Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Attrezzi da officina

TCP Rider L'avatar di Mr. Blonde
    Moto
    eleanor (thruxton)
    Citazione Originariamente Scritto da stefreestyler Visualizza Messaggio
    Riscrivo qua quello che avevo messo in un post vecchio, pensavo di aver fatto la cosa giusta usando il tasto cerca e non aprendo a muzzo una nuova discussione

qualche giorno fa entro in un negozio di ricambi per acquistare una batteria per la macchina della morosa e dietro mi vedo questo:

134 UTENSILI CON CASSETTIERA OMAGGIO 9324/VI-11 - Betafer

sembravo un bambino quando vede il nuovo gioco iperfigo... (si lo so non son normale, fin da piccolo al supermercato andavo nel reparto di ferramente invece di quello dei giochi )

allora mi son messo a smanettare un po su ebay e guardate questo:

CARRELLO PORTAUTENSILI SOGI COMPLETO DI 250 UTENSILI | eBay

molto completo ma allo stesso tempo mooooolto costoso.
    che ne pensate? marca affidabile?

altro consiglio, qualcuno di voi ha il ponte per farsi i lavoretti a casa? ve lo siete comprato? ve lo siete costruito da soli?
    Le chiavi per me son beta, e il ponte non serve quasi più a nulla lo si usa per comodità ma alla fine puoi fare qualsiasi lavoro anche senza il ponte, io la scorsa settimana ho fatto la frizione di un mio amico senza ponte in garage, se parliamo di strumenti indispensabile possiamo parlare di un paranco in caso di rottura motori, del compressore, ma di certo non del ponte
    Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefreestyler
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro & Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Ovvio Visualizza Messaggio
    Le chiavi per me son beta, e il ponte non serve quasi più a nulla lo si usa per comodità ma alla fine puoi fare qualsiasi lavoro anche senza il ponte, io la scorsa settimana ho fatto la frizione di un mio amico senza ponte in garage, se parliamo di strumenti indispensabile possiamo parlare di un paranco in caso di rottura motori, del compressore, ma di certo non del ponte
    il ponte è più uno sfizio e una comodità...per non star sempre per terra o in ginocchio.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    haha facciamo il contrario, pagate voi e consegnate da me!! :p

il secondo carrello ha dentro attrezzi della TUV mi
    pare, che sinceramente non ho mai sentito, è una cinesata che si spacca al primo bullone un po ossidato o qualcosa di affidabile?

Moto
    eleanor (thruxton)
    il ponte è più uno sfizio e una comodità...per non star sempre per terra o in ginocchio.
    Si ma una comodità che costa e ingombra parecchio io credo che la classica (buca) sia meglio, non si usa più ma secondo me merita di essere riesumata
    Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ovvio Visualizza Messaggio
    Si ma una comodità che costa e ingombra parecchio io credo che la classica (buca) sia meglio, non si usa più ma secondo me merita di essere riesumata
    la buca va bene per le auto e i camion, per la moto direi di no...
    io ne ho abbastanza di spazio in garage per piazzare un semplice ponte da moto che si solleva, ne ho visti parecchi artigianali niente male, mi danno anche l'impressione di essere più robusti di alcuni che vendono in giro...

come sistema di sollevamento usano un crick da auto attaccato in qualche maniera, l'unica cosa che non mi convince molto è quando si abbassa il ponte, non viene giu troppo in fretta e di colpo? sta sera vi posto qualche video che ho trovato.

Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    deduco sia una cinesata non conveniente allora?

oggi essendo in ferie ho girato altre ferramenta, mi hanno proposto anche un altro carrello con più attrezzi di questa marca: kraftwerk, conoscete??

altra cosa che mi han detto sulla betà è che ha spostato la pruduzione all'estero, di stare all'occhio... sarà vero?
    Ultima modifica di stefreestyler; 03/11/2011 alle 17:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Zrider
    Moto
    Street Triple R

io ne ho abbastanza di spazio in garage per piazzare un semplice ponte da moto che si solleva, ne ho visti parecchi artigianali niente male, mi danno anche l'impressione di essere più robusti di alcuni che vendono in giro...

come sistema di sollevamento usano un crick da auto attaccato in qualche maniera, l'unica cosa che non mi convince molto è quando si abbassa il ponte, non viene giu troppo in fretta e di colpo? sta sera vi posto qualche video che ho trovato.
    Interessante, hai qualche link su internet da suggerire per vedere come sono fatti?
    Ho speso molti soldi per la moto......................tutti gli altri li ho sprecati

Moto
    devo smanettare ancora bene, appena riesco metto qualcosa!

Moto
    eleanor (thruxton)
    la buca va bene per le auto e i camion, per la moto direi di no...

deduco sia una cinesata non conveniente allora?

oggi essendo in ferie ho girato altre ferramenta, mi hanno proposto anche un altro carrello con più attrezzi di questa marca: kraftwerk, conoscete??

altra cosa che mi han detto sulla betà è che ha spostato la pruduzione all'estero, di stare all'occhio... sarà vero?
    pensavo si parlasse di un ponte di auto non per moto

Moto

TCP Rider
    Anche a me piacciono gli utensili e anche io più volte mi sono dovuto contenere arrivando alla conclusione del: compro quando mi servono, anche se mi servono magari una sola volta magari non me li faccio prestare e li compro.
    Il che lo reputo meglio del comprare a priori anche utensili che non utilizzerei mai.
    Così ho una via di mezzo fra il voler comprare tutto (eheh) e il non comprare niente in quanto trovi sempre fra parenti e amici.

Diciamo che serve equilibrio...

Il ponte per moto a mio parere è uno sfizio e tale resta, specie in campo domestico, se poi si può e ci si vuole levare lo sfizio: ben venga, ma come utilità di sicuro è esigua.
    Molto più utili dei cavalletti (post+ant sotto canotto) o magari un bel paranco/gru idraulica.
    Discorso diverso il ponte per auto.

Per il resto come detto fra altri consiglio di comprare solo attrezzi di qualità, meglio una chiave buona che tre scadenti; tanto se le si usa: prima o poi i conti tornano... Ho chiavi beta/usag/dowidat che avranno si e no 20 anni e stanno meglio di chiavi ben più giovani.
    Beta e Usag sono garanzie e di facile reperibilità, poi come detto da altri ci sono altri ottimi marchi (abc, facom, ecc) ma mediamente più difficili da reperire. Pastorino va ancora bene anche se prima la qualità era più elevata, Stanley personalmente la valuto caso per caso.
    Ultima modifica di Bahamut; 04/11/2011 alle 14:24

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima