.
Ultima modifica di keir; 26/10/2011 alle 11:01
B r i g a t a
B o r b o n e

ricordati di impare la targa a memoria o di mettere un segno di riconoscimento se decidessi di comprare una mukka...è difficile riconoscere la tua tra tante...con la scrambler non ci sarebbe questo problema...![]()

condivido quanto detto relativamente l'affetto che si deve avere nei confronti della propria moto e questa è la motivazione di base per cui mi tengo la scrambly che continuerò ad usare assiduamente .
Se dovessi scegliere liberamente , la seconda moto sarebbe la tigrotta (l'unica finora ad avermi fatto battere il cuore ) , ma si è in due a decidere ed un occhietto deve esser buttato anche al lato economico quindi allo stato attuale la seconda moto dovrà esser un usato acquistato prevalentemente per giri lunghi in zone probabilmente piovose con il 70% di km da fare su strade veloci e dritte avendo il massimo del riparo da vento e acqua (d'accordo con Sam potrei andarci in auto , ma che ce voi fà a me me piace andare in motoe comunque sappiamo tutti quanto una moto ci agevoli nel risparmiare davvero tanto tempo e denaro rispetto all'auto , basti pensare al discorso parcheggi ) .
Comunque finora , passando da yamaha a suzuki a bmw a triumph , l'attuale candidata potrebbe essere la honda deauville (grazie a quel disgrazia del Gianca) , qualcuno la conosce ?
grazie andrò a informarmi anche su questa anche se mi sembra forse troppo un mille di cilindrata
Caro Pino a Rochemolles si và in scrambler o ......................a piedi !
senza offesa per la suzuki ma restando sulla medesima tipologia prendo la tigrotta![]()
Ultima modifica di vecchialenza; 26/10/2011 alle 11:19 Motivo: UnionePost automatica

ducati st2 ??